Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 14, 14:51   #3291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Mikeall Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei realizzare un comando tramite un interruttore per forzare l'hovering indipendentemente dalla posizione attuale degli stick...e ridare il comando agli stick solo quando l'interruttore e off

grazie all'aiuto di Bombero che mi ha indicato un video che mostra che si può fare,

Taranis X9d - DJI Naza Flight modes and additional hover mode - YouTube
ma sinceramente non riesco ad impostarlo sulla radio, sono poco esperto di programmazione, se qualcuno di voi mi può indicare un esempio di programmazione chiara...
ringrazio tutti dell'aiuto ...

mi serve per un quad tipo phantom...
Usando Companion:

- nel tab "Flight Modes" ti crei una fase di volo che chiamerai "Hovering" e la associ ad uno switch da attivare sul radiocomando (quale, lo decidi tu);

- nel tab "Mixes" ai canali che vuoi mettere in una specifica posizione quando attivi la fase "Hovering" associ un nuovo mixer dove imposterai Weight a 0 e Offset alla posizione desiderata. Tale mixer lo dovrai impostare in modalità "Replace" e che si abiliti solo nella fase di volo "Hovering" (quindi deseleziona tutte la fasi di volo tranne quella che hai usato per l'hovering)

Una volta che hai definito il primo mixer, puoi copiarlo sugli altri input con un semplice drag and drop e poi adare a modificare i valori di offset.

Spero sia chiaro. Ci sono più modi per fare quello che desideri (es. con le curve, senza fasi di volo, con le variabili globali, ecc.), questo comunque è uno.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 15:05   #3292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikeall
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da Elivincent Visualizza messaggio
le metto schermo valori 1 ?
scusa non compredo?

devi solo selezionare una voce nel menù della telemetria, oppure andare all'ultima pagina della sezione telemetria e leggere se compaiono le coordinate geografiche.

Questo è il modo per capire che il sensore GPS funziona.
__________________
Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

Fly Safe
Mikeall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 21:38   #3293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
suoni sistema

ciao a tutti,
non riesco a far andare i suoni di sistema, tipo il bip che c'e' nello spostare i trim, il centro trim ecc.
quelli che in "funzioni speciali" si chiamano "suona"

gli altri in system e it vanno.

grazie.
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 22:01   #3294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikeall
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Usando Companion:

- nel tab "Flight Modes" ti crei una fase di volo che chiamerai "Hovering" e la associ ad uno switch da attivare sul radiocomando (quale, lo decidi tu);

- nel tab "Mixes" ai canali che vuoi mettere in una specifica posizione quando attivi la fase "Hovering" associ un nuovo mixer dove imposterai Weight a 0 e Offset alla posizione desiderata. Tale mixer lo dovrai impostare in modalità "Replace" e che si abiliti solo nella fase di volo "Hovering" (quindi deseleziona tutte la fasi di volo tranne quella che hai usato per l'hovering)

Una volta che hai definito il primo mixer, puoi copiarlo sugli altri input con un semplice drag and drop e poi adare a modificare i valori di offset.

Spero sia chiaro. Ci sono più modi per fare quello che desideri (es. con le curve, senza fasi di volo, con le variabili globali, ecc.), questo comunque è uno.
per adesso è arabo per me..ma Ti ringrazio molto, leggero con attenzione di nuovo
e poi con il Companion davanti provo...scusami se poi ti chiedo ancora qualche aiuto nella eventualità io non riesca...
grazie
__________________
Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

Fly Safe
Mikeall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 22:16   #3295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikeall
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Usando Companion:

- nel tab "Flight Modes" ti crei una fase di volo che chiamerai "Hovering" e la associ ad uno switch da attivare sul radiocomando (quale, lo decidi tu);

- nel tab "Mixes" ai canali che vuoi mettere in una specifica posizione quando attivi la fase "Hovering" associ un nuovo mixer dove imposterai Weight a 0 e Offset alla posizione desiderata. Tale mixer lo dovrai impostare in modalità "Replace" e che si abiliti solo nella fase di volo "Hovering" (quindi deseleziona tutte la fasi di volo tranne quella che hai usato per l'hovering)

Una volta che hai definito il primo mixer, puoi copiarlo sugli altri input con un semplice drag and drop e poi adare a modificare i valori di offset.

Spero sia chiaro. Ci sono più modi per fare quello che desideri (es. con le curve, senza fasi di volo, con le variabili globali, ecc.), questo comunque è uno.
..ho aperto il pannello fasi di volo ma non trovo niente per associarlo ad un interruttore...

mi puoi inviare un piccolo demo?

Ti mostro il mio pannello...non so se non ho visto qualcosa...
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-hovering.jpg  
__________________
Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

Fly Safe
Mikeall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 23:01   #3296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Mikeall Visualizza messaggio
..ho aperto il pannello fasi di volo ma non trovo niente per associarlo ad un interruttore...

mi puoi inviare un piccolo demo?

Ti mostro il mio pannello...non so se non ho visto qualcosa...
la fase di volo 0 e la predefinita, non ha interruttori.. e' sempre presente ...
devi andare nelle fasi di volo successive (fase di volo 1, fase 2 ecc...) per avere l'interruttore per attivarle
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 23:05   #3297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Mikeall Visualizza messaggio
..ho aperto il pannello fasi di volo ma non trovo niente per associarlo ad un interruttore...

mi puoi inviare un piccolo demo?

Ti mostro il mio pannello...non so se non ho visto qualcosa...
Perché di tutte le fasi di volo hai aperto proprio quella di default che non è associata a nessun interruttore. Apri il tab della fase di volo 1 e vedrai che nella casella "interruttore" sarà possibile associare uno switch.

In generale, se hai comprato quella radio ora devi capire come funziona: ti posso dare qualche consiglio, ma devi imparare a muoverti con le tue gambe altrimenti dipenderai sempre dagli altri anche per un subtrim.

Il metodo che ti ho consigliato lo puoi impostare anche direttamente sulla radio, non è necessario companion. I menu sono gli stessi, solo che con la radio è più macchinoso perché devi premere i pulsantini ed hai un display piccolo, ma non cambia nulla.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 23:08   #3298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikeall
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da Mikeall Visualizza messaggio
..ho aperto il pannello fasi di volo ma non trovo niente per associarlo ad un interruttore...

mi puoi inviare un piccolo demo?

Ti mostro il mio pannello...non so se non ho visto qualcosa...

Forse ho capito qualcosa...
allora nel pannello "fasi di volo ho disabilitato i 4 trimm ( vedi foto)
e nel pannello miscelazioni ho fatto questa configurazione l'interruttore usato è SG
(vedi foto)

non so se è corretto?
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-fasi-di-volo.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-miscelazioni.jpg  
__________________
Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

Fly Safe
Mikeall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 23:15   #3299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikeall
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Perché di tutte le fasi di volo hai aperto proprio quella di default che non è associata a nessun interruttore. Apri il tab della fase di volo 1 e vedrai che nella casella "interruttore" sarà possibile associare uno switch.

In generale, se hai comprato quella radio ora devi capire come funziona: ti posso dare qualche consiglio, ma devi imparare a muoverti con le tue gambe altrimenti dipenderai sempre dagli altri anche per un subtrim.

Il metodo che ti ho consigliato lo puoi impostare anche direttamente sulla radio, non è necessario companion. I menu sono gli stessi, solo che con la radio è più macchinoso perché devi premere i pulsantini ed hai un display piccolo, ma non cambia nulla.
..hai ragione ...io non voglio avere la cosa confezionata, io mi sono avvicinato da poco
a questo mondo molto affascinante, ho preso un Drone solo per realizzare filmati non mi ritengo un vero modellista come Voi tutti, se vai sul mio sito che è in firma...potrai capire perché ho acqustato il drone... ecco perché le mie difficoltà...ma capisco il Tuo messaggio..cercherò nel mio piccolo di cavarmela con le mie gambe...
Ti ringrazio molto dell'aiuto, senza, sicuramente non ci sarei mai arrivato da solo...

Grazie
__________________
Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

Fly Safe
Mikeall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 23:32   #3300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Mikeall Visualizza messaggio
Forse ho capito qualcosa...
allora nel pannello "fasi di volo ho disabilitato i 4 trimm ( vedi foto)
e nel pannello miscelazioni ho fatto questa configurazione l'interruttore usato è SG
(vedi foto)

non so se è corretto?
Non è esattamente come avevo detto io. Prima cosa ti conviene usare un'altra fase di volo e non la 0 che è quella di default. E poi l'interruttore conviene associarlo alla fase di volo e non ai mixer: cosi se vuoi cambiare switch lo fai in un solo punto.

Rileggi con calma tutti i passaggi che ti ho scritto ed eseguili alla lettera: vedrai che piano piano entrerai nell'ottica di come si programma questa radio e ti sembrerà tutto più semplice.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002