30 agosto 13, 10:04 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
|
Ieri sera programmando un nuovo modello e portandolo poi sulla radio ho notato che mi perde il centraggio degli stick posizionandosi agli estremi in alto a destra, ho provato con due o tre programmi compreso quello base. Ho provato su entrambe le taranis che ho, ha con fw jonathan e l'altra presa da Microtechnics stessa cosa. Ora mi chiedo è normale che ogni volta che fai un modelo bisogna centrare gli stick? Perché se è così mi pare una ca....a |
30 agosto 13, 10:13 | #153 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
30 agosto 13, 12:25 | #155 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
mi raccomando non sovrascrivere le impostazioni generali, altrimenti copi le calibrazioni da una radio all'altra.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 30 agosto 13 alle ore 12:39 | |
30 agosto 13, 20:18 | #156 (permalink) Top |
User |
Questo è il link a cui troverete sempre la versione più aggiornata della mini-guida al primo utilizzo della Taranis: FrSKY Taranis - Primo utilizzo Ho fatto le correzioni del caso e aggiunto una nuova domanda/risposta emersa negli ultimi post (tutto controllato da Romolo). Il documento è consultabile online ma potete anche farne il download nel formato che preferite. Riproporrò periodicamente la mini-guida quando ci saranno modifiche significative, Romolo valuterà se inserirlo per comodità anche nel primo post della discussione. |
30 agosto 13, 21:54 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
essendo queste impostazioni veloci e basilari trovo sensato inserirle in una guida "pre lettura del manuale"
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa | |
30 agosto 13, 23:30 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Esempio beep centraggio THR -Impostazione Switch vocali variometro/rx
Salve Sempre sperando di essere utile e grazie ad un'amico di Roma.. vi posto due esempi: -come impostare il beep al centro del gas ( mi è stato chiesto da alcuni amici in quanto non vogliono la voce che si ripete ogni volta che si passa il centro) -un'esempio per impostare gli switch per attivare l'informazione vocale utilizzando un variometro FVAS-02h , e per avere anche l'info sulla potenza del segnale. Ci sono sempre magari altri metodi ma serve anche a prendere confidenza con la logica della radio. -per attivare il beep al centro del gas non spuntate nulla nella pagina impostazioni del modello nella voce "avvisi di centraggio". Andate nella pagina Int.Personalizzati e create un'interruttore come nell'esempio CS1 A questo interruttore associamo una funzione "a" è circa "x" dova la Variabile 1 è il Gas (Thr) e la V2 è 0, quindi quando lo stick è circa a 0 sia scendendo che salendo attiva l'interrutore virtuale CS1. Dopodichè si và nella pagina delle funzioni personalizzate e si richiama nel menù a tendina in una riga a piacere (nell'immagine CFN1) il nostro interruttore. A questo si associa una funzione , nel mio caso "play sound" , un parametro "beep1" e "non ripetere" per evitare che beeppi continuamente. -Per attivare le info vocali e far partire i log è molto semplice. In questo caso andate subito nelle funzioni personalizzate e associate ad uno switch la funzione "play value" , il parametro "Alt" per la quota e Rx per il segnale e ogni quanti sec "parla" dopo l'attivazione. -per attivare i log associate ad uno switch la funzione "start log" e a ogni quanti sec. memorizza i dati. Vi ho fatto anche un video di esempio, lasciate stare i valori assoluti, il quad l'ho spostato sotto la quota di partenza, prendetelo come esempio. Ultima modifica di Cello62 : 30 agosto 13 alle ore 23:35 |
30 agosto 13, 23:44 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Ho creato una funzione personalizzata interruttore SC basso suona Warn1 5 non si sente nulla ho provato anche con le altre opzioni: Beep1 tec... come mai non funziona? forse non ci sono i file associati? ho provato anche in inglese
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
Bookmarks |
| |