29 marzo 14, 18:20 | #2311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
In effetti il manuale riporta di premere ENTER due volte, ma la mia fa così... bisognerà sentire Romolo! Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
29 marzo 14, 18:53 | #2312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Tempo fa cercando di rendere più tenero il movimento di rotazione dell'antenna mi si era sfilata dalla radio e era uscito il filo dallo stelo. L'avevo reinfilato ma si vede che non avevo fatto un buon lavoro. Oggi ho di nuovo tolto l'antenna e ho reinfilato il filo per bene e poi con radio all'ingiú ed una siringa ho fatto entrare cianacrilico. Dopo un paio d'ore ho fatto una prova: swr 0 con antenna a sinistra, swr 1 con antenna a destra ;-) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk | |
29 marzo 14, 19:51 | #2313 (permalink) Top | |
User | Citazione:
BUon Week end a tutti! | |
30 marzo 14, 09:59 | #2314 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Milano
| antenna con guadagno 5db
salve a tutti al campo un amico ha modificato l'antenna della taranis in pratica l'ha resa intercambiabile,con l'antennino da 2db piegato a 90 gradi Swr=0 invece con l'antenna con 5db di guadagno si alza a 16/17,raddrizzandola(verticale)torna a valore 0 Chiedo:è normale o l'antenna da 5db lavora in modo diverso? Grazie Marco |
30 marzo 14, 11:28 | #2315 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Inoltre non credo che poi alla fine abbia guadagnato questo gran che, visto che l'antenna modificata è quasi sicuramente con un connettore SMA che induce perdite...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
30 marzo 14, 21:40 | #2317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Grazie Marco | |
31 marzo 14, 11:39 | #2318 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Consiglierei quindi di correggere il manuale Centrare bene tutti i comandi sulla radio allievo (compreso il motore), azzerare tutti i trim e seleziona CAL; quando la scritta CAL lampeggia premere MENU e si azzerano i quattro valori in basso. PS: Poi il modello l'abbiamo schiantato comunque, ma grazie alla telemetria ho potuto comprendere che il problema è stato dato dal BEC che alimentava la Rx che ha smesso di funzionare. RADIO FANTASTICA!!!! | |
Bookmarks |
| |