Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 14, 20:46   #1541 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Non devi selezionare D16 bensì D8!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
CERTO! Ho capito, domani provo. Adesso ho messo la TX in ricarica...
Grazie
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 21:11   #1542 (permalink)  Top
User

L'avatar di rinosuke

Data registr.: 08-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Innanzitutto, verifica la versione del software radio: collega la radio al PC ed avvia il suo manager Companion9x ...
Gia' fatto, e' l'ultima versione. Dovrei fare la stessa cosa con la ricevente? In quel caso pero' non ho l'interfaccia USB dedicata.

Nessun'altro ha il sensore di voltaggio Smart Port?
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 21:13   #1543 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
questo l'ho notato anch'io, antenne troppo vicine ai servi (quasi a toccare il servo), nel mio caso , facevano aumentare notevolmente il classico rumore dei servi mentre allontanandole il rumore si attenuava istantaneamente. Certo i servi non si muovevano da soli intorno al centro ma erano digitali e con ingranaggi metallici e non so se questo possa aver influito o meno. Ad ogni modo posizionando correttamente antenne e ricevente, mai nessun problema.
Niente da fare.
provata altra rx (D4R-II) allontanati il più possibile i servi da radio/antenne, messo anello di ferrite..
Nuie :-/
Toccherà chiedere rimborso a HK..

Inviato dal mio MK808B utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 00:19   #1544 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Gia' fatto, e' l'ultima versione. Dovrei fare la stessa cosa con la ricevente? In quel caso pero' non ho l'interfaccia USB dedicata.

Nessun'altro ha il sensore di voltaggio Smart Port?
Lo abbiamo sia io che micromega (lui ne ha 2) ma hanno un mare di problemi, ne abbiamo parlato nell'altra discussione, quella delle radio frsky, pare che mezzo mondo abbia problemi con i sensori di voltaggio, anche se e' un problema diverso dal tuo credo:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4126515
Vecchio 31 gennaio 14, 10:31   #1545 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Niente da fare.
provata altra rx (D4R-II) allontanati il più possibile i servi da radio/antenne, messo anello di ferrite..
Nuie :-/
Toccherà chiedere rimborso a HK..

Inviato dal mio MK808B utilizzando Tapatalk
ma con qualunque servo ti fa quel lavoro o solo con quello che si vede nel filmato?
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 10:37   #1546 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi e' arrivata da pochi giorni la Taranis con ricevente X8R e sensore di voltaggio Smart Port. Tutto bene tranne la telemetria, mi spiego meglio. Collegando una lipo posso vedere i valori delle singole celle sia sul display del sensore, sia sulla radio, anche se su quest'ultima c'e' un errore di 0,1 volt costante. Non mi importa dello scarto, ma la cosa drammatica e' che se io disconnetto la lipo dal sensore sulla radio continua a visualizzare l'ultimo dato ricevuto! Dovrebbe esserci, da specifiche, un refresh costante di 9ms (se non erro), ma poi se muore la lipo o si stacca non da' nessun segnale o avvertimento, anche avendolo impostato. Qualcuno ha verificato la stessa cosa? E' normale? Ho letto che ci sono aggiornamenti, questo caso rientra tra i bug fixes?

Grazie a tutti e complimenti per il lavoro svolto, e' una radio fantastica!

Saluti,
Gianluca
Il fatto che non resetti se stacchi il sensore non è un bug ma una feature...
Supponiamo che venga giù il modello, avere gli ultimi valori validi letti, a volte aiuta a capire i problemi... cancellare e resettare non aiuta per nulla...
E' vero che si possono attivare i log e controllare i log ma quello lo fai a casa.
Lo stesso dicasi per il GPS, se viene a mancare il segnale di ritorno della telemetria, vorrei sapere dove è il mio aliante senza diventarci matto ad andare a casa per rileggere il log.

Per l'imprecisione di lettura che hanno molti, prima del 10 di febbraio non se ne parla...
In Cina le ferie sono una cosa seria...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 11:42   #1547 (permalink)  Top
User

L'avatar di rinosuke

Data registr.: 08-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il fatto che non resetti se stacchi il sensore non è un bug ma una feature...
Supponiamo che venga giù il modello, avere gli ultimi valori validi letti, a volte aiuta a capire i problemi... cancellare e resettare non aiuta per nulla...
E' vero che si possono attivare i log e controllare i log ma quello lo fai a casa.
Lo stesso dicasi per il GPS, se viene a mancare il segnale di ritorno della telemetria, vorrei sapere dove è il mio aliante senza diventarci matto ad andare a casa per rileggere il log.

Per l'imprecisione di lettura che hanno molti, prima del 10 di febbraio non se ne parla...
Grazie per la risposta! Condivido solo in parte questa scelta nel caso del voltaggio, diverso ovviamente e' il discorso GPS come hai precisato.
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 11:44   #1548 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
... omissis ...

Nel frattempo chi volesse comunque utilizzare i nuovi sensori LipoVolt con impostato l'allarme di bassa tensione e non vuole avere i continui falsi allarmi causati dai picchi di bassa che si presentano può inserire un tempo minimo affiche la condizione sia mantenuta perchè si attivi l'interruttore come di seguito indicato:

SW1 a<x Cells 13.6v --- --- 1.0

Per chi è alle prime armi l'interruttore SW1 si attiverà solo quando il valore complessivo delle Celle scenderà sotto i 13,6 volts per oltre 1 secondo.

Il Maestro (Romolo) ha dichiarato che è solo una pezza in attesa di un aggiornamento firmware.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 12:52   #1549 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Nel frattempo chi volesse comunque utilizzare i nuovi sensori LipoVolt con impostato l'allarme di bassa tensione e non vuole avere i continui falsi allarmi causati dai picchi di bassa che si presentano può inserire un tempo minimo affiche la condizione sia mantenuta perchè si attivi l'interruttore come di seguito indicato:

SW1 a<x Cells 13.6v --- --- 1.0

Per chi è alle prime armi l'interruttore SW1 si attiverà solo quando il valore complessivo delle Celle scenderà sotto i 13,6 volts per oltre 1 secondo.

Il Maestro (Romolo) ha dichiarato che è solo una pezza in attesa di un aggiornamento firmware.
Micro, su openrc forums hai scritto 1,5 sec e qui 1.0, quale e' meglio? Sono 2 volte che cambio
RIguardo all'aggiornameto del sensore, servira' la prolunga con il diodo oltre al cavo usb? Cosi intanto me lo faccio fare
Vecchio 31 gennaio 14, 13:19   #1550 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
RIguardo all'aggiornameto del sensore, servira' la prolunga con il diodo oltre al cavo usb? Cosi intanto me lo faccio fare
il diodo serve per aggiornare rx/tx X series, e sensori s-port
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks