31 dicembre 17, 09:06 | #10661 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Timer per batteria radio su Opentx 2.2
Buongiorno, sono un aeromodellista/elicotterista ibrido tra radio Futaba varie, il cui software di programmazione conosco molto bene, e Frsky Taranis Q X7 da alcuni mesi; Devo dire che sono molto soddisfatto in tutto quel che sono riuscito a fare e i programmi dei nuovi modelli sono molto agevoli soprattutto al Companion col PC; Ma una cosa mi servirebbe e non sono riuscito: I timer sono tre, e impostabili; tuttavia non sono ancora riuscito a usarne uno in modo che avanza automaticamente insieme alla accensione della radio, e che avanzi anche cambiando modelli; cioè dovrebbe contare ore e minuti di utilizzo radio; L’obiettivo è sapere quanto tempo dura un pacco, utilizzandolo da carico completamente, al voltaggio che ho impostato come allarme, in modo da confrontarne diversi e verificare lo stato del pacco che non cali di durata, cioè in modo da verificare che sia efficiente ad ogni ciclo di carica e scarica; inoltre, appunto, ho dei pacchi LiPo TX da confrontare, volevo scegliere quello che (a parte le scritte dichiarate), durasse di più per l’utilizzo sulla Taranis, in modo che una volta che so che è il migliore, faccio i connettori definitivi ed andró ad utilizzarlo sempre; Sulle Futaba a partire da un un trasmettitore di medio livello, sono previsti 4 timer: 2 timer impostabili per il volo del modello, un contatore di ore totali di ogni modello, e un contatore globale dell’utilizzo della radio resettabile, che uso appunto per verificare che la batteria sia efficiente e che resetto dopo la carica completa della TX; Visto che sono poco esperto e le funzioni sono molteplici, è possibile avere un aiuto con dei suggerimenti su come programmare un timer su Open TX 2.2 per Q X7 semplice semplice e che funzioni autonomamente senza attivare interruttori o stick, che totalizzi le ore al cambiare dei modelli e resettabile quando voglio dopo carica del pacco TX a tale scopo? Grazie molte.
__________________ |
31 dicembre 17, 09:48 | #10662 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Un timer uso radio si trova nelle statistiche Tieni premuto Enter e seleziona "Statistics" Il timer visualizza il tempo totale di accensione della radio si azzera tenendo premuto il tasto "Menu" Configurando uno dei tre timer con "ON" e "persistente (reset manuale)" esso proseguirà il conteggio ogni volta che viene selezionato questo modello permettendo quindi di memorizzarne il tempo di utilizzo.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
31 dicembre 17, 11:27 | #10663 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2016 Residenza: Vicenza
|
Salve a tutti, io sto cercando il modo per configurare degli switch logici confrontando il variare dei valori di un sensore. In pratica vorrei che mi segnalasse se sto aumentando la velocità o la sto diminuendo. Mi serve perché vorrei che il variometro evitasse di darmi input che sto salendo se ciò è legato a una cabrata, che quindi non è una termica. Mi serve su una taranis x9d+ ultimo firmware, sensore variometro e pitot. C'è modo per farlo? Grazie. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
31 dicembre 17, 11:30 | #10664 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
31 dicembre 17, 13:25 | #10665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ | |
31 dicembre 17, 14:01 | #10666 (permalink) Top |
| nell'ultima versione di firmware dovrebbe funzionare
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
31 dicembre 17, 17:11 | #10669 (permalink) Top |
|
Non ho la X7 ma sul simulatore funziona. In ogni caso vale sempre la pena aggiornare se non ricordo male la X7 è uscita con una versione RC di OpenTx
31 dicembre 17, 17:51 | #10670 (permalink) Top |
User |
Sulla Horus effettivamente è così fino a che non si resetta manualmente.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
Bookmarks |
| |