09 marzo 14, 10:19 | #2061 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2013 Residenza: Napoli
| Citazione:
grazie Romolo, avevo capito che si partiva dagli stick...il mio problema è la sintassi da utilizzare, mi servirebbe un piccolo esempio per comprendere meglio la sintassi da usare... Grazie Scusami io non sono esperto di modellismo, mi sono avvicinato a questo mondo stupendo solo per realizzare una cinepresa speciale, una videocamera che riprende dall'alto...è una cosa che affascina...quindi Ti prego di scusarmi se non riesco subito a comprendere il Vostro linguaggio... Grazie | |
09 marzo 14, 11:23 | #2062 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
ciao scusate ma per conferma i livelli di uscita verso la smart port sono ttl o rs232 ? io ho provato col ttlma non trova la x8r. La volevo aggiornare perchè ho una delle prime uscite
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali | |
09 marzo 14, 13:24 | #2063 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | |
09 marzo 14, 14:15 | #2064 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2014 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
09 marzo 14, 14:15 | #2065 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
o si usa un cavo FTDI con inversione della logica o si usa il cavo frsky.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 marzo 14, 15:58 | #2066 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
l'ho chiesto perché avevo un USB-TTL in casa. scusa ma invertiti rispetto alla logica rs232 ovvero normalmente 0 e a 1 sui bit giusto ? sul manuale c'è scritto RS232 level ma mi sembrava strano. Ora vedo casomai metto due transistor per invertire o compero il cavo già fatto.
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali | |
09 marzo 14, 20:00 | #2067 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Non so se qualcuno lo ha già fatto o c'ha già pensato. Non so come, ma su mia richiesta un amico Taranista ha fatto in modo che il mix stick/canali passi da modo1 (il suo) a modo2 (il mio). Entrambi gli stick hanno la molla ma tanto voliamo con alianti e il gas è sullo slider. Lo stick "motore" lo usiamo per i flap/flaperoni ma i modelli che condivideremo non li hanno/utilizzano. Io avrei preferito lasciare uno stick senza molla e capovolgere la radio (reversando i canali), ma ne risentiva l'ergonomia e probabilmente la trasmissione. La cosa non vuole avere una reale applicazione continuativa quanto essere un esperimento. Che dire. Funziona.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
09 marzo 14, 20:57 | #2068 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
FRSKY's CPPM at 27mSec - Firmware update with FT_Prog and FTDI cable - DIY Drones solo che non mi e' chiaro se solo un cavo ftdi a 3.3 possa andare o anche uno a 5, poiche' ovviamente il mio e' a 5v...
__________________ multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org software e invenzioni: http://www.sideralis.org | |
09 marzo 14, 20:58 | #2069 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2011 Residenza: Milano
|
La qualita' del mio segnale varia molto a seconda delle condizioni atmosferiche, oggi ho perso il segnale un po' prima di dove arrivavo ieri senza perderlo... Provo a variare la posizione delle antenne e magari iniziare a valutare l'upgrade del firmware (che pero' mi pare un'operazione un po' sbattimento e che magari non cambia niente)
__________________ multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org software e invenzioni: http://www.sideralis.org |
09 marzo 14, 21:53 | #2070 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Lo chiedo, perché su un modello, avevo necessità di passare da mode1 standard a mode3 con direzionale invertito, e il tutto durante il volo, per cui ho creato una serie di mix, funzionare funziona, ma i trim non c'è modo di "passarli", chiaramente succede che se in modo1 trimmo per esempio, gli alettoni, poi quando passo a mode3 quel valore di trim passa al direzionale, e viceversa....
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
Bookmarks |
| |