Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 13, 15:03   #291 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Fabio, prova a guardare questo...

setup butterfly.eepe.zip
E' il tuo modificato
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 15:20   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Fabio, prova a guardare questo...

Allegato 280910
E' il tuo modificato
hai personalizzato l'interr. SH e col tuo setup al tempo stesso nn facendolo figurare nella linea di mix lo puoi usare per qualche altra cosa, giusto?
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 16:01   #293 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
hai personalizzato l'interr. SH e col tuo setup al tempo stesso nn facendolo figurare nella linea di mix lo puoi usare per qualche altra cosa, giusto?
No... tu hai detto sh quando lo stick è basso ma da nessuna parte facevi il controllo...

ho pertanto sostituito SH con uno switch logico + SH
e con quello switch logico attivo la fase.
La fase attiva le miscelazioni
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 16:19   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No... tu hai detto sh quando lo stick è basso ma da nessuna parte facevi il controllo...

ho pertanto sostituito SH con uno switch logico + SH
e con quello switch logico attivo la fase.
La fase attiva le miscelazioni
è che sono precipitoso....con quella mia configurazione avevo visto direttamente sul modello che agendo su SH potevo azionare il butterfly......butterfly maccheronico!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 16:34   #295 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
è che sono precipitoso....con quella mia configurazione avevo visto direttamente sul modello che agendo su SH potevo azionare il butterfly......butterfly maccheronico!
si ma era ridondante... visto che la fase butterfly era già attivata da SH e che il mix era attivo solo sulla fase...

funzionava d'accordo, ma era un po' incasinato...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 17:47   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Smile pulsanti taranis....

Premesso che questa taranis finirà per mandarmi fuori di testa, per tutte le cose che fà e potrà fare, mi intriga moltissimo l'utilizzo del pulsante per farsi dire i dati telemetrici (batteria e RSSI dell'rx ).... sono un tipo apprensivo io e 'sto fatto mi tranquillizzerebbe non poco..

Solo che con le mie vecchie radio usavo il pulsante per far partire i timer...... che quindi sarebbe "occupato"....

Poi il pulsante potrebbe essere usato per tanti altri interessanti scopi (es. trasferimento in volo della posizione degli stick sui trimmer) e chi più ne ha più ne metta....

Insomma ci sarebbe modo di piazzarci un altro pulsante .... a me quello che verrebbe in mente è una sostituzione "meccanica" di un interruttore con un pulsante.....

Altrimenti con un interruttore si potrebbe commutare le funzioni del pulsante....

Ah..... ma una password di accesso...... non ci si potrebbe mettere .....

Non ce la faccio già più ..... e ancora non ci ho messo su un modello.....

Che dite?
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 17:49   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Premesso che questa taranis finirà per mandarmi fuori di testa, per tutte le cose che fà e potrà fare, mi intriga moltissimo l'utilizzo del pulsante per farsi dire i dati telemetrici (batteria e RSSI dell'rx ).... sono un tipo apprensivo io e 'sto fatto mi tranquillizzerebbe non poco..

Solo che con le mie vecchie radio usavo il pulsante per far partire i timer...... che quindi sarebbe "occupato"....

Poi il pulsante potrebbe essere usato per tanti altri interessanti scopi (es. trasferimento in volo della posizione degli stick sui trimmer) e chi più ne ha più ne metta....

Insomma ci sarebbe modo di piazzarci un altro pulsante .... a me quello che verrebbe in mente è una sostituzione "meccanica" di un interruttore con un pulsante.....

Altrimenti con un interruttore si potrebbe commutare le funzioni del pulsante....

Ah..... ma una password di accesso...... non ci si potrebbe mettere .....

Non ce la faccio già più ..... e ancora non ci ho messo su un modello.....

Che dite?
non ricordo bene, ma da qualche parte c'era scritto un modo per distinguere le azioni del sh se tirato o tenuto tirato per tot., prova a vedere sul manuale
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 18:53   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Premesso che questa taranis finirà per mandarmi fuori di testa, per tutte le cose che fà e potrà fare, mi intriga moltissimo l'utilizzo del pulsante per farsi dire i dati telemetrici (batteria e RSSI dell'rx ).... sono un tipo apprensivo io e 'sto fatto mi tranquillizzerebbe non poco..

Solo che con le mie vecchie radio usavo il pulsante per far partire i timer...... che quindi sarebbe "occupato"....

Poi il pulsante potrebbe essere usato per tanti altri interessanti scopi (es. trasferimento in volo della posizione degli stick sui trimmer) e chi più ne ha più ne metta....

Insomma ci sarebbe modo di piazzarci un altro pulsante .... a me quello che verrebbe in mente è una sostituzione "meccanica" di un interruttore con un pulsante.....

Altrimenti con un interruttore si potrebbe commutare le funzioni del pulsante....

Ah..... ma una password di accesso...... non ci si potrebbe mettere .....

Non ce la faccio già più ..... e ancora non ci ho messo su un modello.....

Che dite?
La leva con ritorno automatico è difatto un pulsante.
I timer li puoi attivare in automatico al decollo: ad es. con il gas oltre un certo livello, oppure via int. fase di volo non appena dalla fase di decollo passi ad una differente (normal, acro o altro).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 19:09   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Talking pulsante, pulsante!

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La leva con ritorno automatico è difatto un pulsante.
I timer li puoi attivare in automatico al decollo: ad es. con il gas oltre un certo livello, oppure via int. fase di volo non appena dalla fase di decollo passi ad una differente (normal, acro o altro).
In realtà mi serve attivare il timer al momento esatto in cui lascio o lancio il modello (gare oldtimer elettrico), momento in cui il motore è già al massimo dei giri... quindi niente timer a partenza automatica col gas.
Fino ad adesso quando lancio mi sento un polipo handicappato.....
Insomma, adesso che sono taranizzato, meglio un pulsante a sx o una qualche diavoleria sw.........

Mo' ci penso su!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 19:11   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
In realtà mi serve attivare il timer al momento esatto in cui lascio o lancio il modello (gare oldtimer elettrico), momento in cui il motore è già al massimo dei giri... quindi niente timer a partenza automatica col gas.
Fino ad adesso quando lancio mi sento un polipo handicappato.....
Insomma, adesso che sono taranizzato, meglio un pulsante a sx o una qualche diavoleria sw.........

Mo' ci penso su!
ma con lo switch a due posizioni di sinistra?
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002