21 aprile 17, 11:44 | #10262 (permalink) Top |
User |
Domanda: Per implementare un sitema sbus utilizzando appunto servi sbus in teoria non ho bisogno del decoder SBUS-to PWM giusto? (a meno che non funzioni anche come hub) Quindi è necessario un hub che consenta di collegare in cascata molteplici servi sul canale sbus ma frsky non lo ha in catalogo mentre futaba si.... è possibile usare quelli? Spero che la mia richiesta sia comprensibile thanks!
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
21 aprile 17, 11:58 | #10263 (permalink) Top |
User |
Potrei usare ad esempio questo? https://www.casadelmodellismo.com/fu...80-p-6287.html
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
21 aprile 17, 12:22 | #10264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
21 aprile 17, 12:24 | #10265 (permalink) Top |
User | A pelle anche secondo me, fermo restando che il servo sbus va programmato con il programmer.
21 aprile 17, 12:27 | #10266 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il cavo te lo realizzi autonomamente tenendo anche in conto l'assorbimento dei servi.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
21 aprile 17, 12:31 | #10267 (permalink) Top |
|
Se non ti vuoi svenare con l'acquisto dei servi SBus potresti valutare un sistema ibrido. FrSky vende un decoder SBUS-to PWM di 4 canali che costa 12 circa. Esci con il cavo SBus dal ricevitore ed arrivi alle ali dove decodifichi con il decoder e vai ai servi. Eviti in questo modo l'inserimento di tante spinette...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
21 aprile 17, 12:42 | #10268 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Non serve nessun cavo particolare e nessun decoder. Ti servono solo delle y. Occhio però che con lo sbus, il + il - devono sopportare il carico di tutti i servi collegati in cascata. Inviato da smartphone, abbiate pazienza |
21 aprile 17, 15:33 | #10269 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
21 aprile 17, 16:44 | #10270 (permalink) Top |
User |
Tranquilli uso giá il sistema sbus con il decoder frsky e con servi non sbus ma il mio intento sarebbe equipaggiare un f5j con servi sbus e meno peso possibile. Sul peso ho ancora qualche dubbio ma il sistema lo voglio provare mi mancano solo i servi sbus. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Bookmarks |
| |