07 giugno 14, 22:59 | #2851 (permalink) Top |
User |
grazie del benvenuto, ma domandina semplice, compagnon 2.0... non mi vede la radio??? con 1.52 nessun problema.. ma col 2.0 non riesco in nessun modo a farli dialogare..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 giugno 14, 23:10 | #2854 (permalink) Top |
User |
li avevo provati tutti... ho appena scaricato la versione 2.1, ma stasera non posso provare il collegamento... spero di provare domani o lunedì
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 giugno 14, 23:17 | #2855 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| FrSky Taranis - OT non consentiti
Disintallate e reinstallate i driver usb.... Attenzione che però che da open-tx 2.0 c'è un'altra procedura per leggere e caricare i modelli tramite pc ... Ovvero bisogna accedere al bootloader a cavo scollegato tramite una combinazione con i trim e il tasto power, poi collegare il cavo e selezionare connect to... Ecc... Fatto questo la radio si dovrebbe collegare senza alcun problema Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
07 giugno 14, 23:34 | #2856 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma per caso bisogna sostituire il firmware della radio ? nel caso perdo i modelli installati sulla radio ?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 giugno 14, 23:35 | #2857 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2014 Residenza: modena
|
potresti spiegarmi come si fa questa combinazione di tasti che non sono riuscito a leggerla da nessuna parte? i driver li avrò installati e reinstallati mille volte ma la versione 2.1 mi dice sempre radio not found. grazie mille
|
08 giugno 14, 00:09 | #2858 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
A quel punto si aprirà il boot e succesivamente si potrà collegare il cavo e quindi svolgere le operazioni da pc | |
08 giugno 14, 00:30 | #2859 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
No, almeno in teoria, non perdi i modelli (ma vedi qui sotto !): al successivo bootstrap, infatti, il firmware converte il contenuto della EEPROM nel nuovo formato. Supponendo che tu abbia OpenTX r2940, la prima cosa da fare e' fare un backup della EEPROM con il Companion9x 1.52 (il vecchio insomma). Dopodiche' , sempre con il Companion9x 1.52, bisogna caricare il nuovo firmware 2.0.1 seguendo la procedura standard nel manuale OpenTX r2940. Solo a quel punto si avra' a disposizione anche il nuovo bootloader, che si attiva tenendo i trim del direzionale e degli alettoni premuti verso il centro all'accensione. Questo bootloader elimina la necessita' di caricare drivers nel PC, in quanto l'immagine del firmware viene 'vista' dal PC come un file in un file system, da tutti i principali sistemi operativi (Windows, Linux, OSX). L'unico manuale per la 2.0.x si trova qui. Anche se incompleto, e' l'unica documentazione disponibile. Date anche un'occhiata qui , c'e' una serie di link utili.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
Bookmarks |
| |