03 aprile 14, 23:03 | #2331 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
| X8R "morta" dopo aggiornamento fallito
Come da titolo, questa sera mi e' fallito l'aggiornamento di una X8R e da quel momento non funziona piu', ne' si riesce ad aggiornare. Ho usato l'adattatore originale Fr-Sky con cavetto (quello con il diodo) sempre originale: ho seguito pedissequamente le istruzioni, l'aggiornamento e' partito al primo colpo, e' arrivato al 40% e si e' fermato, il computer (W7) era completamente bloccato (puntatore del mouse sparito, tastiera inefficace). Riprovando la procedura di aggiornamento la ricevente non viene piu' trovata (il software FrSky rimane in "finding device") e, dopo qualche tempo, il computer si blocca. C'e' modo di collegare un programmatore o sbloccarla in qualche altro modo ? Grazie in anticipo
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
03 aprile 14, 23:22 | #2332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
03 aprile 14, 23:59 | #2334 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho fatto diverse prove, e sembra che, almeno sul mio pc, il programma di aggiormamento di frsky congeli il sistema dopo circa 3-4 minuti di funzionamento. La cosa che mi sembra strana e' che si sia cancellato anche il bootloader della rx...
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
04 aprile 14, 00:04 | #2335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
04 aprile 14, 00:08 | #2336 (permalink) Top |
| Se e' cosi' , solo S.Romolo mi puo' aiutare .... :cool:
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
04 aprile 14, 08:48 | #2337 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Sul mio computer uso windows 7 e non ho avuto nessun problema... Però ho usato una chiavetta ftdi con un circuito adattatore mio che mi permette di aggiornare i prodotti frsky!!! Inviato dal mio GT-N7100 |
04 aprile 14, 09:58 | #2338 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Sto sentendo FrSky se è possibile andare in programmazione diretta del processore bypassando il bootloader.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
05 aprile 14, 01:01 | #2339 (permalink) Top | |
| X8R "morta" dopo fallito aggiornamento: RISOLTO Citazione:
Sono riuscito a recuperare nel modo seguente: su openrc Mike mi ha consigliato di alimentare la rx con un batteria, l'ho fatto e, miracolo, il softwarino di FrSky mi ha rivisto la rx. Poi ho tentato di aggiornare nuovamente ma si e' ricongelato il computer (stavolta ad appena il 6% !). Siccome al momento non avevo un altro PC con Windows sottomano, ho provato a disinstallare il driver della Silabs (scaricato dal sito FrSky), ed a reinstallare la versione piu' recente direttamente da USB to UART Bridge VCP Drivers | Silicon Labs Con questo nuovo setup, sono riuscito a portare a termine l'aggiornamento della prima X8R. Anche cosi', ho beccato un paio di timeout: pero' ho potuto ricominciare senza altri problemi ed ho aggiornato sia le varie rx che il modulo interno XJT (Il computer ha un processore i5, quindi non proprio lentissimo). Quindi, in caso di problemi: 1) alimentare la rx a batteria (avendo cura di scollegare il positivo dal cavetto s-port) 2) usare i driver silabs 3) fermare tutti i programmi quando si aggiorna
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
05 aprile 14, 10:29 | #2340 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2013
|
Salve a tutti, anche io da ieri sono un felice possessore di questa splendida radio!Dopo aver settato per bene le funzioni principali sul mio quadricottero ora mi sto cimentando a personalizzarlo! Vorrei impostare un suono quando metto il throttle a metà corsa (ho il naza e in questo modo sarei sicuro di mantenere l'altezza)....in funzioni personalizzate non riesco ad impostare la leva del throttle....qualcuno mi può aiutare? grazie mille |
Bookmarks |
| |