03 maggio 18, 01:04 | #10821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
| Citazione:
Ciò detto, in fatto di sicurezza sono sempre pronto ad accettare consigli. Grazie in ogni caso. PS Mi scuso se sono scivolato OT. | |
03 maggio 18, 18:46 | #10822 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2011 Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
|
Ragazzi forse l'argomento è stato già trattato, ma avendo tutto ciò che riguarda la taranis in un'unica discussione e non in una sezione apposita (più comoda?) mi trovo in difficoltà nella ricerca. Vengo al dunque: 1) Come si imposta il throttle cut su una levetta? Mi indicate una procedura chiara? 2)Ho provato a settare il fine corsa del gas. Poichè mi doveva arrivare a max 13 su apertura totale del carburatore ho modificato il canale in menu---> output e settato su max 13. Cosí facendo però rimane lineare come la precedente escursione fino a 0 (apertura totale 98%) ed il restante 2% apre i restanti 13 punti. Come posso distribuire tutta l'apertura in modo costante da - 100 a + 13? Grazie |
03 maggio 18, 19:57 | #10823 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.821
|
Ho posto la stessa domanda nel thread inerente la radio X10S, perché non capisco la logica del programma anche perché la spiegazione dice di usare uno switch a 3 posizioni che servirà oltre a spegnere il motore anche ad alzare il minimo durante il volo per evitare qualche spenta, ma io non riesco. http://www.baronerosso.it/forum/radi...0-x10s-10.html
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
03 maggio 18, 22:46 | #10824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2011 Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
| Citazione:
| |
03 maggio 18, 23:42 | #10825 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.821
|
Io ho seguito alla lettera questa spiegazione pagina 61 del manuale X10s. The illustration above is an example of the “THR CUT” menu. To enter this menu, press the “MDL” button and move to the second page, then select “THR CUT”. Here the user can set up the “throttle cut” on IC engines, or a throttle deactivation switch on electricpowered models. Before programming SF POS, the user must first set the desired throttle end points in the “END POINT” menu. IC engine powered models This feature is used to shut down internal combustion engines. We recommend using this feature in combination with the “THROTTLE CURVE” feature on a three-position switch to set up a ground and a flight idle position. A higher idle RPM during flight will prevent the engine turning off during violent 3D flight with low-power setting, or unexpected high speed stalls ending in a spin. Three parameters need to be set to ensure correct operation of the throttle cut feature. After activating the menu feature, the first step is to assign a switch to activate the throttle cut, the second step is to set up the “TRI POS” (trip) by moving the throttle to the point where the engine runs at the desired (equal or just above idle) RPM (make sure servo travel allows a lower RPM setting that shuts down the engine). The third and final step is to set up “SF POS” (safe), it must be below the idle position to ensure the engine shut down. TRI POS also determines the position of the throttle stick that is required to disarm the throttle cut feature. This means that the cut feature can only be deactivated with the throttle stick in the idle position (TRI POS).
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
04 maggio 18, 09:25 | #10826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
Messaggi: 434
| Citazione:
1) la soluzione più semplice é impostare nella videata “special functions” una linea che faccia il “replace” del canale gas con un valore che puoi impostare (sempre nella stessa videata) a piacimento. 2) per il secondo problema, avrei una domanda; se non ho capito male tu vorresti rendere l’escursione del servo lineare da -100 a +13, con un escursione relativa di “soli” 113 punti, prima di procedere con tarature sulla radio (che comunque sono fattibili) non conviene centrare il servo meccanicamente? Spostando la sua escursione nella finestra -57 / +58? | |
04 maggio 18, 11:02 | #10827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2011 Residenza: San Lorenzello
Messaggi: 145
| Citazione:
| |
04 maggio 18, 11:32 | #10828 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
Messaggi: 434
|
Io inizierei allineando meccanicamente il servo non al minimo ma al centro della sua corsa e successivamente puoi impostare I finecorsa come adesso oppure giocando col parametro “weight” nella sezione input oppure mixers. Se questa soluzione non ti piace allora ti spiego come farlo giocando solo sulle uscite (soluzione a mio parere meno corretta). |
04 maggio 18, 13:53 | #10829 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Nella schermata delle uscite imposta il centro corsa a -56 e vedrai che le escursioni diventeranno simmetriche rispetto al punto 0. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
04 maggio 18, 15:01 | #10830 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
Messaggi: 434
| Citazione:
Comunque penso sia più corretto centrare il servo, poi anche quella soluzione funziona! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SONDAGGIO, Frsky Taranis | klamath | Radiocomandi | 343 | 27 gennaio 16 19:40 |