03 luglio 14, 22:03 | #3232 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
|
Un altro setup per alianti per OpenTx 2.0 Vi segnalo che su http://rc-soar.com/opentx/index.htm e' stato pubblicato da Mike Shellim un altro bel setup per alianti, F3J questa volta. Il setup e' interessante anche per chi non fa alianti, perche' e' un buon esempio di programmazione per open tx. Anche il setup per F3F e'stato aggiornato per la 2.0.x.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
04 luglio 14, 10:23 | #3233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io per il DLG ho intenzione di montare una rx D4R alla quale collegare il Vario: funzionerà? Il problema è che avrei bisogno di un canale libero (che non ho, mi servono tutti e quattro i canali) sulla rx per alimentare il vario, ma probabilmente posso alimentarlo con due cavi in parallelo ad un qualsiasi canale. Appena ho tempo ci provo. | |
04 luglio 14, 10:37 | #3234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
Che io sapevo i sensori sono plug&Play su serie X e non D, per la D ci vuole un HUB. La mia intenzione era di prendere direttamente un sensore barometrico di precisione e di adattarlo elettricamente alla porta A2. Per quanto riguarda il tuo caso fai una prova... quello che dici dovrebbe essere corretto e visto che sui dlg i servi son piccoli non credo che metteresti in crisi il sistema.Quanto può assorbire un vario?credo sicuramente meno di un servo da 30 Kg... mi verrebbe da dire che un servetto e un vario assieme con l'alimentazione dovresti starci dentro. Che vario?
__________________ | |
04 luglio 14, 10:53 | #3235 (permalink) Top | |
User | Citazione:
È vera la faccenda dell'HUB, ma il vario è un sensore particolare che fa da bridge tra il vecchio sistema ed il nuovo e dovrebbe funzionare se collegato direttamente ad una rx serie D, come sembrerebbe da queste note: FrSky Telemetry - EFlightWiki dove compaiono anche un paio di schemi di collegamento: Se non l'hai preso ti consiglio la versione High Precision: è fenomenale, ha una precisione di 10cm!!! Ho fatto un piccolo video di scarsissima qualità che mostra come variano i valori semplicemente alzando ed abbassando l'aereo con la mano: In questo caso il vario era collegato ad una X8R (e c'era anche il sensore LiPo S.Port collegato in cascata). Ultima modifica di lambdafly : 04 luglio 14 alle ore 10:58 | |
04 luglio 14, 10:54 | #3236 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
credo che tutto dipenda dalla ricevente, il vario s.port ha bisogno della s.port altrimenti si va di hub. almeno questo è quello che ho sempre capito. poi l'hub con una y su un canale senza problemi...;) ah ecco hai risposto mentre ho scritto... bhe valida la cosa del vario direttamente su serie d! ;)
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
04 luglio 14, 11:28 | #3238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
al momento non ho comprato nulla proprio perchè non sono ancora sicuro sulla compatibilità. Quindi ricapitolando... non ho il vario sotto mano quindi prendimi con le pinze... alimenti il vario da bus tensione ricevente/uscita regolatore. Dal vario escono 3 fili... Uno è gnd e andrà a massa sul canale Analogico Uno è il segnale (filo bianco) sul canale analogico Il terzo?!?!?!
__________________ | |
Bookmarks |
| |