Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 14, 11:49   #2341 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cello62

Data registr.: 07-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Blastino Visualizza messaggio
Salve a tutti, anche io da ieri sono un felice possessore di questa splendida radio!Dopo aver settato per bene le funzioni principali sul mio quadricottero ora mi sto cimentando a personalizzarlo! Vorrei impostare un suono quando metto il throttle a metà corsa (ho il naza e in questo modo sarei sicuro di mantenere l'altezza)....in funzioni personalizzate non riesco ad impostare la leva del throttle....qualcuno mi può aiutare?
grazie mille
Ecco qua:
vai sulla pagina interruttori personalizzati e ne crei uno virtuale es CS1 con la funzione che ti ho messo, poi nelle funzioni personalizzate gli dici che quando è a 0 (centro) fa BIP, poi puoi anche cambiare il suono se vuoi, io uso il BIP semplice altrimenti stressa...

Poi con la Naza puoi fare tante altre cose, logs, minuti di volo, altitudine se hai la telemetria, leggere i valori del segnale etc etc:

Ultima modifica di Cello62 : 05 aprile 14 alle ore 11:57
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 18:01   #2342 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2008
Invia un messaggio via MSN a carlino80
Ciao a tutti ... sto iniziando a esplorare questa fantastica radio ... con la classica configurazione "manuale" tutto ok al momento ...
Stavo provando ad usare l'assistente di config di C9X, non riesco a venire a capo di uno (stupido) problema ... apparentemente non riesco a fissare i canali nel modo giusto (allego foto per chiarezza)

Credo che debba fissare l'ordine preferito dei canali (AETR) all'interno della pagina delle preferenze... giusto ? solamente sembra non tenermi salvata la scelta ...

Spero di essere stato chiaro ...
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-immagine.jpg  
carlino80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 18:34   #2343 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Romolo, innanzitutto, grazie per l'interessamento.

Sono riuscito a recuperare nel modo seguente: su openrc Mike mi ha consigliato di alimentare la rx con un batteria, l'ho fatto e, miracolo, il softwarino di FrSky mi ha rivisto la rx.
Poi ho tentato di aggiornare nuovamente ma si e' ricongelato il computer (stavolta ad appena il 6% !). Siccome al momento non avevo un altro PC con Windows sottomano, ho provato a disinstallare il driver della Silabs (scaricato dal sito FrSky), ed a reinstallare la versione piu' recente direttamente da

USB to UART Bridge VCP Drivers | Silicon Labs

Con questo nuovo setup, sono riuscito a portare a termine l'aggiornamento della prima X8R.
Anche cosi', ho beccato un paio di timeout: pero' ho potuto ricominciare senza altri problemi ed ho aggiornato sia le varie rx che il modulo interno XJT (Il computer ha un processore i5, quindi non proprio lentissimo).

Quindi, in caso di problemi:

1) alimentare la rx a batteria (avendo cura di scollegare il positivo dal cavetto s-port)
2) usare i driver silabs
3) fermare tutti i programmi quando si aggiorna
Sei un grande. Un grazie da tutta la comunity per avere postato la soluzione, ultimamente capita spesso che chi risolve non condivide il suo successo con gli altri.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 19:22   #2344 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Scusatemi non sempre seguo il thread di conseguenza qualcosa mi sfugge, la porta s-bus è compatibile con la porta s-bus dell'msh brain?
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 19:53   #2345 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Sto diventando scemo a trovare il parametro per settare la soglia d'intervento della partenza dei timer sul throttle, possibile che nel firmware attuale non ci sia questa possibilità?
Il throttle al minimo mi fa un pelino d'effetto molla e torna su di quel poco per far partire il timer.
Avendo settato un "timer motore a scalare" con un aliante elettrico questo "difetto" è una seccatura, basterebbe poterlo spostare che ne so, al 10% del throttle per risolvere.
A livello di firmware (ricompilandolo) son certo che si può fare ma spero che nella V2 ci sarà questa feature per tutti, comune nelle nuove Futaba, Spektrum, etc.
Intanto vi annuncio che a breve APM Copter/Plane con board Pixhawk comunicheranno in Mavlink direttamente con la ricevente tramite la Sport, mandando alla tx tutta la telemetria utile.
Attualmente si fa già ma con un circuito di conversione a parte, a breve non servirà alcun accessorio.

Marco

Ultima modifica di Bobo67 : 05 aprile 14 alle ore 19:58
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 20:33   #2346 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ... sto iniziando a esplorare questa fantastica radio ... con la classica configurazione "manuale" tutto ok al momento ...
Stavo provando ad usare l'assistente di config di C9X, non riesco a venire a capo di uno (stupido) problema ... apparentemente non riesco a fissare i canali nel modo giusto (allego foto per chiarezza)

Credo che debba fissare l'ordine preferito dei canali (AETR) all'interno della pagina delle preferenze... giusto ? solamente sembra non tenermi salvata la scelta ...

L'ordine nel settaggio radio è solo una convenzione.
AETR vuol dire che alla rx arriveranno alettoni sul ch1, elevatore 2, gas 3, timone 4.
Data la convenzione tu poi nei mix puoi spostare gli input dove vuoi, ad esempio mettere tare, o rate o tutte le combinazioni associate all'ordine dei canali..

Ho imparato bene? :-)

Dal mk808b con Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 23:14   #2347 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Visualizza messaggio

Devi settare l'ordine in preferenze e premere OK, questo influenzerà le nuove eeprom, se leggi la eeprom dalla radio anche li devi settare l'ordine come vuoi tu...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 10:25   #2348 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco57

Data registr.: 12-12-2012
Chiedo venia ma non riesco a trovare nè qui nè sull'altro topic le istruzioni per sostituire quel fastidioso tataaan dell'accensione, ricordo di averlo letto da qualche parte ....
Come si fa? Grazie
Vecchio 06 aprile 14, 10:53   #2349 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Chiedo venia ma non riesco a trovare nè qui nè sull'altro topic le istruzioni per sostituire quel fastidioso tataaan dell'accensione, ricordo di averlo letto da qualche parte ....
Come si fa? Grazie
Esiste un file sulla SD in SOUNDS/IT/
chiamato TADA.WAV
sostituisci quel file con il tuo avvio preferito o cancellalo se non vuoi nulla.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 11:26   #2350 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco57

Data registr.: 12-12-2012
Grazie mille!

Bookmarks