21 febbraio 14, 13:26 | #1841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Apporre una etichetta sul componente aggiornato con versione e data di aggiornamento. Prevedere una verifica aggiornamenti DI TUTTO IL SISTEMA TX-RX-SENSORI (e chissà, un domani, anche dei servi bidirezionali ...) ogni qualvolta un aggiornamento (specie della tx e/o rx) è proposto. Si vuole sistemi all'avanguardia? Bene, tocca allora passare per la soluzione software e questa è necessaria aggiornarla nel tempo. Succede così dappertutto: dai cellulari alle applicazioni sul PC e via discorrendo. Benvenuto nuovo secolo che permette di fare ciò comodamente a casa propria via internet senza spedire alcunchè.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 21 febbraio 14 alle ore 13:30 | |
21 febbraio 14, 13:38 | #1842 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
@Romolo Si l'ho presa da T9Hobbysport ed era il primissimo stock arrivato in Europa. @h4mst3r non c'è modo di verificare il firmware interno alla Taranis, comunque il mio problema era piuttosto evidente in quanto durante un volo normale la radio mi dava allarme di RSSI basso almeno un paio di volte anche a distanze radio-modello piuttosto ravvicinate. Con l'aggiornamento ho risolto. |
21 febbraio 14, 18:50 | #1844 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Mi dici sulla X8R dove è la porta A1 ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
21 febbraio 14, 18:53 | #1845 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| Citazione:
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] | |
21 febbraio 14, 19:06 | #1846 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Un modo facile per vedere se si ha una radio con vecchio Fw sul modulo è vedere il valore massimo del RSSI se non mi sbaglio non deve superare il 128 se lo supera il fw è vecchio
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
21 febbraio 14, 19:11 | #1847 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| mmm...... Citazione:
Ogni tanto (ma proprio ogni tanto) è bene aggiornare; ma per fare un aggiornamento a tappeto, deve esserci un motivo più che valido ossia un malfunzionamento conclamato. Ovviamente è la mia personalissima opinione , ma "a me non me passa manco pa a capa" mettere le mani su qualcosa che già mi funziona magnificamente solo ai fini di avere l'ultima versione di sw disponibile. Già sono perseguitato da sistematici aggiornamenti sw del PC e dello smartphone, ci manca solo che 'sti ultracorpi sw invadano anche i miei aeromodelli.... Per inciso, la mia Taranis, facente parte del primo lotto Jonathan, è totalmente immune dal problema RSSI Ho detto! Ultima modifica di Oldone : 21 febbraio 14 alle ore 19:17 | |
21 febbraio 14, 19:15 | #1848 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| ottima informazione Citazione:
Ari grazie | |
21 febbraio 14, 19:41 | #1849 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
| con la schermata della telemetria e con il range test il mio max è 100... quindi non dovrei in teoria aver questo problema! ho visto che gli allarmi sono impostati a 45 il "basso" e a 42 il "critico" è corretto? o sono troppo conservativi?
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
21 febbraio 14, 21:37 | #1850 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: la spezia
| ho fatto un po di confusione, leggendo il manuale pag 39 TELEMETRIA cita:A1 e A2 sono le 2 porte analogiche disponibili su riceventi D8R. Le riceventi X8R hanno solo A1, che misura l'alimentazione della ricevente. io ho comprato il sensore altimetro/ variometro alta precisione posso collegarlo alla ricevente x8r nella Smart port? scusa, ho iniziato da poco a volare e non sono un fenomeno |
Bookmarks |
| |