14 aprile 18, 23:10 | #10796 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| segnale RSSI basso
Buona sera a tutti, volevo porvi la seguente domanda: Un segnale RSSI pari a 23 da cosa può essere causato? Piccola premessa, non ho ancora utilizzato la radio su aereomodelli, alianti o quadricotteri, perchè tuttora testata solo per il modellismo navale, con barche a vela rc di 1 m di lunghezza, per vedere i parametri di RAS e RSSI. (prima di schiantare qualche modello, come successo con altra radio per perdita di segnale di 1 secondo) La ricevente è posta all'interno della barca in un barattolino di plastica e gli scafi sono o in legno o in vetroresina (no carbonio) Ho avuto i messaggi di segnale critico e segnale basso senza mai però perdere il segnale.... Avere un RSSI così basso suppongo sia preoccupante in aria...non ho mai sentito nessuno averne uno così basso se non per problemi all'antenna, che io non ho, poichè il RAS è quasi sempre fisso a 1, se non qualche rara volta che passa sullo 0. Grazie mille delle risposte. |
15 aprile 18, 00:19 | #10798 (permalink) Top |
| Swr / ras SWR (altrimenti chiamato RAS nelle ultime versioni di FW): in inglese Stationary Wave Ratio oppure Rapporto Onde Stazionarie indica l'accoppiamento fra l'antenna della trasmittente e il modulo, in caso raggiunga valori critici la radio avvisa riguardo eventuali problemi. Se hai un valore alto allora c'e' un ovvio problema con l'antenna, se è a 1 è ottimo, mentre tra 0/1 può andare e credo che la maggior parte degli utenti abbiano valori che permangono a 1 e ogni tanto scende a 0 per un istante. |
21 aprile 18, 22:40 | #10800 (permalink) Top | |
| segnale RSSI critico Citazione:
| |
Bookmarks |
| |