14 maggio 14, 20:08 | #2621 (permalink) Top |
User |
Intanto grazie a tutti per l'aiuto. Ho appena fatto la verifica del SWR: é possibile che dia valore zero? Per il voltaggio, con la 3S all'uscita che va ad alimentare il modulo esterno ho 12V.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
14 maggio 14, 22:07 | #2622 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Io così l'ho capita: più è alto l'SWR e peggiore è la trasmissione del segnale. La condizione ottimale è che l'SWR rimanga a zero. Nella maggior parte dei miei voli l'SWR si attesta tra zero ed uno e attualmente facendo un range test con una X8R che ha i pcb è emersa una strabiliante portata potenziale del segnale...per cui, date le mie scarsissime conoscenze nel campo, non saprei dirti dove cercare il problema che lamenti.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
14 maggio 14, 22:20 | #2623 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, queste son le cose che mi tirano scemo, soprattutto perché non sono molto esperto e non so mai che pesci pigliare.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. | |
14 maggio 14, 22:22 | #2624 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Romolo, la cosa che mi lascia perplesso è che, con la X8R, me lo fa sia sull'aereo (ricevente alimentata con un UBEC separato), sia sull'esacottero (ricevente alimentata dalla Naza).
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. | |
14 maggio 14, 23:52 | #2625 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
hai il mio stesso problema. A me mancherebbe solo da provare con un altro modulo e con un altro modello.... Vediamo, spero di sbagliare qualcosa nel posizionamento delle antenne Sent from my Lumia 920 using Tapatalk | |
15 maggio 14, 01:38 | #2626 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2012 Residenza: Cittadella (PD)
| Citazione:
- prova in un altro campo di volo (magari hanno posto recentemente una sorgente rf lì attorno che disturba) - controlla il country code e dopo binda di nuovo la ricevente - reinstalla nuovamente il firmware della radio Comunque questo problema l'ho ritrovato anche in altri forum esteri. Ciao | |
15 maggio 14, 02:05 | #2627 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto hai di range?
15 maggio 14, 02:11 | #2628 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il country code é quello relativo alla potenza di emissione della radio? Se é quello, teoricamente potrei solo "guadagnare", se per sbaglio fosse impostato "USA", no? O ci sono altri Paesi impostabili con potenze inferiori alla nostra? Il firmware lo provo a reinstallare al più presto. Mi sai dare indicazioni più precise in merito al problema conosciuto nei forum esteri? È relativo alla X8R o anche ai moduli esterni? Grazie!
15 maggio 14, 02:16 | #2629 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2012 Residenza: Cittadella (PD)
| Citazione:
Oppure hanno messo un controllo 2,4 Ghz x i canali di scolo... Beh magari col "cottero" fai presto a provare in un altro posto Non so se cambiando country code senza bindare le riceventi di nuovo succedono casini (non è questione della potenza). Se non sbaglio però in francia possono usare solo 10 mW, ma non ne sono sicuro. openrcforums • View topic - Low RSSI Ciao Ultima modifica di auro_ff : 15 maggio 14 alle ore 02:23 | |
15 maggio 14, 02:22 | #2630 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In merito al campo, é un campo agricolo distante circa 500 metri dal casale più vicino. A un km ho la ferrovia, mentre verso sud ci son solo campi e poi il mare. Però provare da un'altra parte non mi costa nulla.
Bookmarks |
| |