Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 14, 18:20   #3001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Io se fossi in te avrei già chiamato Jonathan al telefono e chiesto come fare per risolvere il problema. Spicciati, il servizio clienti chiude alle 18!
L'ho fatto nel pomeriggio e' sono in attesa del corriere per la sostituzione della radio.

IMHO mi hanno spedito un esemplare fallato che era stato mandato indietro da qualcuno altro o comunque in riparazione, ho trovato dentro la valigia una seconda antenna rotta e quelli che sembravano i pezzi dello switch rotto.

In genere sono abituato a cercare di risolvere i problemi prima di chiedere al servizio post vendita, anche perche' se fosse stata una cosa normale mi sarebbe andato bene che mi avessero spedito un nuovo switch che avrei montato io senza far girare corrieri con colli enormi e magari sprecando una radio buona al 99%.

Ma questa mi sa' che e' caduta a qualcun altro, si era scassato uno switch e lo spike dell'antenna ed in attesa di riparazione e' stata spedita per errore.

C'e' da dire che il servizio clienti, nella persona di Amalia che ringrazio, si e' dimostrato molto rapido (e succinto) a rispondere via email e risolvere il problema.

Insomma i problemi possono capitare e tutto 'sta nel come si gestiscono: +1 per comprare la TX in Italia da un negozio affidabile.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 18:59   #3002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Insomma i problemi possono capitare e tutto 'sta nel come si gestiscono: +1 per comprare la TX in Italia da un negozio affidabile.
Ecco, finalmente l'hai capito. Ti volevo vedere a combattere con la chat di HK....
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 19:39   #3003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rayder1984
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: Calitri
Messaggi: 63
Ciao ragazzi. Potreste spiegarmi il significato nella pagina telemetria di cells- e cell- ? Ed anche distance+ eccetera ? Immaginavano servisse a registrare il valore minimo o massimo ma ho notato che rimangono sempre a zero. Ovviamente ho lettore di tensione e gps connesso. Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
rayder1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 19:41   #3004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enzo Perico
 
Data registr.: 15-10-2011
Residenza: Grosseto
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ciao Enzo,

sei stato modesto nelle richieste, posso aiutarti?
Il programma va previsto nel suo insieme.
Ti serve forse anche un movimento in sequenza per aprire portelli, alzare pinna e un interruttore logico per non accendere il motore a pinna chiusa, e poi una fase di volo a motore acceso per compensare gli effetti a picchiare della pinna e magari uno degli slider laterali per modificare la flappatura......e una fase acro...due tonni non li fai?
è si qui in Maremma o si fanno le cose in grande o ci annoiamo, per esempio; quando si compra un pezzo di terra non si ragiona in mq. ma in ettari.
A parte gli scherzi ti ringrazio per la disponibilità dimostrata e accetto volentieri il tuo aiuto.
La pinna per ora non è prevista perché il collaudo dell' Arcus è previsto a traino e se il modello volerà come dico io allora metterò anche la pinna.
Va bene, se vuoi proprio farmi fare qualche tonno mi adatterò, solo che non volevo complicare ulteriormente le cose. Ci risentiamo ciaooo
Enzo Perico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 19:49   #3005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da rayder1984 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. Potreste spiegarmi il significato nella pagina telemetria di cells- e cell- ? Ed anche distance+ eccetera ? Immaginavano servisse a registrare il valore minimo o massimo ma ho notato che rimangono sempre a zero. Ovviamente ho lettore di tensione e gps connesso. Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cell è la tensione in Volt della cella più scarica della batteria collegata al Lipo Sensor; Cells è la tensione totale del pacco.

Ma l'hai letto il manuale? È tutto scritto lì, nel capitolo chiamato.... (rullo di tamburi).... "telemetria"! Qualcuno nel forum si è preso anche la briga di tradurlo dall'inglese, facciamo in modo che questo lavoro non venga sprecato: leggiamolo il manuale!

Perché non ti si vedono lo ignoro (dipende pure da che sensore hai): io ho semplicemente collegato il lipo sensor alla batteria ed alla ricevente ed immediatamente ho visto i valori sul radiocomando.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 20:03   #3006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rayder1984
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: Calitri
Messaggi: 63
Guarda che il manuale lo ho letto. Credo tu non abbia letto la ma domanda. Non chiedo il significato di cell e cells ma di cell- e cells-
Il fatto che qui sia pieno di persone che fanno domande idiote non ti autorizza a fare il sapientone....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
rayder1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 20:15   #3007 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da rayder1984 Visualizza messaggio
Guarda che il manuale lo ho letto. Credo tu non abbia letto la ma domanda. Non chiedo il significato di cell e cells ma di cell- e cells-
Il fatto che qui sia pieno di persone che fanno domande idiote non ti autorizza a fare il sapientone....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
dici di aver letto il manuale?
allora rileggilo perche la risposte che cerchi sono proprio li!
per semplificarti la vita ecco pagina 41 del manuale dove parla proprio del significato dei valori che cerchi...

Citazione:
Originalmente inviato da MANUALE P.41
Ciascun campo può essere uno dei seguenti parametri disponibili, ovviamente i sensori
e/o hub corrispondenti devono essere installati nel modello:
● Tmr1, 2: due timer
● SWR: in inglese Stationary Wave Ratio oppure Rapporto Onde Stazionarie indica
l'accoppiamento fra l'antenna della trasmittente e il modulo, in caso raggiunga valori
critici la radio avvisa riguardo eventuali problemi.
● Tx, RX: RSSI della radio e ricevente in modalità D8. In modalità X16, sono
entrambi identici e restituiscono il RSSI della ricevente.
● Alt: sensore di altitudine barometrica.
● A1,2: porte analogiche su riceventi D8 (su riceventi X8 è disponibile solo A1, con la
tensione della ricevente).
● Rpm: Giri del motore, il numero di pale viene regolato nelle impostazioni di cui
sopra
● Fuel: livello carburante.
● T1, T2: Sensori di temperatura 1 e 2.
● Spd, Dist, GAlt: velocità GPS, distanza dal punto di partenza e altitudine GPS.
● Cell: Tensione della cella più bassa su FLVS-01.
● Cels: Somma della tensione di tutte le celle su FLVS-01.
● Vfas: misurazione di tensione FAS-40/100.
● Curr: corrente, la sorgente è configurata nelle impostazioni di cui sopra (FAS o
analogica).
● Cnsp: totalizzatore mAh utilizzati (ha bisogno di una sorgente di corrente
correttamente configurata).
● Powr: Potenza, sorgenti di tensione e corrente configurate come sopra.
● AccX, Y, Z: valori di accelerazione da TAS-01
● Hdg: heading GPS (direzione e scostamento rispetto al nord)
● Vspd: Velocità verticale (calcolato dalla radio oppure segnalato dal sensore, a
seconda del tipo di sensore scelto sopra)
xxx + / xxx-: valori minimi e massimi dei parametri disponibili
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 20:23   #3008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ecco, finalmente l'hai capito. Ti volevo vedere a combattere con la chat di HK....
Guarda che pure il Devo 7e lo comprai qua e le TX in Cina
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 20:36   #3009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Guarda che pure il Devo 7e lo comprai qua e le RX in Cina
Opps..
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 20:53   #3010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da rayder1984 Visualizza messaggio
Guarda che il manuale lo ho letto. Credo tu non abbia letto la ma domanda. Non chiedo il significato di cell e cells ma di cell- e cells-
Il fatto che qui sia pieno di persone che fanno domande idiote non ti autorizza a fare il sapientone....
Non avevo visto il trattino, ma come ti hanno già risposto anche quello è nel manuale.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002