12 gennaio 14, 23:20 | #1251 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
No, direi che è abbastanza normale considerando che comunque i valori di default degli avvisi sono tali da poter controllare ancora il modello.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
13 gennaio 14, 00:13 | #1252 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Salve a tutti.... Oggi, dopo un pò di ore perse tra computer e saldatore, sono riuscito a realizzare una schedina da collegare alla ricevente X8R per poter usare la telemetria e leggere una tensione di una batteria!!!! Per chi è interessato, descrivo di seguito come lo ho realizzato!!! la scheda che ho realizzato misura 25mm x 27mm è dotato di microcontrollore ATTINY85 del quale ho usato solo 2 PIN dei 5 disponibili: 1 collegato alla porta S.PORT e l'altra ad un partitore resistivo per permettermi di leggere una batteria LIPO 3s Il tutto viene alimentato a 3,3Volt con un alimentatore fatto da un diodo zener da 3,3 Volt e una resistenza limitatrice (la porta S.Port FRSKY alimenta a 5 Volt, ma il segnale è a 3,3Volt....) Il software usato è l'Arduino (si, sempre lui...) del quale ho realizzato anche una libreria dall'utilizzo abbastanza intuitivo e che si può utilizzare anche sui normale ATMEGA328 (basta specificare il pin usato e stare attenti alle alimentazioni sapendo che la S.PORT è un segnale bi-direzionale che funziona a 3,3 Volt) OVVIO che la libreria non ha tutte le funzioni che possiede la S.PORT (daisy chain, per esempio) e che potrebbe avere degli errori che ne compromettono il funzionamento!!! Spero di aver fatto cosa utile.... e ora FOTO e LIBRERIA!!! |
13 gennaio 14, 00:19 | #1253 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
molto utile
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
13 gennaio 14, 00:19 | #1254 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Timer
Ho fatto una ricerca prima di chiedere, ma non ho trovato una risposta : Ho il gas comandato da LS e vorrei che il timer partisse dando gas e si fermasse togliendo gas, totalizzando tutto il tempo motore di una sessione di volo, è possibile farlo ? Il secondo timer lo attivo con SF e vorrei poterlo riazzerare premendo SH , come ? Scusate se le domande sono banali... Umberto |
13 gennaio 14, 01:08 | #1255 (permalink) Top |
Moderatore |
ATTENZIONE per gli utenti OSX, consiglio di scaricare il fix di companion per Google Earth fresco fresco, testato e funzionante su Maverick e Muntain Lion https://companion9x.googlecode.com/f...etup_gefix.dmg 1.52 build 2395
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
13 gennaio 14, 01:43 | #1256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La programmazione che Ti interessa la trovi in due sole schede: Impostazioni ed Int.Personalizzati. Nelle Impostazioni sono settati due custom switches (uno per timer) ed in Int.Personalizzati sono impostati i due custom switches con però il secondo in AND con un terzo. Se al comportamento che hai descritto è inteso anche che, quando lasci SH, il timer relativo riprende a correre, allora è tutto ok.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 16 alle ore 15:18 | |
13 gennaio 14, 11:29 | #1257 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
13 gennaio 14, 12:03 | #1258 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intanto grazie per la risposta, appena rientro a casa scarico la programmazione. Forse non ho completato la spiegazione del secondo timer : Con SF parte e si arresta e con SH vorrei solo azzerarlo (dopo averlo arrestato con SF). Grazie ancora | |
13 gennaio 14, 13:49 | #1259 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo timer funzionante, dopo pranzo passo al primo che penso sarà piu' complicato. Umberto | |
13 gennaio 14, 17:13 | #1260 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Ciao, la programmazione fornitati non prevede il reset del contatore stoppato con SH. Se non sei ancora riuscito, al rientro ti ci do un'occhiata.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
Bookmarks |
| |