28 dicembre 19, 17:24 | #11101 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2008 Residenza: Roma
|
Preso anch'io modulo IRSM (senza modulo PARA) per aggiornare la mia X10S ma sono titubante riguardo l'affidabilità del modulo stesso: qualcuno ha effettuato l'upgrade ed ha avuto modo di testarlo? Un saluto.
|
29 dicembre 19, 19:41 | #11103 (permalink) Top |
User |
Ma il modulo long range a cosa serve, visto che i moduli standard bastano e avanzano?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
30 dicembre 19, 08:31 | #11104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
Ho scritto a horusrc e loro hanno confermato che per funzionare dovrei comprare il nuovo modulo 2019. Non è fondamentale, ma, al momento non ho neanche problemi di latenza o necessità di 8 canali in più, quindi, dovendo scegliere resto con accst. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk | |
30 dicembre 19, 13:19 | #11105 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2008 Residenza: Roma
| Il fatto di aver trovato diversi post (RC groups) in cui vengono riportati diversi problemi riscontrati sul nuovo modulo: procedura di aggiornamento firmware, servi bloccati e via dicendo. C'é addirittura chi ha effettuato reso per problemi di questo tipo (i problemi sono stati riconosciuti da frsky che ha accettato il reso...). Tu hai effettuato upgrade?
|
13 gennaio 20, 11:40 | #11106 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2019 Residenza: Romagna
| Compatibilità riceventi
Ciao a tutti, ho una Taranis X9D Plus EU/LBT comprata nel 2019 (è la versione ACCST, NO ACCESS). Devo equipaggiare un vecchio pluri 4 canali con una ricevente in modo da poterlo usare con la nuova radio. Non ho necessità di telemetria. Ho visto queste riceventi: - V8r4-II HORUS RC o Bangood - V8FR-II https://www.horusrc.com/en/frsky-v8f...-receiver.html Sono andato sul Sito FrSky , nella sezione download e ho trovato la V8FR-II , ma non la V8r4-II. Entrando nella pagina della V8FR-II ( https://www.frsky-rc.com/v8fr-ii/) ho notato che c'è un manuale ma non ci sono Firmware, quindi immagino queste riceventi non abbiano Firmware aggiornabile(come invece mi sembra abbiano tutte quelle della serie X) Dite che queste riceventi qui sopra si bindano con la mia radio? La differenza rispetto a riceventi X4R è di pochi euro, quindi potrei orientarmi su quella(che alla peggio si può flashare e aggiornare all'EU), ma vorrei proprio capire le differenze fra le V8 - II e le X. |
13 gennaio 20, 11:46 | #11107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Ultima modifica di Creative : 13 gennaio 20 alle ore 11:52 | |
13 gennaio 20, 12:43 | #11108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Le riceventi che hai postato sono compatibili anche con i modulo serie D in modalità, appunto, D_mode. Se sulla tua radio NON hai spuntato l'opzione EU del firmware, allora il tuo sistema è retrocompatibile con il protocollo serie D e puoi riuscire a bindare quelle riceventi. Se la differenza con riceventi serie X è minima io non avrei dubbi e sceglierei queste ultime, non perchè le serie V funzionino male o abbiano poca portata, bensì in ragione della telemetria che, anche se non la usi, potrebbe venirti comoda in futuro e in ragione di una maggior probabilità di compatibilità nel caso in futuro cambiassi radio con una nuova non più compatibile con le vecchie riceventi in obsolescenza. Detto questo vedi tu. Ho un solo dubbio: il protocollo serie D non è più omologato in Europa (così come il serie V), le radio acquistate nel 2019 hanno ancora la possibilità di bindare in modalità D-mode? PS. nel momento in cui compri una RICEVENTE serie V non devi preoccuparti delle omologazioni in quanto, mancando la telemetria, è una pura ricevente e non deve sottostare a nessuna omologazione a differenza del modulo che invece trasmette. PPS. sono stato chiaro o mica tanto? | |
13 gennaio 20, 13:36 | #11109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Giusto per essere chiari se hai una Taranis o Horus ACCESS questa RX non la bindi, perché le TX ACCESS modulano anche in ACCST ma solo D16, a meno che tu non usi un modulo esterno XJT che modula in ACCST D8 e D16. La V8FR II è una RX full range (due antenne) non telemetrica e funziona con tutti i moduli in D8 "For 8 channels in D8 Mode you can use the FrSky Taranis or XJT, DJT, DFT, DHT and DHT-U modules" quindi va bene con la Taranis ACCST stesso discorso fatto sopra. La X4R è telemetrica e funziona col protocollo D 16, ed è full range. Quindi la usi sulle Taranis ACCST e ACCESS, sempre in protocollo ACCST D16. | |
13 gennaio 20, 14:04 | #11110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Smanettando sulla Horus 10 Express (ACCESS) ho visto che puoi impostare il modulo interno ISRM in ACCESS e quello esterno in ACCST (R9M), ma non ho fatto la prova di funzionamento. Sicuramente impostando sia il modulo interno che quello esterno in ACCST (R9M) funziona. Per farti un'idea di cosa ho scritto scarica Companion 2.3.4, imposta come radio X10 Express, crea un modello e smanetta col simulatore; e buon divertimento | |
Bookmarks |
| |