08 marzo 14, 14:44 | #2051 (permalink) Top |
User | Aggiornamento FW
Ciao a tutti stamattina mi sono fatto gli adattatori per programmare il FW del modulo interno della mia Taranis e della X8R, ho seguito tutto alla lettera come descritto negli schemi che ho trovato, ma non sono riuscito nell'impresa. Il Tool di aggiornamento mi da sempre "finding device.." ho scelto la com corretta la n°3 nel mio caso ma nulla da fare, ho anche provato a scegliendo l'altra che ho in elenco la n°1, ma nulla da fare. Ho disinstallato di driver e reinstallato tutto ma nulla da fare anche con queste operazioni... Cosa potrei aver fatto di errato. Vi posto le foto del mio adattatore per la TX Mi sono accorto di un errore nel cablaggio (TXD verde e RXD bianco), ho provveduto ad invertire il filo verde con il bianco del programmatore USB ma senza nessun risultato Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price Ultima modifica di Nicus : 08 marzo 14 alle ore 14:47 |
08 marzo 14, 15:07 | #2052 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
quello che vedo è TX e RX scambiati... poi per aggiornare la radio, la radio deve essere accesa, non ci devono essere allarmi e il modulo interno deve essere abilitato.in pratica connetti il cavo ed accendi la radio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
08 marzo 14, 17:10 | #2053 (permalink) Top |
User | Risolto!!
OK tutto fatto l'upgrade, per la TX e la RX... I fili gli avevo scambiati gia prima, e la radio la tenevo accesa. Forse facevo qualche errore nei passaggi relativi al collegamento... Ho fatto cosi per la TX: Ho collegato il programmatore al PC Ho avviato il software per l'upgrade e selezionato la com3 Ho collegato la spinetta alla radio Ho acceso la radio, ed atteso lo startup (a questo punto il software ha rilevato il device) Ho caricato il file da dare in pasto al modulo, cliccando poi su Download (ed è iniziata la fase di programmazione) End non appena finita la fase di programmazione Ho fatto cosi per la Rx: Ho collegato il programmatore al PC Ho avviato il software per l'upgrade e selezionato la com3 Ho collegato la spinetta alla RX il led rosso si è acceso fisso (a questo punto il software ha rilevato il device) Ho caricato il file da dare in pasto alla RX,cliccando poi su Download (ed è iniziata la fase di programmazione) End non appena finita la fase di programmazione, segnalata dal led verde sulla RX ed tutto è andato bene.... sicuramente sbagliavo l'ordine prima. Ciao e grazie a tutti, Romolo in primis Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
08 marzo 14, 18:32 | #2054 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa | |
08 marzo 14, 18:38 | #2055 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
In caso ho il video anche di quella sessione.... EhM 3 cm dal metallo sara' un impresa evitare di finire nelle eliche :-) Ma 3 cm dal metallo almeno solo la parte terminale, tutta la lunghezza dell'antenna o magari solo una parte? Grazie! Fede
__________________ multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org software e invenzioni: http://www.sideralis.org | |
08 marzo 14, 19:01 | #2056 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
per quello che volando piatto ti consiglio 90° sul piano orizzontale Bastano gli ultimi 6cm...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 marzo 14, 00:18 | #2058 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
Non serve, basta cambiare l'ordine sei canali agendo nella schermata mix e cambiando le sorgenti dei vari canali per riordinarli a piacimento Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
09 marzo 14, 09:51 | #2059 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2013 Residenza: Napoli
| Programmare un evento con il taranis
Ciao a Tutti, da poco ho acquistato la X9D con la ricevente X8R completa di telemetria ,altimetro ,misuratore di corrente e il famigerato FLVSS che grazie a Romolo adesso funziona perfettamente (Grazie di nuovo Romolo!) Scusate la mia totale ingnoranza nella programmazione della TX, ma vorrei sapere se è possibile e se qualcuno mi mostra come fare per ottenere un movimento del mio Phantom tramite una funzione affidata ad un interruttore, mi spiego meglio io faccio riprese video amatoriali e ho acquistato la Taranis perché spero di riuscire a costruirmi dei Preset vorrei fare una ascensione ad una certa altezza per poi avanzare con il Phantom lentamente e questo solo tramite un comando, se riesco a capire come programmare, è nelle mie intenzioni successivamente crearmi vari preset che mi aiutano nelle riprese. C'è qualche anima gentile che mi indica i primi passi da fare per comprendere la programmazione? Ringrazio tutti Michele Albano |
09 marzo 14, 10:14 | #2060 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esempio, salire fino ad una certa altezza e poi fermarsi... Vuol dire che a una certa altezza devi andare in altitude hold Quindi dovrai avere uno switch personalizzato che compara l'altezza dell'altimetro con una soglia, superata la quale (tramite apposita riga di mixer sul canale che regola il modo) manda in altitude hold la centralina per una certa quantità di tempo (dai una durata sufficiente alta per evitare oscillazioni vicino alla soglia.) La logica di programmazione di questa radio non è tanto legata alla radio, ma alla chiara comprensione di quello che si deve fare sui canali per far si che modello faccia quello che vogliamo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |