16 dicembre 13, 13:37 | #1051 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 16 dicembre 13 alle ore 13:40 | |
16 dicembre 13, 14:34 | #1052 (permalink) Top |
User |
Altro tentativo che non riesco a realizzare (oltre quello del timer della rotazione a cui non mi e' stata data risposta, pazienza) Ho configurato uno switch con le 3 posizioni per il gimbal (cam orizzontale, cam verticale, cam manuale su slider sx), funziona perfettamente, ma vorrei che il passaggio da uno all'altro avvenisse lentamente. Cambiando i parametri Rall su e rall giu, questi hanno effetto solo sulla posizione manuale comandata dallo slider. Cambiando i valori sulle altre 2 posizioni, non cambia nulla, la cam cambia posizione sempre alla stessa velocita'. C'e' modo di rallentare (non posticipare) il passaggio da una posizione di uno switch all'altro? Dal manuale pensavo il comando fosse quello: "Delay/Slow up/dn: permette di ritardare e/o rallentare la risposta di uscita rispetto alla variazione dell'ingresso. Un rallentamento potrebbe, ad esempio, essere utilizzato per rallentare un carrello retrattile azionato da un normale servo proporzionale. Il valore rappresenta il numero di secondi nei quali l'uscita coprirà l'intervallo da -100 a +100%." Ma non lo fa, se imposto da zero fino a 25 la cam mette lo stesso tempo a ruotare tra le 2 posizioni dello switch
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
16 dicembre 13, 18:13 | #1053 (permalink) Top |
User |
Risolto da solo
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
16 dicembre 13, 21:25 | #1054 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| domanda facile facile spero...
Mi son perso nel tread, quindi provo a formulare la domanda: Stavo cercando di fare una cosa semplice. Volevo poter variare in volo a comando (S1 ad eempio) il grado di mixer dallalettone al direzionale, in modo da determinare in volo un valore ottimale, da riportare successivamente come fisso sulla radio. Non ci sono riuscito. La teoria sembrerebbe facile : mix alettone su direzionale con percentuale di mixaggio determinata da una variabile globale comandata da S1. In pratica non mi funziona niente. Suggerimenti? Qualcosa da copiare? Grazie p.s. Taranis ver.A from Jonathan |
16 dicembre 13, 22:00 | #1055 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
src = Ail weight=100% (o -100) multiplex=sum src =S1 weigth=50% offset=100 multiplex=multiply src = Dir weight=100% multiplex=sum Non cambiare l'ordine perchè cambia il risultato
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
17 dicembre 13, 08:45 | #1056 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2011 Residenza: napoli/roma
|
Scusatemi ho un problema di latenza del display sul radiocomando simile a quello indicato alla pag 56 da un altro utente.premetto chw il firmware dovrebbe essere il 2856 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
17 dicembre 13, 13:25 | #1057 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| funziona Citazione:
Comunque, prova e riprova, sono riuscito a farglielo fare anche con un diverso setting: con S1 in pratica "aggiungo" lo spostamento; funziona sia ad aggiungere che a togliere. Il tuo invece "moltiplica" l'intervento di S1 e aggiunge solamente. Devo approfondire i "risvolti". OK! e grazie | |
17 dicembre 13, 15:10 | #1058 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Secondariamente, visto che il numero di post per pagina è assolutamente personalizzabile, riferirsi ad un numero di pagina è alquanto inutile.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |