19 giugno 14, 14:05 | #2991 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Non è un vantaggio che per fare una cosa semplice siano necessarie delle competenze superiori alla media, lo sviluppo del mondo Open deve secondo il mio parere andare verso la semplificazione di azioni complesse. Per esempio le nuove jr e jeti hanno la funzione balance per equilibrare i servi i cui movimenti vanno abbinati, tipicamente gli alettoni e flap negli alianti ma anche i servi accoppiati nei maxi a motore. La funzione balance la chiesi all'Ing. Robitsko della Graupner sulla mc 24, facendo l'esempio di un ampli hifi...lui rispose di farlo con i mix a punti.....i tecnici hanno la tendenza a darti la "loro" soluzione che non sempre è quella che gli utenti capiscono e farebbero propria. Futaba invece ti fa gestire il singolo servo, prima del balance era una ottima soluzione, adesso vorrei entrambe .. Ultima modifica di pikemax : 19 giugno 14 alle ore 14:09 | |
19 giugno 14, 14:27 | #2992 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Francamente se uno sa fare quello con le mani non vedo che problemi abbia con la Taranis. Il punto è che un modellista completo, secondo il mio punto di vista strettamente personale, non può essere solo uno capace a costruire altrimenti può efficacemente dedicarsi allo statico e non al dinamico. Ma questa è una mia opinione, non me ne voglia nessuno. Non sto dicendo che il nostro amico non sia bravo anzi...giuro che lo ammiro per quel che si vede nelle foto e probabilmente sarà anche un gran manico. Ma non capisco che cosa ci sia di complesso nel pensare a che movimento debba compiere un servo da solo o in concerto con gli altri e specificare questa cosa nei mix della Taranis. Per fare mix complessi non c'è bisogno del PC. Questa comune credenza è proprio dettata da una lettura superficiale del forum e dei manuali mi sa e dal confondere un potente ed elegante strumento "quasi" accessorio quale è Companion9X come se fosse indispensabile. Con la Taranis per fare la programmazione, Companion9X non è indispensabile. Lo si può usare, certo, ma senza la radio si programma benissimo. Personalmente credo che la voglia di applicarsi a leggere i manuali sia davvero poca...
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
19 giugno 14, 14:47 | #2993 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
| |
19 giugno 14, 15:33 | #2994 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
|
Mi e' appena arrivata la Tanaris da J. e purtroppo c'e' uno degli interruttori a tre stadi (SC) sfondato. C'e' caso che capiti che si impippino e si possono sbloccare in qualche modo o saro' costretto a rispedire il tutto indietro (o montare un nuovo switch)?
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
19 giugno 14, 15:34 | #2995 (permalink) Top | |
| Citazione:
O la Taranis o siamo incompleti ... Non te la prendere. | |
19 giugno 14, 15:36 | #2996 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esiste la versione openTX Companion 2.02. per mac che permette di istallare la versione 2.0.2 e 2.0.3 di firmaware sulla taranis. un giochetto da ragazzi | |
19 giugno 14, 16:01 | #2997 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2011 Residenza: Grosseto
|
grazie ragazzi per il sostegno morale e ovviamente anche alle varie cazziate che mi avete rifilato Non era e non è mia intenzione creare polemiche, tuttavia credo necessario specificare che cretino mi dicono che non sono. Leggendo il nostro e altri forum vedo che ci sono centinaia di pagine di utenti che chiedono delucidazioni sulle varie combinazioni che potrebbe offrire la Taranis ,per cui deduco che qualche problemino di interpretazione ci sia, indipendentemente che uno faccia da se i propri modelli o che ne compri uno in polistirolo. Era mia presunzione non dipendere da altri, ma dopo le vostre sgridate devo metterla da parte e procedere con lo studio della maledetta. comunque per concludere le mie esigenze di programmazione sono: 1ch Diruttori + freno carrello retrattile 2ch alettone sinistro 3ch elevatore 4ch direzionale 5ch alettone destro 6ch sgancio per traino 7ch carrello retrattile 8ch primo flap ala sinistra 9ch secondo flap e movimento alettone ala sinistra 10ch terzo flap e movimento alettone ala sinistra ch11 primo flap ala destra 12ch secondo flap e movimento alettone ala destra 13ch terzo flap e movimento alettone ala destra 14 ch alettone sinistro e destro che seguono i flap + 3 fasi di volo decollo, termica ,atterraggio e qui per ora finisco, poi con l'istallazione della pinna retrattile si vedrà. un caro saluto |
19 giugno 14, 18:06 | #2998 (permalink) Top | |
| Citazione:
sei stato modesto nelle richieste, posso aiutarti? Il programma va previsto nel suo insieme. Ti serve forse anche un movimento in sequenza per aprire portelli, alzare pinna e un interruttore logico per non accendere il motore a pinna chiusa, e poi una fase di volo a motore acceso per compensare gli effetti a picchiare della pinna e magari uno degli slider laterali per modificare la flappatura......e una fase acro...due tonni non li fai? | |
19 giugno 14, 18:57 | #2999 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| Citazione:
quoto hai tante superfici ma non è niente di impossibile, non sarà un tuttala ma si fa. accetta l'aiuto di pikemax. e p.s. il canale 14, che tu intendi come canale, potresti intenderlo invece come "mix" ovvero scriverlo come canale magari " 20" e poi copiarlo nel canale desiderato. è forse qui che hai incontrato la prima difficoltà? nel concepire i canali come uniche "righe" invece che come "contenitori" di comandi e mix. ;)
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] | |
19 giugno 14, 18:58 | #3000 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io se fossi in te avrei già chiamato Jonathan al telefono e chiesto come fare per risolvere il problema. Spicciati, il servizio clienti chiude alle 18! | |
Bookmarks |
| |