Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 14, 20:06   #2711 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Ringrazio infinitamente Romolo e Jonathan per la sostituzione in garanzia della MB della Taranis, permettendomi di passare dalla versione C alla versione B.
Mitici!
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 20:31   #2712 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da GuidoVolpe Visualizza messaggio
Alcuni dicono che spreco i miei soldi acquistando questa radio. Anche se a me non pare.. Stasera la ordino, grazie
Alcuni chi? Chi sostiene che acquistare una Taranis significa sprecare soldi non ha capito cosa è la Taranis e che mercato/tipologie di utenti va ad indirizzare. È una critica basata sul nulla. Critiche serie e costruttive alla Taranis sono state fatte, ma dire che acquistare la radio col miglior rapporto prestazioni/prezzo significa sprecare soldi, è solo FUD. Nessuno dice che la Taranis è la migliore radio in circolazione, ci mancherebbe altro, ma i parametri di valutazione sono altri.

Citazione:
Riguardo a problemi vari ce ne sono? Ho sentito che gli stick non sono allineati perfettamente, è vero?
Si, è vero. L'allineamento perfetto è un punto in fisica e la probabilità che uno stick ci finisca è tendente a zero. Le altre radio, invece, che allineamento hanno? Chi ti ha detto questa cosa ti ha fornito le misure di allineamento delle altre radio e le ha confrontate con la Taranis?

Citazione:
come posso usare la telemetria e quali benefici posso trarne?
Dipende dal tipo di modelli che piloti. Sicuramente il sensore che ti dice se la batteria a bordo si sta scaricando non ha bisogno di spiegazioni sulla sua utilità.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 21:10   #2713 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2014
Grazie per avermi tolto ogni dubbio, io faccio solo aerei 3D e qualche drone...

Altra cosa, vorrei sapere le differenze tra taranis e aurora 9, magari anche taranis e futaba t8j..
Grazie

Guido
GuidoVolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 21:11   #2714 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco57

Data registr.: 12-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Ringrazio infinitamente Romolo e Jonathan per la sostituzione in garanzia della MB della Taranis, permettendomi di passare dalla versione C alla versione B.
Mitici!
Quoto!
L'hai già montata? Come si fa a vedere la revisione? Sulla mia c'è scritto 1.1.1
Vecchio 28 maggio 14, 21:29   #2715 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Grazie per la tua risposta.. Alcuni dicono che spreco i miei soldi acquistando questa radio. Anche se a me non pare.. Stasera la ordino, grazie

Riguardo a problemi vari ce ne sono? Ho sentito che gli stick non sono allineati perfettamente, è vero?

Poi vorrei sapere cos'è l'rssi? E come posso usare la telemetria e quali benefici posso trarne?
Grazie

Guido
Ciao Guido, probabile che quanto mi accingo a scriverti non serva molto dato che scrivi di aver deciso di acquistare la taranis, pero' provo ugualmente.

Volendo essere sintetici ma piu' esaurienti possibile, una domanda: cosa acquisteresri per la medesina cifra? Risposta: una radio entry level con tutte le limitazioni della fascia entry level ... e pertanto aggiungo con la altissima probabilita' di doverla sostituire dopo un po': la medesima cosa che, quelli che definisci "alcuni", hanno attribuito esclusivamente alla taranis. La verita' nascosta agli ignoranti (coloro che non approfondiscono perche' vivere di luoghi comuni impegna meno) e' che la probabilita' di tenerla piu' a lungo e' molto piu' alta di quella di cederla e questo grazie a due cose: l'ottimo sviluppo software portato avanti da progettisti software con l'hobby del modellismo RC (tutto e non solo aereo ...) che per di piu' hanno messo su una vera organizzazione dedita alla produzione e manutenzione continua del software OpenTx/Companion9x, e la casa Frsky che si e' offerta di sposare la causa e produrre l'oppotuno hardware. Risultato? Un seguito senza precedenti in ambito mondiale. A Te la scelta se dare corpo alle fandonie di un gruppetto di volatori al campo o fare decisamente l'opposto. La taranus ha peraltro messo a posto piccoli problemi di gioventu' ad un anno esatto dalla sua prima uscita in Italia. Vedo pero' con piacere che la decisione l'hai gia' presa

Il mio piacere non deriva dalla scelta in accordo con la mia, quanto invece perche' in accordo con quella che vuole un modellismo sempre piu' ricco d'offerta ad un prezzo abbordabile

Buoni acquisti.

Ps. lo RSSI e' un indice indicante il livello qualitativo del segnale ricevuto dalla ricevente (trasmesso alla tx affinche' il pilota ne abbia coscienza). Lo RSSI unito al livello di tensione elettrica della batteria a bordo modello configura una telemetria di base fondamentalmente utile. A questa possono essere aggiunti valori riguardanti posizioni geografiche, altezze dal suolo, velocita' orizzontali e verticali (salita/discesa), temperature etc. in funzione di eventuali necessita' dettate di volta in volta dalla sicurezza e dal divertimento. Buone cose.

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 maggio 14 alle ore 21:38
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 21:44   #2716 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Grazie per avermi tolto ogni dubbio, io faccio solo aerei 3D e qualche drone...

Altra cosa, vorrei sapere le differenze tra taranis e aurora 9, magari anche taranis e futaba t8j..
Grazie

Guido
Non costano come la taranis ne all'acquisto, ne dopo per l'acquisto di riceventi e sensori.
Agli altri dire di piu' ... e si che si puo' farlo specie in confronto con la t8j
Vecchio 28 maggio 14, 21:44   #2717 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Per le caratteristiche tecniche basta confrontare i datasheet, non ci vuole molto, e comunque c'è almeno un'altra discussione di confronto sul Barone.

Non ho nessuna delle radio citate (ma a giorni prenderò la Taranis), per cui lascio la parola ad altri, ma a mio avviso è un paragone difficile da fare perché dipende molto dall'uso che uno fa della radio, dalla voglia di sperimentare vs. andare sul tradizionale e soprattutto dai parametri di valutazione che ognuno ritiene più importanti. Per qualcuno conta più la qualità costruttiva, per altri le funzionalità. Chi ha ragione?

Imparate a pensare e valutare con la vostra testa! Il prezzo è oggettivo, e su quello non si scappa; per ogni radio mettete su un piatto della bilancia il prezzo e sull'altro le cose che ritenete fondamentali e poi prendete una decisione valutando il rapporto prestazioni/prezzo. Se poi siete sfondati di soldi allora prendete la radio che costa di più senza pensarci più di tanto.

Decidete però secondo i vostri criteri, non secondo i criteri di altre persone.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 21:51   #2718 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2014
Apprezzo tutti i chiarimenti che mi state dando..

Replico che secondo me, se fossi ricco sfondato, non prenderei la radio con il prezzo più alto, ma la radio che mi soddisferebbe di più per quello che devo fare.
E' inutile che prenda una radio da 20 canali per usarne solo 6...

Guido
GuidoVolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 21:54   #2719 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Apprezzo tutti i chiarimenti che mi state dando..

Replico che secondo me, se fossi ricco sfondato, non prenderei la radio con il prezzo più alto, ma la radio che mi soddisferebbe di più per quello che devo fare.
E' inutile che prenda una radio da 20 canali per usarne solo 6...

Guido
é chiaro che non sei ricco sfondato
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 22:09   #2720 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Con la Taranis premendo un bottone puoi riprodurre uno scorreggione registrato col piccì, così se ti si avvicina qualche "dispensatore di buoni consigli sulle radio" non occorre neppure che ti sforzi per allontanarlo ;-)

Da mk808 con tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks