Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 14, 00:36   #3141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Aggiornamenti cosi repentini avvalorano la mia tesi... Cm é sempre un bene

Sent from my RM-941_eu_italy_219 using Tapatalk
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 00:51   #3142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire come mai nonostante abbia settato mode 3 sulla mia Taranis collego il quadricoso all'assistant e dopo avere settato la rx Sbus mi ritrovo il motore al posto degli alettoni, gli alettoni al posto del rudder ? insomma tutto incasinato, però il grafico sulla radio me li da giusti.
Grazie
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 07:33   #3143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
prodigi dell'Open Source
Esattamente! E questa cosa non vale solo con OpenTX, ovviamente, è semplicemente uno dei tanti vantaggi del modello Open Source, anche quando applicato su software commerciali.

Gli sviluppatori lavorano per il bene della comunità, la comunità è quindi invogliata a dare qualcosa in cambio, come ad esempio segnalare i bug. I tempi di risoluzione non sono noti a priori e ci sono tanti casi di software con bug segnalati e mai risolti, ma generalmente su progetti importanti, controllati e sviluppati attivamente, questo modello alla lunga porta ad una sicurezza, una stabilità ed una qualità nettamente superiori ad un equivalente software proprietario.

Non so se qualcuno di voi ha mai provato a segnalare un bug a Microsoft e dopo quanto tempo ha visto il fix (se mai l'ha visto...)
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 07:42   #3144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavaD
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Esattamente! E questa cosa non vale solo con OpenTX, ovviamente, è semplicemente uno dei tanti vantaggi del modello Open Source, anche quando applicato su software commerciali.

Gli sviluppatori lavorano per il bene della comunità, la comunità è quindi invogliata a dare qualcosa in cambio, come ad esempio segnalare i bug. I tempi di risoluzione non sono noti a priori e ci sono tanti casi di software con bug segnalati e mai risolti, ma generalmente su progetti importanti, controllati e sviluppati attivamente, questo modello alla lunga porta ad una sicurezza, una stabilità ed una qualità nettamente superiori ad un equivalente software proprietario.

Non so se qualcuno di voi ha mai provato a segnalare un bug a Microsoft e dopo quanto tempo ha visto il fix (se mai l'ha visto...)
Beh dipende se il concetto open lo applichi ad un contesto business o privato...
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 08:12   #3145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Beh dipende se il concetto open lo applichi ad un contesto business o privato...
Stiamo andando OT, ma il discorso è più o meno lo stesso se andiamo su aziende "serie": anche in contesto business (quindi software Open Source commerciale) il modello funziona. Basti vedere la velocità con cui aziende come Red Hat emettono patches quando vengono segnalati bug seri su componenti critici. Ovviamente sui software commerciali, anche se Open Source, non vengono rilasciate patch non di sicurezza con gli stessi ritmi di software Open Source non commerciali.

OpenTX è indipendente da FrSky e quindi non è soggetto (ad esempio) ai rilasci della Taranis o comunque a rilasci di firmware in qualche modo "comandati" da FrSky. Ma se si scoprisse un bug serio su OpenTX vorrei sperare che FrSky pubblichi sul suo sito l'aggiornamento del firmware e che da quel momento in poi inizi a commercializzare le radio con il firmware nuovo.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 08:15   #3146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavaD
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Stiamo andando OT, ma il discorso è più o meno lo stesso se andiamo su aziende "serie": anche in contesto business (quindi software Open Source commerciale) il modello funziona. Basti vedere la velocità con cui aziende come Red Hat emettono patches quando vengono segnalati bug seri su componenti critici. Ovviamente sui software commerciali, anche se Open Source, non vengono rilasciate patch non di sicurezza con gli stessi ritmi di software Open Source non commerciali.

OpenTX è indipendente da FrSky e quindi non è soggetto (ad esempio) ai rilasci della Taranis o comunque a rilasci di firmware in qualche modo "comandati" da FrSky. Ma se si scoprisse un bug serio su OpenTX vorrei sperare che FrSky pubblichi sul suo sito l'aggiornamento del firmware e che da quel momento in poi inizi a commercializzare le radio con il firmware nuovo.
Se lo dici tu...
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 08:40   #3147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Se lo dici tu...
Sulla seconda parte la mia è solo una supposizione, infatti ho scritto "vorrei sperare"...

Ma tanto poco cambia: quanti di noi hanno ancora il firmware stock? Se si scoprisse un bug serio e verrebbe corretto con un aggiornamento di OpenTX, penso che tutti noi faremo l'upgrade senza aspettare FrSky.

In questo caso però mi chiedo: se succedesse qualcosa con un nuovo firmware non ancora rilasciato da FrSky sulle proprie radio e sul sito, potremmo beneficiare ancora del supporto di FrSky?

Probabilmente no....

... sicuramente sì se dimostrasse che il bug in realtà c'è anche nel firmware ufficiale FrSky. Cosa che il modello Open Source rende tutto più facile.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 08:44   #3148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Se lo dici tu...

Siamo veramente OT e si potrebbe aprire una discussione a parte
Il modello Open Source risulta vincente in molti campi
La stessa Microsoft ammetteva la superiorità del SW O.S.
Halloween Documents - Wikipedia


h4mst3r sottolineava il fatto che ci sono aggiornamenti frequenti.
Non è un segno di difficoltà, ma di forza
mi è capitato di segnalare un bug e vederlo risolto nel giro di due ore
avendo la possibilità di scaricare i sorgenti e compilarli nel giro di poco ho di nuovo il sistema funzionante.
Non è incredibile? Oltre ai bug si possono richiedere nuove funzionalità e miglioramenti, generalmente gli sviluppatori sono sempre sensibili alle richieste.
Naturalmente ci sono anche i contro, ma provate a comunicare con i programmatori di qualche blasonata...............
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 09:12   #3149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuercusPetraea
 
Data registr.: 29-05-2012
Residenza: Rovereto
Messaggi: 968
Aggiornamento a 2.0.5. Un fiasco!

Dopo aver aggiornato con successo alla versione 2.0.4, sia di Companion che di OpenTX, oggi ho provato ad installare la 2.0.5 appena uscita. Tutto è andato liscio ma...

Eseguendo exit dal bootloader, la schermata di boot è rimasta persistente per pochi secondi, poi lo schermo si è spento e dopo il messaggio di welcome, il display è rimasto spento con ulteriori avvisi di interruttori non in posizione.
Ho ricaricato il FW 2.0 e la radio ha ripreso a vivere; ho provato con i FW successivi ma già alla v 2.0.3 si è ripresentato il problema sopra descritto.
Ho proceduto alla disinstallazione di Companion ed ho installato la 2.0.3, ma la musica non è cambiata. Non riesco più ad andare oltre il FW 2.0.2 senza che si ripresenti il problema.

What the fuck???
__________________
Giovanni
QuercusPetraea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 09:58   #3150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Riavviando la radio ha sempre lo stesso comportamento?
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002