30 giugno 14, 13:12 | #3201 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| si si la sorgente è chiara ma chiede un valore e un offset ovviamente oltre i due livelli di allarme, però non è che se io do' valora 11,1v mi legge 11,1. cioè non mi è chiaro cosa intende per valore e offset...
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
30 giugno 14, 13:26 | #3202 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
l offset andrebbe tenuto a 0 e serve eventualmente per correggere la lettura
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
30 giugno 14, 13:30 | #3203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Citazione:
La tensione della Batteria la visualizzi nella pagina della telemetria con la funzione Batt, Se selezioni il valore letto manuale pag 18 con un multimetro alla mano correggi il valore stesso in modo preciso. L'offset è nella funzione A1 o A2 e servono per misurare la tensione della ricevente (nelle x8r solo A1) manuale pag 39 Pag 39 del manuale "In aggiunta a ciò, offset e unità personalizzate (A, m/s, m, °,%, ecc) possono essere utilizzate per aiutare a scalare l'ingresso per ospitare sensori analogici di terze parti." | |
30 giugno 14, 14:18 | #3204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
la funzione dovrebbe essere "play value" e poi scegli l'analogica in questione.
__________________ | |
30 giugno 14, 19:37 | #3205 (permalink) Top |
|
con "batt" legge la tensione della batteria della radio. Per leggere quella a bordo io ho configurato A1 in tensione. Dopodichè sull'offset scrivi un numero fino a che non ti torna il valore della batteria (misurato con il tester su un canale della ricevente), infine setti gli allarmi. Io però alimento direttamente la ricevente con una Nimh. Credo sia "giusto" cosi, ma l'ho presa da poco quindi prendetemi con le pinze...
__________________ |
30 giugno 14, 21:35 | #3206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
è corretto che Batt legga il valore della batteria interna della radio e che A1 legge la tensione della RX... è sbagliato, invece, come si tara.... Offset, normalmente, viene lasciato a 0 (perchè riferito a 0V) e si imposta il range fino a leggere la tensione corretta sul live... Esempio.... per leggere A1 corretto sulla mia X8D, è impostato 13,20 Volt sul range, 0,00 Volt di offset e la lettura che esce dal live è corrispondente alla lettura che faccio su un tester sulle uscite dei servi della RX!!! Poi Low Alarm e Critical Alarm senve a settare i valori a cui far suonare gli allarmi!!! | |
30 giugno 14, 22:43 | #3207 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusami mi son confuso volevo dire Range!!!! anche perché non funzionerebbe il termine range c'entra poco e trae un po in inganno, era meglio se lo chiamavano "k" o "gain" .
__________________ | |
30 giugno 14, 23:59 | #3208 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
grazie ho capito, si la domanda della 3s era stupida ma non mi era chiaro il valore da scrivere in "range" scusate, non riuscivo a venirne a capo ieri, oggi meglio! ;)
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
01 luglio 14, 00:12 | #3209 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
comunque ce scritto tutto sul manuale p39
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
Bookmarks |
| |