17 febbraio 14, 19:19 | #1781 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ma sei sicuro che anche nella Naza non riesci a settare il failsafe su assenza di segnale ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
17 febbraio 14, 21:34 | #1782 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
o si toglie il segnale a tutti i canali o niente!!! e non è una questione di radio, ma di rx!!! in altre parole quel coso non serve a niente in questo caso... meglio andare su questo: Hobby King Discovery Buzzer lo si imposta in modo che in failsafe si azione e basta!!!! | |
17 febbraio 14, 23:36 | #1783 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
domanda, volendo controllare i flap a due servi con lo stick del motore, assegno ai due canali un mix con ingresso thr e peso desiderato, però non sono riuscito a fare in modo che con lo stick tutto in basso i servi siano centrati, e sollevandolo facciano la loro corsa dallo 0 al 100% su tutta l corsa dello stick, ho provato con l'offset, ma di fatto escludo metà della "y" della corsa dello stick... ovvero da 0 a 100% su metà della corsa dello stick... avevo pensato a cambiare il centro dalla schermata servi ma poi credo che influenzi vari altri mix che imposto per variazione del profilo, snap flap, etc... ho riletto anche il manuale ma non sono riuscito a chiarirmi il dubbio... devo forse usare una curva? |
17 febbraio 14, 23:55 | #1784 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Oppure cerca su Google: OpenTx Clinic, li' trovi il setup di Mike Shellim e vedrai la luce :cool:
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director Ultima modifica di Andrea Montefusco : 17 febbraio 14 alle ore 23:59 | |
18 febbraio 14, 00:02 | #1785 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
caXXo! xche non ci ho pensato??? mi sa che devo andare a ripassarmi algebra/matematica delle superiori! così perfetto.. almeno lo stick di sx ( modo2) fa qualcosa... se no senza il direzionale rimane proprio inutilizzato! ;) comincio ad intuire forse la metà delle potenzialità di sto software abbinato a sta radio e mi sembrano gia' infinite! bisogna proprio "pensarla" in maniera diversa... |
18 febbraio 14, 01:23 | #1786 (permalink) Top |
User |
Scusate una domanda! L'ordine dei canali vale solo per il modulo interno? Perché dopo aver aggiornato il firmware ,mi e' cambiato l'ordine sulla ricevente del modulo dms2 Ma anche variandolo dalla radio non si sposta.non che sia un problema,ma solo per capire. Grazie |
18 febbraio 14, 10:07 | #1787 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
| Citazione:
Veramente te l'ho spiegato pochi post più su... Il cicalino che hai preso si può utilizzare solo su radio senza failsafe (cioè quasi nessuna attualmente). Citazione:
| ||
18 febbraio 14, 10:35 | #1788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2009
| Grazie Citazione:
Ma in realta se imposto sulla radio Il fail safe no impulsi Quando spengo la radio e simulo la Perdita di segnale lui di mette a suonare, Ma il fai safe del naza non funziona pero' perche' Lui lavora con il fail safe personalizzato. Per questo chiedevo se era possibile Attivare il cicalino da un interruttore....... Facendolo manualmente simulando la perdita di segnale. | |
18 febbraio 14, 11:06 | #1789 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Avresti un fail save a metà che funziona solo se il modello parla con la radio... Inoltre: quei cicalini funzionano bene se alimentati da una batteria diversa da quella di bordo, in caso di caduta è infatti bene che l'alimentazione sia divisa dato che la batteria principale verrà scaricata rapidamente dall'ESC e se il modello non viene trovato subito il giorno dopo la batteria è andata...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 18 febbraio 14 alle ore 11:25 | |
18 febbraio 14, 11:17 | #1790 (permalink) Top |
Moderatore |
Romolo, riguardo al settaggio del failsafe, il fs personalizzato sarebbe comodo anche riuscire a settarlo in un colpo solo, mi spiego meglio, Ora per settarlo devo andare su ogni canale e muovere il relativo comando nella posizione voluta, e va benissimo, ma magari sarebbe comodo avere anche una funzione per poter muovere contemporaneamente N canali e memorizzare la posizione voluta in un solo passaggio...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
Bookmarks |
| |