Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 14, 00:52   #1571 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ho appena aggiornato, le specifiche di questo aggiornamento non ne parlano quindi già non me lo aspettavo, ma per il conto alla rovescia degli ultimi 10 secondi non si può fare proprio nulla se non eliminare il file? Sentire "10 secondi" in continuazione per dieci volte non è all'altezza delle prestazioni di questa radio
Non conosco il problema m, fino a quando non risolvono, non puoi legare in AND un CS che opportunamente disattiverai?
Vecchio 03 febbraio 14, 01:05   #1572 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non conosco il problema m, fino a quando non risolvono, non puoi legare in AND un CS che opportunamente disattiverai?
Non ci ho provato a metterci una soluzione tampone a dire il vero, perché in fondo non è che sia una cosa totalmente insopportabile...però avevo speranza che si risolvesse questa cosa. Ma sono consapevole che il team OpenTX sta facendo un superlavoro per cose ben più importanti che non un banale avviso di conto alla rovescia, per cui aspettiamo a quando avranno modo di poter risolvere
Vecchio 03 febbraio 14, 01:07   #1573 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Non ci ho provato a metterci una soluzione tampone a dire il vero, perché in fondo non è che sia una cosa totalmente insopportabile...però avevo speranza che si risolvesse questa cosa. Ma sono consapevole che il team OpenTX sta facendo un superlavoro per cose ben più importanti che non un banale avviso di conto alla rovescia, per cui aspettiamo a quando avranno modo di poter risolvere
basta rimuovere il file timer10.wav
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 10:29   #1574 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
nel retro della radio al lato della scheda micro sd ci sono due connettori tipo spina di bilanciamento per le lipo, una sulla sinistra tipo 2s e una sulla destra tipo 3s, immagino che per alimentare la radio con una lipo 3s si debba collegare la spina di bilanciamento della lipo sulla spina di destra giusto? Prima di collegare rischiando di bruciare qualcosa e non avendo trovato nulla sul manuale e su questa discussione vorrei essere sicuro.
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 10:42   #1575 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
nel retro della radio al lato della scheda micro sd ci sono due connettori tipo spina di bilanciamento per le lipo, una sulla sinistra tipo 2s e una sulla destra tipo 3s, immagino che per alimentare la radio con una lipo 3s si debba collegare la spina di bilanciamento della lipo sulla spina di destra giusto? Prima di collegare rischiando di bruciare qualcosa e non avendo trovato nulla sul manuale e su questa discussione vorrei essere sicuro.

Pag. 10 del manuale

La presa di destra è una porta seriale
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 10:42   #1576 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Prima di collegare rischiando di bruciare qualcosa e non avendo trovato nulla sul manuale e su questa discussione vorrei essere sicuro.
Evidentemente non hai letto molto bene. C'è scritto chiaramente che quella che tu chiami "spina di bilanciamento tipo 3s" è in realtà una porta seriale, NON un'alimentazione.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 23:47   #1577 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Evidentemente non hai letto molto bene. C'è scritto chiaramente che quella che tu chiami "spina di bilanciamento tipo 3s" è in realtà una porta seriale, NON un'alimentazione.
Quindi, in altre parole, NON ATTACCARCI NULLA.... se ci attacchi la batteria, bruci la radio!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 20:28   #1578 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryfly

Data registr.: 01-03-2009
Ciao a tutti ragazzi,
La scorsa settimana mi è arrivata la mia TARANIS e ora da bravo bravino mi sto rileggendo qua e la nei forum cercando di capire come programmarla e come sistemare tutto l'archibugio
Infatti ieri sera cercando di far funzionare tutti i canali sul mio P-51 della durafly mi sono fatto male, per sbaglio ho spostato il canale del motore causando un'improvviso start del motore e per evitare che le eliche mi sfreggiassero il viso le ho fermate con la mano e le ho sbricciolate
Cmq bando alle ciance la mia domanda voleva essere questa:
Mi ritrovo con 5 riceventi orange 6ch e una ricevente spektrum 6ch, se ho ben capito posso utilizzare queste riceventi sulla mia taranis montando il modulo orange giusto?
Posto qualche foto se ho azzeccato il modulo giustò...
OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)
gabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 20:34   #1579 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfly Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi,
La scorsa settimana mi è arrivata la mia TARANIS e ora da bravo bravino mi sto rileggendo qua e la nei forum cercando di capire come programmarla e come sistemare tutto l'archibugio
Infatti ieri sera cercando di far funzionare tutti i canali sul mio P-51 della durafly mi sono fatto male, per sbaglio ho spostato il canale del motore causando un'improvviso start del motore e per evitare che le eliche mi sfreggiassero il viso le ho fermate con la mano e le ho sbricciolate
Cmq bando alle ciance la mia domanda voleva essere questa:
Mi ritrovo con 5 riceventi orange 6ch e una ricevente spektrum 6ch, se ho ben capito posso utilizzare queste riceventi sulla mia taranis montando il modulo orange giusto?
Posto qualche foto se ho azzeccato il modulo giustò...
OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)
si esatto puoi applicare il modulo orange in formato JR alla TARANIS.

P.s. quando si lavora sul modello al banco con la radio accesa si stacca sempre uno dei 3 cavi del motore per sicurezza
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 20:59   #1580 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryfly

Data registr.: 01-03-2009
P.s. quando si lavora sul modello al banco con la radio accesa si stacca sempre uno dei 3 cavi del motore per sicurezza [/QUOTE]

Ora lo capito a suon di incidentini mi faccio esperienza sperando sempre di cavarmela, cmq il modello ha più testa di me perchè poco prima di strappare la batteria si è staccato un cavo del motore e ha iniziato a girare a scatti limitando i danni
Cmq grazie mille per l'attenzione e il consiglio, in futro quando mi arriva il modulo vi farò altre domande

buoni voli...
gabryfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks