Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 14, 14:51   #3291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Mikeall Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei realizzare un comando tramite un interruttore per forzare l'hovering indipendentemente dalla posizione attuale degli stick...e ridare il comando agli stick solo quando l'interruttore e off

grazie all'aiuto di Bombero che mi ha indicato un video che mostra che si può fare,

Taranis X9d - DJI Naza Flight modes and additional hover mode - YouTube
ma sinceramente non riesco ad impostarlo sulla radio, sono poco esperto di programmazione, se qualcuno di voi mi può indicare un esempio di programmazione chiara...
ringrazio tutti dell'aiuto ...

mi serve per un quad tipo phantom...
Usando Companion:

- nel tab "Flight Modes" ti crei una fase di volo che chiamerai "Hovering" e la associ ad uno switch da attivare sul radiocomando (quale, lo decidi tu);

- nel tab "Mixes" ai canali che vuoi mettere in una specifica posizione quando attivi la fase "Hovering" associ un nuovo mixer dove imposterai Weight a 0 e Offset alla posizione desiderata. Tale mixer lo dovrai impostare in modalità "Replace" e che si abiliti solo nella fase di volo "Hovering" (quindi deseleziona tutte la fasi di volo tranne quella che hai usato per l'hovering)

Una volta che hai definito il primo mixer, puoi copiarlo sugli altri input con un semplice drag and drop e poi adare a modificare i valori di offset.

Spero sia chiaro. Ci sono più modi per fare quello che desideri (es. con le curve, senza fasi di volo, con le variabili globali, ecc.), questo comunque è uno.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 15:05   #3292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikeall
 
Data registr.: 20-09-2013
Residenza: Napoli