Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 14, 13:21   #2741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavaD
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 1.132
Ciao

Se ne sta parlando nella discussione micro quad, vorrei sapere se prendendo questo sensore riesco a registrare con la taranis i dati di volo oppure li vedo solo in tempo reale.


FrSKY Sensore telemetrico GPS V2 S.Port | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Grazie
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 13:24   #2742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Ciao

Se ne sta parlando nella discussione micro quad, vorrei sapere se prendendo questo sensore riesco a registrare con la taranis i dati di volo oppure li vedo solo in tempo reale.


FrSKY Sensore telemetrico GPS V2 S.Port | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Grazie
Tutti i dati telemetrici vengono salvati sulla micro SD e sono poi visionabili al pc....oltretutto con gli ultimi upgrade a companion9x proprio con i dati gps è possibile visualizzare cose interessanti su google maps
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 13:29   #2743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavaD
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Tutti i dati telemetrici vengono salvati sulla micro SD e sono poi visionabili al pc....oltretutto con gli ultimi upgrade a companion9x proprio con i dati gps è possibile visualizzare cose interessanti su google maps
Ottimo quindi mi basta questo, non mi serve altro tipo avere il gps sul modello ecc...
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 13:41   #2744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Nello specifico non ti so rispondere perché non ho esigenze di prendere un sensore GPS per ora e quindi non ho approfondito.... e parlare per sentito dire non è mai una cosa buona per cui cerco di evitare se posso.

A me era parso di capire che non dovrebbe occorrere null'altro e che il sensore si attacchi direttamente alla porta SPort della X8R ( ora c'è anche la X6R) ma quì ci sono tanti che ti possono spiegare al meglio tutti i dettagli.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 19:16   #2745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
batteria originale ni-mh

ciao
quali sono i settaggi batteria per quella originale.
ho scaricato firmware r2940, ma sembra configurato x lipo 11.1
grazie.
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 00:35   #2746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Fuel mix

Ciao a tutti, stavo pensando come poter settare sulla mia Taranis la carburazione in volo..

Attualmente ho montato un servo che muove lo spillo, la corsa non e' molta ma piu' che sufficiente per le mie esigenze. Vorrei poter mettere sotto interruttore il trim del motore cosi' quando sono in volo lo posso usare per dare delle piccole tacche a smagrare o ingrassare, quindi dovrebbe avere la sua funzione piu', quando mi serve, quella di carburazione in volo. Che approccio dovrei usare per la programmazione della radio?

Ho pensato al trim poiche' e' l'unico modo per ottenere degli step piccoli, ma vorrei comunque preservarlo all'occorrenza (se possibile) per la regolazione del minimo senza dover entrare nei subtrim o epa.

Grazie a quanti vorranno darmi seggerimenti!
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 00:39   #2747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stavo pensando come poter settare sulla mia Taranis la carburazione in volo..

Attualmente ho montato un servo che muove lo spillo, la corsa non e' molta ma piu' che sufficiente per le mie esigenze. Vorrei poter mettere sotto interruttore il trim del motore cosi' quando sono in volo lo posso usare per dare delle piccole tacche a smagrare o ingrassare, quindi dovrebbe avere la sua funzione piu', quando mi serve, quella di carburazione in volo. Che approccio dovrei usare per la programmazione della radio?

Ho pensato al trim poiche' e' l'unico modo per ottenere degli step piccoli, ma vorrei comunque preservarlo all'occorrenza (se possibile) per la regolazione del minimo senza dover entrare nei subtrim o epa.

Grazie a quanti vorranno darmi seggerimenti!
Ma non potresti usare un controllo proporzionale come S2?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 10:32   #2748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapi69
 
Data registr.: 22-02-2014
Messaggi: 434
Fruscio altoparlante - fastidioso rumore di fondo

Citazione:
Originalmente inviato da MircoBez Visualizza messaggio
Nuova scoperta su Taranis ricevuta oggi nuova nuova:
l'altoparlante ronza continuamente, sia ad antenna dritta che piegata.
Se tocco l'antenna con la mano svanisce tutto, muta come un pesce.
Ma anche le vostre sono così? Oppure è un difetto?
Inoltre, il messaggio vocale all'accensione non si sente sempre. Ho acceso e spento almeno una decina di volte e non si è sentito.
mmm...cosa mi consigliate, rispedirla al mittente (Jon...)?
Grazie del vostro aiuto.
Mirco
Anche io ho appena comprato da Jo una Taranis e ti confermo che dall'altoparlante esce un fastidioso rumore di fondo. Sono molto perplesso perché avevo letto (sperando fosse vero!) che con la rev. B il problema era stato risolto o, comunque, ridotto ad un minimo tollerabile. Non ho ancora provato con le cuffiette ma non oso pensare...
Certo, da un radiocomando non si pretende la qualità di un impianto Hi-Fi, però...
Seguiranno altre prove!

Riguardo al messaggio vocale all'accensione, invece, tutto ok: l'ho accesa e spenta un sacco di volte senza riscontrare il benché minimo problema. Dopo aver scaricato il pacchetto audio in italiano, al posto del simpatico "Wellcome to Taranis", ora si sente il ta-da in stile Windows quindi credo che sovrascriverò il relativo file con quello originale della versione inglese (de gustibus non disputandum est )

Buona domenica!
Marco
__________________
Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.
mapi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 10:41   #2749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Cris
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da mapi69 Visualizza messaggio
Anche io ho appena comprato da Jo una Taranis e ti confermo che dall'altoparlante esce un fastidioso rumore di fondo. Sono molto perplesso perché avevo letto (sperando fosse vero!) che con la rev. B il problema era stato risolto o, comunque, ridotto ad un minimo tollerabile. Non ho ancora provato con le cuffiette ma non oso pensare...
Certo, da un radiocomando non si pretende la qualità di un impianto Hi-Fi, però...
Seguiranno altre prove!

Riguardo al messaggio vocale all'accensione, invece, tutto ok: l'ho accesa e spenta un sacco di volte senza riscontrare il benché minimo problema. Dopo aver scaricato il pacchetto audio in italiano, al posto del simpatico "Wellcome to Taranis", ora si sente il ta-da in stile Windows quindi credo che sovrascriverò il relativo file con quello originale della versione inglese (de gustibus non disputandum est )

Buona domenica!
Marco
Ogni tanto lo fa anche a me, prova a spostare il tuo cellulare di qualche metro e dimmi se lo fa ancora... E solo una prova nn di sicuro la soluzione
Sir Cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 15:40   #2750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Cris Visualizza messaggio
Ogni tanto lo fa anche a me, prova a spostare il tuo cellulare di qualche metro e dimmi se lo fa ancora... E solo una prova nn di sicuro la soluzione
E magari spegnere anche il wi-fi ;)
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002