27 giugno 14, 01:36 | #3141 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
Aggiornamenti cosi repentini avvalorano la mia tesi... Cm é sempre un bene Sent from my RM-941_eu_italy_219 using Tapatalk
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
27 giugno 14, 01:51 | #3142 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
|
Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire come mai nonostante abbia settato mode 3 sulla mia Taranis collego il quadricoso all'assistant e dopo avere settato la rx Sbus mi ritrovo il motore al posto degli alettoni, gli alettoni al posto del rudder ? insomma tutto incasinato, però il grafico sulla radio me li da giusti. Grazie |
27 giugno 14, 08:33 | #3143 (permalink) Top |
User | Esattamente! E questa cosa non vale solo con OpenTX, ovviamente, è semplicemente uno dei tanti vantaggi del modello Open Source, anche quando applicato su software commerciali. Gli sviluppatori lavorano per il bene della comunità, la comunità è quindi invogliata a dare qualcosa in cambio, come ad esempio segnalare i bug. I tempi di risoluzione non sono noti a priori e ci sono tanti casi di software con bug segnalati e mai risolti, ma generalmente su progetti importanti, controllati e sviluppati attivamente, questo modello alla lunga porta ad una sicurezza, una stabilità ed una qualità nettamente superiori ad un equivalente software proprietario. Non so se qualcuno di voi ha mai provato a segnalare un bug a Microsoft e dopo quanto tempo ha visto il fix (se mai l'ha visto...) |
27 giugno 14, 08:42 | #3144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2013 Residenza: Varese
| Citazione:
| |
27 giugno 14, 09:12 | #3145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
OpenTX è indipendente da FrSky e quindi non è soggetto (ad esempio) ai rilasci della Taranis o comunque a rilasci di firmware in qualche modo "comandati" da FrSky. Ma se si scoprisse un bug serio su OpenTX vorrei sperare che FrSky pubblichi sul suo sito l'aggiornamento del firmware e che da quel momento in poi inizi a commercializzare le radio con il firmware nuovo. | |
27 giugno 14, 09:15 | #3146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2013 Residenza: Varese
| Citazione:
| |
27 giugno 14, 09:40 | #3147 (permalink) Top |
User | Sulla seconda parte la mia è solo una supposizione, infatti ho scritto "vorrei sperare"... Ma tanto poco cambia: quanti di noi hanno ancora il firmware stock? Se si scoprisse un bug serio e verrebbe corretto con un aggiornamento di OpenTX, penso che tutti noi faremo l'upgrade senza aspettare FrSky. In questo caso però mi chiedo: se succedesse qualcosa con un nuovo firmware non ancora rilasciato da FrSky sulle proprie radio e sul sito, potremmo beneficiare ancora del supporto di FrSky? Probabilmente no.... ... sicuramente sì se dimostrasse che il bug in realtà c'è anche nel firmware ufficiale FrSky. Cosa che il modello Open Source rende tutto più facile. |
27 giugno 14, 09:44 | #3148 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| Siamo veramente OT e si potrebbe aprire una discussione a parte Il modello Open Source risulta vincente in molti campi La stessa Microsoft ammetteva la superiorità del SW O.S. Halloween Documents - Wikipedia h4mst3r sottolineava il fatto che ci sono aggiornamenti frequenti. Non è un segno di difficoltà, ma di forza mi è capitato di segnalare un bug e vederlo risolto nel giro di due ore avendo la possibilità di scaricare i sorgenti e compilarli nel giro di poco ho di nuovo il sistema funzionante. Non è incredibile? Oltre ai bug si possono richiedere nuove funzionalità e miglioramenti, generalmente gli sviluppatori sono sempre sensibili alle richieste. Naturalmente ci sono anche i contro, ma provate a comunicare con i programmatori di qualche blasonata...............
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
27 giugno 14, 10:12 | #3149 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2012 Residenza: Rovereto
| Aggiornamento a 2.0.5. Un fiasco!
Dopo aver aggiornato con successo alla versione 2.0.4, sia di Companion che di OpenTX, oggi ho provato ad installare la 2.0.5 appena uscita. Tutto è andato liscio ma... Eseguendo exit dal bootloader, la schermata di boot è rimasta persistente per pochi secondi, poi lo schermo si è spento e dopo il messaggio di welcome, il display è rimasto spento con ulteriori avvisi di interruttori non in posizione. Ho ricaricato il FW 2.0 e la radio ha ripreso a vivere; ho provato con i FW successivi ma già alla v 2.0.3 si è ripresentato il problema sopra descritto. Ho proceduto alla disinstallazione di Companion ed ho installato la 2.0.3, ma la musica non è cambiata. Non riesco più ad andare oltre il FW 2.0.2 senza che si ripresenti il problema. What the fuck???
__________________ Giovanni |
27 giugno 14, 10:58 | #3150 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Riavviando la radio ha sempre lo stesso comportamento?
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
Bookmarks |
| |