19 gennaio 14, 01:28 | #1331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
| Citazione:
E' che il firmware di companion era ancora settato per la TGY 9X e quindi non succedeva nulla pur facendo l'aggiornamento. Grazie della spinta a rileggere tutto
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) | |
19 gennaio 14, 11:26 | #1332 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
|
Ho un dubbio nella programmazione della radio, dato che per fare tutte le funzioni di cui ho bisogno non mi bastano gli 8 interruttori presenti sulla radio, volevo sapere se era tipo possibile fare in modo che ad esempio se il potenziometro S2 è al minimo allora gli interruttori SC e SD fanno una determinata funzione (come sono impostati ora), e se il potenziometro S2 è al massimo allora SC e SD fanno una cosa totalmente diversa, comandando un altro canale. Ovviamente servirebbe anche che quando fanno una determinata funzione, l'altra funzione che non stanno facendo deve rimanere ferma come nell'ultimo stato in cui è stata lasciata prima di spostare il potenziometro. Non so se mi son spiegato o se la cosa sia possibile o ci siano soluzioni migliori! Chiedo a voi |
19 gennaio 14, 12:20 | #1333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buona Domenica.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
19 gennaio 14, 16:11 | #1334 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Il protocollo Sbus serve anche per pilotare i servocomandi in maniera seriale Le ultime Futaba pevedono la possibilità di configurare i servi direttamente dalla radio con l'ausilio di una porta supplementare Open Tx e Companion in futuro potranno prevedere una funzione per tale opportunità? Perdonate se la domanda è banale, ma sto cercando di orientarmi nelle nuove opzioni.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
19 gennaio 14, 18:03 | #1335 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 gennaio 14, 21:56 | #1336 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nella sostanza, vuoi che la funzione avviata in precedenza permanga, oppure, come è normale, si interrompa per dare luogo alla nuova selezionata?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
20 gennaio 14, 00:15 | #1337 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potenziometro S2 al minimo. Con l'interruttore SC accendo le luci. Potenziometro S2 al massimo Con l'interruttore SC blocco il differenziale. Nel mentre che SC mi fa bloccare o sbloccare i differenziali (potwnziometro S2 al massimo) io voglio che se le luci erano accese allora rimangano accese altrimenti se erano spente rimangano spente. Stessa cosa, quando SC mi fa accendere o spegnere le luci (con potenziometro S2 al minimo), voglio che se i differenziali sono sbloccati lo rimangano e viceversa. Ovviamente è solo un esempio | |
20 gennaio 14, 00:26 | #1338 (permalink) Top | |
| Citazione:
- perchè vuoi usare S2 e non ad es. un int. a due posizioni? - quando selezioni una funzione con SC, SF è libero di posizionarsi per attivare altre funzioni? - godendo di svariati interruttori, perchè hai deciso di concentrare molte funzioni su SC e SD moltiplicando le insufficienti posizioni combinando le medesime con S2?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 20 gennaio 14 alle ore 00:29 | |
20 gennaio 14, 09:39 | #1339 (permalink) Top | |
| Citazione:
S2 è l'unica cosa che mi rimane libera (perché l'altro potenziometro lo uso già per il volume) e i due potenziometri laterali non li voglio usare perché secondo me sono davvero imprecisi, scomodi e facili da toccare per sbaglio. Allora ho pensato con S2 al minimo metto che qualchr interruttore faccia una cosa e con S2 al massimo che ne faccia un altra. (Però ho bisogno che nn si perda la funzione precedente) in pratica è come se dovessi simulare di avere piu interruttori di quello che ci sono. Per quanto riguardo Sc e Sf è stato solo un esempio, questa cosa poi magari la uso per un qualsiasi altro interruttore se capisco come farla. | |
Bookmarks |
| |