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Vecchio 12 aprile 14, 19:38   #2411 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-01-2013
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Grazie per i consigli Romolo

A questo punto approfitto della tua gentilezza e ti chiedo di guardare queste due foto:





Credi che possa andare bene il fissaggio che ho fatto della ricevente e delle relative antenne?
I terminali delle antenne si tengono alla ricevente mediante del biadasivo oltre che con le fascette.

Sotto alla ricevente, non si vede ma ci sono tre strati di quel materiale che in genere si usa per confezionare le cose e che è in pratica un polimero con delle bolle d'aria. L'ho usato più che altro per separare del tutto eletticamente la ricevente dal telaio in carbonio dell'elicottero e non certo per smorzare eventuali vibrazioni.

Pensi debba correggere qualcosa?

Grazie

@Sir Cris

Molti definiscono schiumini questi:



Che come vedi li volo con la DX6i...
Secondo me sono troppo vicine fra di loro ed inoltre a ridosso di fili elettrici
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 19:41   #2412 (permalink)  Top
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L'avatar di Pertinace
 
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Oggi ho provato il sensore GPS collegato via Smart Port alla X8R.
La velocità visualizzata sul display della Taranis rispetto alla velocità misurata con altri gps risulta del 60-70% maggiore. Il firmware della Taranis è l'ultimo disponibile, mentre quello della X8R sinceramente non so quale sia, sicuramente più vecchio di agosto 2013..

Qualcuno sa dirmi come risolvere? thanks
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 20:10   #2413 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
Oggi ho provato il sensore GPS collegato via Smart Port alla X8R.
La velocità visualizzata sul display della Taranis rispetto alla velocità misurata con altri gps risulta del 60-70% maggiore. Il firmware della Taranis è l'ultimo disponibile, mentre quello della X8R sinceramente non so quale sia, sicuramente più vecchio di agosto 2013..

Qualcuno sa dirmi come risolvere? thanks
questo l'avevo notato.....anche se come dice romolo la velocità del gps non è la velocità reale del modello per i motivi che ha spiegato e che sono corretti. per verifica mi sono messo la ricevente con il gps e la trasmittente in macchina verificando con la velocita' del navigatore garmin calcolata con il gps....risultato e' che quella segnata dalla taranis e' di un 38-40% maggiore di quella del garmin .
non so se con l'aggiornamento firmware del gps2 si sistema questo errore.
per contro l'altezza segnata dal gps2 sembra corretta

ciao

ciano
cianodb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 20:23   #2414 (permalink)  Top
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L'avatar di Pertinace
 
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Originalmente inviato da cianodb Visualizza messaggio
questo l'avevo notato.....anche se come dice romolo la velocità del gps non è la velocità reale del modello per i motivi che ha spiegato e che sono corretti. per verifica mi sono messo la ricevente con il gps e la trasmittente in macchina verificando con la velocita' del navigatore garmin calcolata con il gps....risultato e' che quella segnata dalla taranis e' di un 38-40% maggiore di quella del garmin .
non so se con l'aggiornamento firmware del gps2 si sistema questo errore.
per contro l'altezza segnata dal gps2 sembra corretta

ciao

ciano
Anche io ho fatto la prova mettendo il tutto in macchina e facendo qualche giro. Laddove il GPS dello smartphone segnava 40 km/h e il tachimetro dell'auto super giù lo stesso (45 km/h), la Taranis segnava 66-68 km/h. Qualcosa non va.
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 12:11   #2415 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Vorrei applicare delle miscelazioni per un Piper Cub elettrico.
Ho letto il manuale, ho provato a configurarlo ma ho qualche problema e lo stick motore non funziona in simulazione.. come mai? Cosa c'è che non va?
Files allegati
Tipo file: zip RADIO TARANIS LUCA.zip‎ (1,8 KB, 37 visite)
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 15:07   #2416 (permalink)  Top
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L'avatar di zio__nic
 
Data registr.: 24-02-2013
Residenza: Perugia
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Butterfly su stick gas

Buongiorno,
ho il butterfly sul gas.
Vorrei riuscire a ridurre proporzionalmente la corsa degli alettoni mano a mano che aumento il butterfly per mantenere il fondo corsa dell'alettone fisso.
Qualcuno ha un suggerimento ?
grazie
__________________
c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali
zio__nic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 17:16   #2417 (permalink)  Top
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L'avatar di tevere
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Buongiorno,
ho il butterfly sul gas.
Vorrei riuscire a ridurre proporzionalmente la corsa degli alettoni mano a mano che aumento il butterfly per mantenere il fondo corsa dell'alettone fisso.
Qualcuno ha un suggerimento ?
grazie
i fondo corsa impostati nella schermata uscite non sono influenzati dai mix, quindi puoi usare quelli

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 22:46   #2418 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
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Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
ho il butterfly sul gas.
Vorrei riuscire a ridurre proporzionalmente la corsa degli alettoni mano a mano che aumento il butterfly per mantenere il fondo corsa dell'alettone fisso.

Alcune tecniche molto utili sono ben spiegate qui:

In flight adjusters

vedi in particolare il paragrafo

2.3. Aileron differential suppression

che credo sia proprio quello che fa al caso tuo.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 23:53   #2419 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Alcune tecniche molto utili sono ben spiegate qui:

In flight adjusters

vedi in particolare il paragrafo

2.3. Aileron differential suppression

che credo sia proprio quello che fa al caso tuo.
Simpatico link!

Per il problema posto, invece, dice bene Tevere ... mica è una vecchia FF9
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 10:24   #2420 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Alcune tecniche molto utili sono ben spiegate qui:

In flight adjusters

vedi in particolare il paragrafo

2.3. Aileron differential suppression

che credo sia proprio quello che fa al caso tuo.
Grazie del link Andrea!
Mi sta aggiungendo chiarezza a parecchie cose.
Leggendo il sito del link mi torna a tormentare un tarlo.
Leggendo qua e là anche qui sul forum vien scritto che nel configurare un modello bisogna lavorare sugli stick, quindi sui mixer e poi alla fine sui servi (limiti).
Il link invece dice che prima di tutto bisogna considerare i limiti ed impostarli (limiti fisici dei servi) attraverso il processo di calibrazione dei servi.
Fatto questo ci si può dedicare a Stick (DR/expo) e mix (di tutto)..
Ovvero, prima di tutto bisogna calibrare la radio, poi andare nei mix ed aggiungere gli input senza toccare DR/expo/ curve ecc.
Fatto ciò controllare i limiti per vedere che i servi/leveraggi non superino i loro fine corsa ed inizino a "friggere".
Settati i limiti si può mettere mano a tutto il resto.
Tutto il resto che comunque rispetterà il dominio di movimento/subtrim impostato nei limiti.

Giusto??
Ciao
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
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