06 aprile 14, 13:36 | #2351 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Credo proprio di si, è compatibile sicuramente quella del V-stabi e quella del 3GX non vedo motivi per cui non possa esserlo anche quella del Brain
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
06 aprile 14, 14:10 | #2352 (permalink) Top |
User | Far partire un timer alla posizione desiderata di uno stick
Mi rispondo da solo al mio precedente post, in caso a qualcun'altro possa esser utile, molti cercano questa semplice informazione. Per far partire un timer alla percentuale di throttle stick desiderato basta creare un interruttore personalizzato, esempio: CS1 a>x Thr -10 Nelle impostazioni assegnare quel custom switch al "Temporizzatore" desiderato. Il numero "-10" indica il 5% della posizione dello stick a partire dal basso (nel mio caso è perfetto), "0" sarebbe il centro e "-100" il max throttle. Il default nel codice è troppo basso, circa 1/2 % e basta sfiorare lo stick del throttle che i timer partono, no buono. Ho suggerito d'alzare questo parametro all'interno di OpenTX ma il lead developer non ha preso in considerazione la modifica e mi ha consigliato appunto di arrangiarmi con un custom switch. Nella mia Taranis il throttle non rimaneva perfettamente a zero per un problema alla vite che esclude la molla del ritorno al centro del throttle, è bastato aprire la tx ed avvitarla bene, questa piccola magagna mi faceva partire i timer quasi soffiando sullo stick. Se a qualcun'altro fa questa cosa ora sa come risolvere. Marco Ultima modifica di Bobo67 : 06 aprile 14 alle ore 14:15 |
06 aprile 14, 14:23 | #2353 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Già la gente si lamenta per i troppi parametri aggiungerne un altro non è fattibile. Alla radio avevi cambiato mode o era arrivata così ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 aprile 14, 15:07 | #2354 (permalink) Top |
User |
Arrivata così, mode 2. Era solo stata avvitata non a fondo quella famosa vite. Se nel codice è al 5% non so spiegarmi perchè avendo settato manualmente quella soglia il timer mi parte correttamente più in alto (come desidero), ma al default parte anche solo alzando di un millimetro lo stick, e li ho calibrati per bene. Forse considera il 5% col il trim del throttle nella posizione più bassa, io lo tengo ovviamente al default, centrale... che sia quello? Non credo. I parametri sono moltissimi ed è il bello di questa tx, una volta entrati nell'ottica del funzionamento le personalizzazioni sono infinite. Spero che esca presto il firmware V2, l'audio del vario sul V1 è pessimo e non mi fido a volare con l'ultima "night build". Ne approfitto per chiedervi se un RSSI che varia da 50 a 60 con una X8R su un modello che vola a circa 300 metri d'altezza (distanza non oltre 100 metri) me è un valore accettabile, a me pare pochino, spesso durante virate mi da il warning di segnale basso. Ultima modifica di Bobo67 : 06 aprile 14 alle ore 15:12 |
07 aprile 14, 14:08 | #2356 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
per chi volesse acquistare la rivista modellismo di marzo-aprile, con l'intento di trovare qualcosa sulla TARANIS come anticipato sul numero di gennaio-febbraio della rivista... non ce nulla che riguarda la TARANIS |
07 aprile 14, 15:49 | #2357 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
07 aprile 14, 15:51 | #2358 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
| Citazione:
Aspettavo con trepidazione e poi . .. . . Niente. Ti tiriamo le orecchie Romolo !! :-):-):-):-):-):-) Dove lavoro: www.dalcinenzo-falegnameria.it | |
Bookmarks |
| |