06 dicembre 17, 23:20 | #10631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
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Se questo è il caso allora, oltre alla soluzione di Minestrone, valuta anche l'utilizzo di un comando (più comodo un trim di un pot) per modificare tramite Special Function una variabile globale (GVARx) che utilizzi come peso della compensazione. Dopo aver trovato in volo il valore corretto disattivi la Special Function e non rischi in seguito di cambiare il valore della variabile globale della compensazione per errore toccando il trim. | |
07 dicembre 17, 00:33 | #10632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2004
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09 dicembre 17, 18:12 | #10633 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: Porlezza
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| Impostazione Timer con motore elettrico avanti/indietro
Ho una Taranis x9e versione LBT 2016. Usandola su riproduzioni navali con motore elettrico con marcia avanti e indietro, chiedo se è possibile impostare il timer per questo utilizzo. Deve restare fermo quando lo stick è al centro e partire il conteggio sia in marcia avanti sia a marcia indietro. Grazie in anticipo a chi possa darmi una mano.
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10 dicembre 17, 13:33 | #10634 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Nell'esempio allegato l'interruttore logico L11 si attiva quando il valore assoluto di THR è maggiore di 10: quanto il THR è maggiore di +10 o minore di -10 il timer si attiva; da +10 a -10 invece non si attiva lasciando una piccola e utile dead band. Il Timer1 si attiva quando si attiva L11. Ultima modifica di TermicOne : 10 dicembre 17 alle ore 13:38 | |
10 dicembre 17, 22:34 | #10636 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
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| Uscita servi e simmetria alettoni
Volevo chiedere delucidazioni riguardo il setting su taranis plus di alettoni/flap in un aliante che è provvisto solo di alettoni. Mi spiego meglio, vorrei usare gli alettoni come flap in fase di termica (abbassati con un interruttore a 3 posizioni) e come "diruttori" in fase di atterraggio per poter atterrare in poco spazio quando andrei in pendio magari, sempre con apposito interruttore. Mi sono letto e riletto il manuale della taranis e ho letto la guida "settaggio alianti V2", ma faccio fatica a ottenere la simmetria degli alettoni, avendo un alettone sul ch 4 e uno sul ch 5. Quello che faccio è andare nella sezione "USCITE" e impostare la neutralità dell'alettone attraverso "l'offset" e non tramite "centro PPM", che mi sembra di aver capito sia più funzionale per quanto riguarda la "linearità del servo", ma non ne sono sicuro, quindi volevo capire se dovevo usare offset o PPM e se impostarlo lineare o normale. Dopo di che qua sorge il problema: come ottengo la corretta simmetria degli alettoni? Vorrei, ad esempio, che nel momento in cui sull'ala sx, l'alettone si abbassa di un certo valore, una volta che do lo stesso comando sull'ala dx, l'alettone si abbassa sempre dello stesso valore ottenuto sulla precedente ala. Sicuramente per chi ha già usato taranis sarà una banalità, ma provenendo da radiocomandi non Open tx faccio fatica a immedesimarmi nel modo di pensare di tale radio e nell'infinità di modi con cui si possono ottenere gli stessi risultati preimpostati nelle mie precedenti radio. |
11 dicembre 17, 18:35 | #10640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
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Avendo messo !L1 (cioè l'inverso di L1) impostando L1 come a~x dove x=0 allora L1 si attiva quando lo stick è al centro ...e quindi disattiva il timer. Una logica un po' intricata ma funziona anche quella... | |
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