24 dicembre 17, 16:30 | #10652 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
|
Buon giorno a tutti volevo chiedere una delucidazione/soluzione riguardo le fasi di volo collegate ai flap. Mi spiego meglio, vorrei che attivando la "fase di volo termica" posta sullo swich SE- possa comandare sullo swich SG i flap abbassati con 3 angolazioni differenti. Poi vorrei in "fase di atterraggio" attivandola tramite swich SE freccia giù, che sempre tramite lo swich SG i flap (utilizzato prima per abbassare i flap in 3 posizioni), si alzassero sempre con le 3 angolazioni differenti. E' possibile fare una cosa del genere? Ho provato a fare delle curve, ma nulla ho provato a usare qualsiasi sorgente, ma proprio non riesco ad avere il risultato che voglio. ps. ho in mixer gli alettoni su ch4 e ch5 Grazie mille a chiunque vorrà darmi una dritta. |
24 dicembre 17, 17:10 | #10653 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2012 Residenza: tivoli
| Taranis e perdita di segnale
Un saluto a tutti,ho un problema con la mia taranis x9d. Alcune volte la radio non riconosce più le riceventi,e succede anche in volo con conseguente perdita di segnale e per fortuna attivazione fail safe . Aggiornata la radio ecc. È successo a qualcuno di voi? Sapete dove risiede il problema? Nella scheda madre o nel modulo xjt? Grazie mille della collaborazione e Buon Natale a tutti |
24 dicembre 17, 19:17 | #10654 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| flaps
Per Rikybike Te la caveresti facile facile con dei mixer abilitati dalle fasi di volo fissando nei mixer (uno per ogni escursione) la percentuale di corsa che vorresti ottenere. Non riesco ad allegare un file di esempio, ma è una soluzione facile facile. semmai mandami il tuo indirizzo email con un msg privato; tieni presente che io uso companion 2.1.9 e una X9DPlus Divertiti con la Taranis che è una radio spettacolare. E già che ci siamo Buon Natale |
26 dicembre 17, 20:34 | #10655 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ah ultima cosa, da quando ho aggiornato al firmware 2.2 ogni volta che accendo la radio mi spunta questo avviso "avviso sd card expected version 2.2v0010 premi un tasto", fa così anche a voi? come avete risolto? In questo thread c'era un altro utente che aveva il mio stesso problema, ma nessuno gli aveva scritto come risolvere. Grazie mille. | |
26 dicembre 17, 20:42 | #10656 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nella sd della 2.2 potrai vedere un file chiamato "opentx.sdcard.version" ecco all'interno c'è la versione del contenuto sd e se non combacia con la versione del firmware installato compare l'avviso. Quindi o riscrivi la sd con il nuovo contenuto backuppando impostazione e modelli della precedente, oppure cambi il numero di versione nel file ma è sconsigliabile perchè potresti avere qualche problema.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
26 dicembre 17, 20:47 | #10657 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 dicembre 17, 20:49 | #10658 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per questo in opentx c'è un comodo strumento che permette in sync two way o one way delle due schede la vecchia sulla radio e la nuova su pc.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
27 dicembre 17, 10:27 | #10660 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| regolazioni Citazione:
Io (quando ho pazienza ) faccio tutto dalla schermata output - prima centro a zero la posizione di tutte le superfici mobili interessate aggiustando il valore in msec (a default sono i 1500) - poi regolo la percentuale delle corse di ciascun servo fino ad avere le giuste escursioni alle estremità per le varie superfici (alettoni con alettoni, flap con flapsecc..). Non ho approfondito l'impatto della funzione dell'ultima casella (quella con la spunta =), non essendo mai stato in grado di accorgermi dell'effetto in volo Parto comunque da una buona regolazione meccanica di base. A questo punto con una data percentuale di mixer dovresti avere identici spostamenti sulle superfici. Di solito funziona benissimo, ma richiede pazienza. coraggio | |
Bookmarks |
| |