21 giugno 14, 20:51 | #3031 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 22-02-2014
| Citazione:
Quindi, pur rispettando il tuo punto di vista, resto della mia opinione: meglio farlo atterrare nel punto dal quale è decollato, che sicuramente non faccio danni Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se poi do tensione al multirotore, lo collego al pc ed avvio il Naza Assistant, quando spengo la radio il canale del Throttle sul Naza Assistant va correttamente a settarsi al 40%. Se invece avvio Companion9x, leggo la memoria della radio (tanto per essere sicuri) e vado a verificare i settaggi personalizzati del canale del Throttle per la modalità failsafe lo trovo a -100, cioè allo 0% di gas. Spero di essere riuscito a spiegarmi e ringrazione sin d'ora chi vorrà/potrà aiutarmi. Qualora fosse necessario posso allegare foto del display della radio, screenshot dello schermo e file di configurazione della Taranis. Grazie, Marco
__________________ Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802 NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000 Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment. | ||||
21 giugno 14, 20:55 | #3032 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
lassia stare quello che vedi in companion, è normale che sia così, visto che il fail safe lo imposti dalla radio, ma è memorizzato sulla ricevente X8R, companion legge la memoria della radio mica i settaggi che stanno sulla ricevente... spero di essermi spiegato. buoni voli
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
21 giugno 14, 22:39 | #3033 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014
| Citazione:
Che il preset di failsafe venga "copiato" sulla ricevente è ragionevole, visto che deve essere attuato proprio quando viene a mancare il collegamento con la trasmittente. Quello che non mi entra in testa è perché Companion9x mi fa vedere tutti i settaggi (almeno quelli che ho verificato sin'ora) correttamente fuorché i preset del failsafe. A regola, visto che Companion9x legge lo stesso file di configurazione che è nella Taranis, dovrebbe mostrare TUTTI i settaggi correttamente. Resto in attesa di altri pareri Grazie, Marco
__________________ Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802 NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000 Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment. | |
21 giugno 14, 23:02 | #3034 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Citazione:
sinceramente vedo un pò di confusione o sono io che non ho capito In questo link http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3916480 (ormai di un'anno fa) vedi la spiegazione per i settaggi Naza. Lo screenshot è ovviamente del vecchio companion ma il concetto è identico. Devi settare nel menù sicurezza personalizzato il canale dove hai GPS/Atti/Man di solito il Ch5 a -100. Poi a centralina Naza alimentata spegni la radio e controlli nell'assistant se ti va in failsafe. Se salvi il modello corettamente, quando richiami il file modelli su Companion e entri nel modello specifico le impostazioni sono salvate no problem. | |
21 giugno 14, 23:10 | #3035 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Lui voleva solo chiedere come mai, anche se ha impostato correttamente sulla radio il FailSafe per la Naza (confermato dalle prove fatte con l'assistant della naza collegato), sulla copia fatta sul computer, risulta completamente diversa!!!! | |
21 giugno 14, 23:45 | #3036 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Citazione:
settato il fail safe sul modello sia che lo richiami dalla radio che da companion io vedo gli stessi settaggi modello per modello.. Evitiamo i punti esclamativi pls, siamo qui per aiutarci a vicenda. | |
22 giugno 14, 10:17 | #3038 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Funzioni speciali scegli un interruttore e seleziona la funzione SDCARDLogs a fianco scegli l'intervallo di acquisizione ogni volta che azioni l'interruttore (ad esempio SA-) si avvia il log che verrà registrato con il nome del modello data e ora di avvio Buoni voli
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
22 giugno 14, 10:44 | #3039 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Sei un mito!!! Grazie!!! | |
22 giugno 14, 12:57 | #3040 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2008
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |