Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 14, 23:17   #1351 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
LiFe 3s 1500mAh presa e marcata HK

Grazie Pieri !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 00:21   #1352 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Con la rx X8R per usare la Telemetria e vedere ogni singolo elemento della batteria sulla Taranis cosa serve va bene questo ?
http://www.jonathan.it/radiocomandi/...recisione.html

Grazie

Vecchio 21 gennaio 14, 07:44   #1353 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Con la rx X8R per usare la Telemetria e vedere ogni singolo elemento della batteria sulla Taranis cosa serve va bene questo ?
FrSKY Altimetro/variometro alta precisione | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Grazie

Non va bene è un sensore altimetrico ad alta precisione.
Per rilevare la tensione delle singole celle hai bisogno di un sensore per Lipo S-port se vuoi collegarlo direttamente alla x8r
Telemetry SmartPort Sensors : Lipo Voltage Sensor
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 09:46   #1354 (permalink)  Top
User

L'avatar di DavaD

Data registr.: 27-05-2013
Ciao

Vorrei chiedere una info sulla telemetria, io volo con naza v2, ho acquistato il modulo iosd mini per avere i dati di volo in fpv ma senza tutta le funzioni di "scatola nera", ho preferito risparmiare quei 100euro di differenza per investirli nella radio, ho acquistato la taranis con modulo con telemetria, c'è la possibilita' attraverso la telemetria della radio di recuperare tutte queste funzioni di "scatola nera" come ad esempio velocita' del mezzo, coordinate, altezza ecc?
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 12:27   #1355 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Ciao

Vorrei chiedere una info sulla telemetria, io volo con naza v2, ho acquistato il modulo iosd mini per avere i dati di volo in fpv ma senza tutta le funzioni di "scatola nera", ho preferito risparmiare quei 100euro di differenza per investirli nella radio, ho acquistato la taranis con modulo con telemetria, c'è la possibilita' attraverso la telemetria della radio di recuperare tutte queste funzioni di "scatola nera" come ad esempio velocita' del mezzo, coordinate, altezza ecc?
Questo è quello che permettono di fare gli ultimi sviluppi fatti dal Team OpenTX

Penso proprio che puoi avere tutto anche se i dati di velocità mi pare puoi ottenerli con il GPS
Vecchio 21 gennaio 14, 12:31   #1356 (permalink)  Top
User

L'avatar di DavaD

Data registr.: 27-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Questo è quello che permettono di fare gli ultimi sviluppi fatti dal Team OpenTX

Penso proprio che puoi avere tutto anche se i dati di velocità mi pare puoi ottenerli con il GPS
Interessantissimo.... Ma questo lo ottengo solo con la rx che ho con telemetria o devo aggiungere altro?

Per la parte gps penso che da quello naza non si possa fare molto essendo un sistema chiuso...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 13:15   #1357 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Interessantissimo.... Ma questo lo ottengo solo con la rx che ho con telemetria o devo aggiungere altro?

Per la parte gps penso che da quello naza non si possa fare molto essendo un sistema chiuso...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Romolo ti può certamente dire di più e meglio, ad ogni modo con la sola X8R non puoi ottenere tutti questi dati, occorre raccogliere dati GPS e quindi penso occorra come minimo il sensore GPS dedicato. Per quanto riguarda l'RSSI cioé in soldoni la bontà del link tra radio e ricevente quella la puoi già vedere con la ricevente telemetrica X8R (forse anche con altre però non posso essere specifico su questo). In questo modo puoi anche capire se nella zona dove voli possono esserci problemi di disturbo o meno del segnale, a tutto vantaggio, a mio parere della sicurezza del volo. Ah...chiaramente la radio ti segnala, a voce, anche se entri in zona critica per il segnale (con un bel margine....mi pare RSSI a 45) in modo che tu possa rientrare ed evitare perdite di segnale....anche se, nel mio caso, è praticamente poco probabile visto che volo gli elicotteri che tendenzialmente restano vicini al punto di decollo.
Vecchio 21 gennaio 14, 15:24   #1358 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2004
La mia Taranis

Ciao a tutti,
finalmente dopo mesi passati a leggere discussioni su questa radio ce l'ho tra le mani.
Complimenti davvero a tutti coloro che hanno portato a termine questo progetto e a tutti coloro che stanno lavorando per renderlo sempre più perfetto.

Ora inizio a studiare ma ho già una domanda da porvi... Ho notato che in commerico la ricevente x8r esiste con due antenne differenti (una solo coi due fili e l'altra con due scatolette alle estremità dei fili). Sapete dirmi che differenze ci sono?

Grazie a tutti
Zirba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 15:41   #1359 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Citazione:
Originalmente inviato da Zirba Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
finalmente dopo mesi passati a leggere discussioni su questa radio ce l'ho tra le mani.
Complimenti davvero a tutti coloro che hanno portato a termine questo progetto e a tutti coloro che stanno lavorando per renderlo sempre più perfetto.

Ora inizio a studiare ma ho già una domanda da porvi... Ho notato che in commerico la ricevente x8r esiste con due antenne differenti (una solo coi due fili e l'altra con due scatolette alle estremità dei fili). Sapete dirmi che differenze ci sono?

Grazie a tutti
Da qualche parte c'è scritto, quelle "scatolette" all'estremità dovrebbero garantire una migliore ricezione del segnale, tuttavia senza di esse, la X8R ha dato prova di comportarsi egregiamente comunque. Inoltre, in certe situazioni, quei terminali risultano scomodi da montare specie sugli elicotteri piccoli tipo classe 450 Di più non so e cedo la parola agli esperti....
Vecchio 21 gennaio 14, 16:18   #1360 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Non va bene è un sensore altimetrico ad alta precisione.
Per rilevare la tensione delle singole celle hai bisogno di un sensore per Lipo S-port se vuoi collegarlo direttamente alla x8r
Telemetry SmartPort Sensors : Lipo Voltage Sensor
Ottimo grazie Condor ;-)
Rispondi

Bookmarks