09 settembre 13, 01:22 | #231 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
si possono anche semplicemente selezionare solo le righe che interessa plottare Sta di fatto che a prescindere dati spuri non ce ne dovrebbero essere... che versione di opentx è presente sulla radio che registra i 4000m ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
09 settembre 13, 01:31 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
l'ultima revisione r2751
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
09 settembre 13, 01:34 | #233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Però ti ripeto, ieri ho fatto diverse sessioni utilizzando il variometro collegato alla 8XR ed ogni volta qualche valore sballato usciva fuori mentre oggi l'ho collegato alla D8RII Plus direttamente alla porta digitale, ed in un volo di più di un ora non è uscito fuori nessun valore sballato. A te valutare se sia un indizio o solo un caso | |
09 settembre 13, 01:38 | #234 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
S/PORT e vecchia porta digitale usano due protocolli diversi... Sto giusto chiedendomi se è un indizio...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
09 settembre 13, 01:38 | #235 (permalink) Top |
|
io ho la x8r non so se può essere utile, ma quando tengo la radio molto vicina alla ricevente qualche volta mi da il messaggio "telemetria assente" Da lontano non mi è mai successo In ogni caso il dato spurio si è verificato in volo dopo un po di tempo.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
09 settembre 13, 01:42 | #236 (permalink) Top | |
| Citazione:
Va in saturazione il ricevitore della radio. Da vicino basta puntare lo stick verso la ricevente...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 settembre 13, 01:46 | #237 (permalink) Top |
|
l'avevo immaginato I dati trasmessi dalla ricevente hanno una qualche forma di checksum o controllo di integrità?
09 settembre 13, 02:15 | #238 (permalink) Top | |
| Citazione:
hanno un crc, quindi sembrerebbero partire male...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 settembre 13, 10:41 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: varese
| Citazione:
Pier | |
09 settembre 13, 10:49 | #240 (permalink) Top |
|
per un banale errore non ho più il file log incriminato prometto che appena posso ne faccio un altro se non ricordo male sulla riga dove c'era il dato spurio, gli altri dati erano regolari. Comunque era divertente sentire le due radio che parlavano tra loro....
Bookmarks |
| |