Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 14, 16:14   #2841 (permalink)  Top
User

L'avatar di mir76

Data registr.: 24-03-2006
Invia un messaggio via MSN a mir76
Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
-75= 1/8 quindi si attiva al 12,5%

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ecco infatti come si fa questo calcolo?... cioè io l'ho fatto e si attiva anche se un pò presto.. ma mi piacerebbe sapere che ho fatto. Comunque il timer parte a un quarto di gas... non so se è corretto

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Vecchio 06 giugno 14, 16:16   #2842 (permalink)  Top
User

L'avatar di tevere

Data registr.: 23-03-2013
Per farlo partire a un quarto devi mettere -50 che sarebbe la metà della corsa negativa

Vecchio 06 giugno 14, 23:03   #2843 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Data registr.: 04-06-2012
Oggi prima accensione della Taranis e prima configurazione secondo la guida.
Primo bind con Xr8 e prima prova con sensore flvss e.. prima domanda:
Abituato al monitor FLD-02 per visualizzare la telemetria frsky con i vari sensori, in particolare il battery monitor flvs, sono rimasto sorpreso del fatto che sul monitor della taranis vedo l'indicazione delle singole celle ma non il voltaggio totale.
E' solo una questione di abitudine che avevo sull'ottimo FLD-02, c'è modo di visualizzare anche il voltaggio totale ? se non è possibile me ne farò una ragione visto che comunque è molto più importante avere il valore delle singole celle.
Inoltre, ho visto che i FLVSS vengono tutti con ID2 di default, se ho due FLVSS e cambio l'ID di uno dei due e poi li collego su due lipo e smart port in cascata, avrò l'indicazione di tutte le celle delle due batterie ?
Ho provato "bovinamente" a collegare due flvss in cascata su due lipo e, immagino per conflitto ID, non vedo alcunchè.

Ciao - Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 23:27   #2844 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Data registr.: 04-06-2012
scusate, per il voltaggio totale ho trovato la regoletta per la visualizzazione quindi mi merito due colpi di frusta sulla schiena per averlo chiesto, (bello il discorso della visualizzazione della cella piú bassa e della loro somma).
Per la domanda sugli id non ho ancora trovato risposta..

ciao - Giuseppe

Ultima modifica di mikronerd : 06 giugno 14 alle ore 23:31
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 00:42   #2845 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Inoltre, ho visto che i FLVSS vengono tutti con ID2 di default, se ho due FLVSS e cambio l'ID di uno dei due e poi li collego su due lipo e smart port in cascata, avrò l'indicazione di tutte le celle delle due batterie ?
Ho provato "bovinamente" a collegare due flvss in cascata su due lipo e, immagino per conflitto ID, non vedo alcunchè.
C'e' una richiesta aperta in tal senso. Gli sviluppatori hanno in programma un reworking di tutta la telemetria, immagino dopo la stabilizzazione della 2.0.
Vecchio 07 giugno 14, 18:56   #2846 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2014
novellino taranis

ragazzi sono nuovissimo... ho appena acquistato una taranis, mi sono letto tutto il manuale ma non riesco a collegare la radio a companion9x.ho installato il programma , il driver usb ma niente . dice che non legge la radio. vorrei caricare qualche modello già impostato per naza ma non riesco. qualcuno mi può aiutare? grazie infinite
denzy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 19:42   #2847 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stef84

Data registr.: 16-12-2012
Domanda sono un felice possessore della suddetta radio consegnata a inizi marzo da jonathan....da poco ho scoperto che se porto lo stick del gas a +100 e lo lascio fa un piccolo scattino indietro roba di poco 0, 2/ 0, 3 per intenderci è normale? Lo chiedo perché poco fa sono stato da jonathan casal monastero e mi è stato detto che è normale e che non comporta nessun problema....mi fido o la rimando indietro?
Altra domanda ho chiesto una lipo per sostituire le batterie in dotazione e mi hanno dato una 1800 2s con 30c di scarica va bene per il radiocomando?

Stefano

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Vecchio 07 giugno 14, 20:19   #2848 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originalmente inviato da Stef84 Visualizza messaggio
da poco ho scoperto che se porto lo stick del gas a +100 e lo lascio fa un piccolo scattino indietro roba di poco 0, 2/ 0, 3 per intenderci è normale?

Altra domanda ho chiesto una lipo per sostituire le batterie in dotazione e mi hanno dato una 1800 2s con 30c di scarica va bene per il radiocomando?

Stefano

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Ciao Stefano. Anche la mia fa qualche scatto indietro. È vero che io non uso modelli a motore ma di sicuro non ci sono problemi.

Io ho messo una lipo presa da Hobbyking. 3S da 2500. Avrei potuto usare anche una 2S ma visto che voglio mettere anche altri moduli che so di per certo che funziano con la 3S...

Saluti
Alevilla

Vecchio 07 giugno 14, 21:08   #2849 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da denzy86 Visualizza messaggio
ragazzi sono nuovissimo... ho appena acquistato una taranis, mi sono letto tutto il manuale ma non riesco a collegare la radio a companion9x.ho installato il programma , il driver usb ma niente . dice che non legge la radio. vorrei caricare qualche modello già impostato per naza ma non riesco. qualcuno mi può aiutare? grazie infinite

ho da poco preso questo radiocomando, e devo dire ne sono rimasto piacevolmente colpito, a mio parere non ha nulla da invidiare ad altri marchi, per programmarla tramite companion9x 1.52 bisogna andare alla schermata delle preferenze (ingranaggio giallo) e nella sezione firmware selezionare "openTx per FrySky taranis" altrimenti si ha un avviso di assenza radio.

per la programmazione (sono partito subito a programmare un Alpina 4001 alettone, flap, freni, sgancio, flap e alettoni, butterfly, fasi di volo e compensazioni varie ) e mi sono piantato un po', ma ho ricevuto un bell'aiuto da romoloman che ringrazio infinitamente per la pazienza e la competenza.
Se si inizia a programmarci un qualunque trainer, si prima a famigliarizzare con il software e con tutte le sue infinite opzioni, essendo una radio OPEN (ovvero senza vincoli nel software) la mia mentalità ristretta al dove trovo il canale degli alettoni, dei flap eccc.. e' andata in crisi, proprio perché questa radio si aspetta che sia l'utente a dirgli quale dei 16 canali e' l'alettone, quale e' il cabra ecc.. e non viceversa, come ero abituato fin'ora, in volo l'ho trovata molto comoda, e non ho avvisato "differenze" rispetto alle altre radio che ho e che ho usato in passato (hitec, graupner/jr, futaba), sono arrivato ad una quota veramente importante e non ho mai avuto la sensazione di "vuoto" per assenza segnali o glitch, in definitiva al momento posso ritenermi più che soddisfatto dell'acquisto.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 22:56   #2850 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ho da poco preso questo radiocomando, e devo dire ne sono rimasto piacevolmente colpito, a mio parere non ha nulla da invidiare ad altri marchi, per programmarla tramite companion9x 1.52 bisogna andare alla schermata delle preferenze (ingranaggio giallo) e nella sezione firmware selezionare "openTx per FrySky taranis" altrimenti si ha un avviso di assenza radio.

per la programmazione (sono partito subito a programmare un Alpina 4001 alettone, flap, freni, sgancio, flap e alettoni, butterfly, fasi di volo e compensazioni varie ) e mi sono piantato un po', ma ho ricevuto un bell'aiuto da romoloman che ringrazio infinitamente per la pazienza e la competenza.
Se si inizia a programmarci un qualunque trainer, si prima a famigliarizzare con il software e con tutte le sue infinite opzioni, essendo una radio OPEN (ovvero senza vincoli nel software) la mia mentalità ristretta al dove trovo il canale degli alettoni, dei flap eccc.. e' andata in crisi, proprio perché questa radio si aspetta che sia l'utente a dirgli quale dei 16 canali e' l'alettone, quale e' il cabra ecc.. e non viceversa, come ero abituato fin'ora, in volo l'ho trovata molto comoda, e non ho avvisato "differenze" rispetto alle altre radio che ho e che ho usato in passato (hitec, graupner/jr, futaba), sono arrivato ad una quota veramente importante e non ho mai avuto la sensazione di "vuoto" per assenza segnali o glitch, in definitiva al momento posso ritenermi più che soddisfatto dell'acquisto.

Complimenti per l'acquisto e benvenuto in famiglia!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks