08 maggio 14, 10:45 | #2571 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
| Citazione:
mi rispondo da solo dato che ho trovato la soluzione chiedendo su RCGroup qui. Praticamente aggiungere una curva che controlla i valori di un input ad una riga di mix attivata da un interruttore fa casino! Messo l'input controllato da curva su un canale virtuale ed aggiunto questo canale al mix, controllato da interruttore, funziona alla perfezione. | |
08 maggio 14, 22:29 | #2572 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
|
Domandina .... come faccio se voglio mettere una regolazione della compensazione dell'elevatore in fase di volo butterfly (atterraggio) su un potenziometro tipo S1? Vorrei fare questa regolazione in volo senza dover atterrare ogni volta. Grazie!
__________________ Marco |
08 maggio 14, 23:19 | #2573 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
ps. "fine tuning" è come in futaba chiamano una miscelazione che regoli in volo una parte mobile ... generalmente, si usa un potenziometro fino a trovare il giusto grado, dopodichè, si passa quel valore come costante e magari quel potenziometro lascia il posto ad un trimmer nell'eventualità occorrano ulteriori piccole variazioni ... da qui l'importanza di trim liberi oltre gli standard quattro.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 maggio 14 alle ore 23:24 | |
09 maggio 14, 09:25 | #2575 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
| Citazione:
non so se può interessarti, qui ho postato una eepe con la compensazione dell'elevatore attivata da un interruttore e controllata dallo slider dx (basta che cambi input). I flaperoni hanno 3 inclinazioni gestite da 3 fasi di volo, giusto per provare quella che va meglio e poi fare come dice Long, ovvero scegliere quella adatta, compensazione elevatore corretta e metterle fisse comandate da una fase di volo. pietro | |
09 maggio 14, 10:59 | #2576 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il butterfly il discorso è diverso e va affrontato variando il peso del mix con un cursore o facendo diverse prove.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
09 maggio 14, 11:03 | #2577 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Nel caso si usi un motore elettrico un trim libero c'è (che di solito io uso per regolare in modo fine flap o profilo dell'ala), nel caso di motore a scoppio non rimane nulla. | |
09 maggio 14, 11:43 | #2578 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
| Citazione:
Nelle tre fasi di volo ho settato GV1 con 3 valori (25-50-70) ed uso GV1 come peso da usare per MAX sul canale 9. Il canale 9 viene aggiunto agli alettoni per fare la funzione del flaperone. L'elevatore è per le sue. Sul canale 10 ho messo RS con curva1 che lo fa variare da 0 a 25 Il canale 10 è quindi aggiunto all'elevatore controllato da interruttore e rallentato per entrare morbido ad una velocità simile a quella dei flaperoni. ciaa | |
10 maggio 14, 01:40 | #2580 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2013 Residenza: Bologna
Messaggi: 105
| Citazione:
Io vorrei usare il trim del timone per gli alettoni e quello del motore per l'elevatore.
__________________ ciao, Ottavio. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SONDAGGIO, Frsky Taranis | klamath | Radiocomandi | 343 | 27 gennaio 16 19:40 |