22 aprile 18, 01:48 | #10801 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Considera che lo specchio d’acqua é sempre un luogo delicato e critico per le radio, specialmente se hanno lunghezze d’onda piuttosto corte (come nel caso dei 2.4GHz). Potresti provare a cambiare la posizione delle antenne, hai provato a metterle entrambe verticali? Tubi metallici/carbonio danno molto fastidio... In volo io ho avuto messaggi di allerta solo su quadricotteri (in carbonio) su aerei mai! |
22 aprile 18, 09:51 | #10802 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Non ho mai fatto esperienza su barche ma RSSI a 23 è molto basso. A che distanza hai questo valore? Tieni conto che penso sia capitato a tutti che con un aliante senza carrello appoggiato direttamente a terra a 50 metri di distanza la radio perda il segnale (sia in 2.4 che in 35) quindi la situazione con la rx sotto il livello dell'acqua potrebbe certamente essere assai critica. Non ho idea a che distanza con una barca classe 1m tu riesca ad andare....ma il consiglio di provare a posizionare diversamente le antenne mi sembra valido. In ogni caso puoi fare una prova di distanza con la TX in modalità "range" con la ricevente a un metro e mezzo da terra in modo da escludere problemi alla radio. Se il test in modalità range ha esito positivo puoi ritenere la tua radio ok e usarla tranquillamente su aeromodelli che potranno volare fino a distanze significative (di molto superiori ai 200 o 400m previsti dalla normativa Enac) |
22 aprile 18, 11:30 | #10803 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| L'acqua scherma il segnale!!! Con la ricevente sotto il pelo dell'acqua o poco sopra è normale avere poco segnale. Le antenne devono stare più in alto possibile. Paradossalmente la vecchia tecnologia a 35/40 MHz è più indicata nel navimodellismo perché sfrutta onde più lunghe e, soprattutto, antenne più lunghe che possono essere poste fuori acqua, magari aderenti all'albero. Non ho nessuna esperienza di navimodellismo ma ti consiglio di valutare le antenne lunghe (frsky le fornisce come ricambio) e di portare fuori e più in alto possibile la parte terminale dell'antenna. Per scrupolo prova a fare un range test fuori dall'acqua e vedi se il link regge una distanza di una trentina di metri, in caso affermativo il problema non è nell'impianto radio. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
23 aprile 18, 19:06 | #10804 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
| |
26 aprile 18, 17:34 | #10805 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Salve a tutti, non ho letto tutto il 3d ma giustamente mi è stato consigliato di chiedere a voi. La domanda è: la x9d può ospitare un modulo esterno, che voi sappiate esiste un modulo per gestire le riceventi della TGY i10?
|
27 aprile 18, 09:47 | #10807 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non specifica per Turnigy, ma per Flsky, che, se non vado errato, è gemella alla Turnigy. Puoi confermarmi la compatibilità? | |
27 aprile 18, 10:01 | #10808 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"Just insert this module into a compatible transmitter such as Turnigy 9XR, 9XR Pro, Frsky X9D/X9D Plus/X12S, flysky TH9X, Futaba S-FHSS transmitter or other transmitters that can use the Open TX firmware." Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
27 aprile 18, 14:58 | #10809 (permalink) Top |
|
Scusa, forse mi sono spiegato male, per Turnigy intendo la i10 che ho io, però ripensando alla x9 e ripensando ai moduli compatibili che usavo con quella radio e che uso tutt'ora con questa, molto probabilmente sono compatibili anche con quel modulo. Se A=B e B=C anche A=C |
28 aprile 18, 13:01 | #10810 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
Bookmarks |
| |