25 novembre 17, 20:13 | #10621 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il tht funziona solo sullo stick.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
25 novembre 17, 20:23 | #10622 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Il THt e THs funzionano sul canale che hai specificato nel setup del Throttle Source (non parlo degli input o dei mixer ma nel setup generale - vedi esempio che ti ho postato) ... a prescindere da quale interruttore, stick o slider usi per azionare il canale. I miei modelli funzionano tutti così perchè il motore non lo aziono quasi mai direttamente dallo stick.
|
25 novembre 17, 21:27 | #10623 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
25 novembre 17, 21:35 | #10624 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E infatti funziona! sei un grande a buon rendere
05 dicembre 17, 13:08 | #10626 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Non sono sicuro di avere capito a che fine intendi usare il potenziometro per compensare. Se hai fatto il mix motore e cabra la compensazione ce l'hai già. Vuoi forse regolare il peso della componente motore nel mix dell'elevatore e lo vuoi fare con un potenziometro? Se fosse così sarebbe meglio usare uno dei trim in modo da regolare la compensazione in volo variando con una Special Function una variabile che contiene il peso della componente motore...ma, ripeto, non sono sicuro di aver capito l'esigenza....
|
05 dicembre 17, 14:51 | #10627 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Spiegata così alla buona: canale elevatore: -mix 1) sorgente: stick motore, peso: 50, spostamento: 50, motiplicatore: aggiungi -mix 2) sorgente: potenziometro, peso: 100, spostamento: 0, moltiplicatore: moltiplica -mix 3) sorgente: max, peso: (da 0 a 100), spostamento: 0, moltiplicatore: moltiplica -mix a seguire: tutti gli altri mix del canale elevatore NOTE: -Il mix 3 serve per ridurre il finecorsa della correzione in quanto di solito serve una piccola correzione e non una correzione che agisca su tutto il finecorsa dell'elevatore -il mix 3 potrebbe essere unito al mix 2 o anche al mix 1. -se sai già che la correzione dovrà avvenire in un verso ben specifico (solo a cabrare o solo a picchiare) puoi sostituire il mix 2 con: mix 2) sorgente: potenziometro, peso: 50, spostamento: 50, moltiplicatore: moltiplica e correggere il segno nel mix 3 durante il set up della miscelazione |
06 dicembre 17, 12:58 | #10628 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2004
|
nella Multiplex royal evo 9, avevo due rotelle in alto, scegliendone una, mi consentiva in volo di regolare "di fino" la compensazione del cabra a picchiare quando davo motore, invece di fare ad esempio con uno stick a tre posizioni due regolazioni con una percentuale diversa "ma fissa".Lo stesso vorrei fare con la Taranis.
Ultima modifica di aretusa : 06 dicembre 17 alle ore 13:04 |
06 dicembre 17, 13:15 | #10629 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
Bookmarks |
| |