15 gennaio 17, 21:09 | #10141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2014 Residenza: Vicenza
| Citazione:
| |
16 gennaio 17, 20:08 | #10142 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Milano
|
Ecco tanto per rimanere in tema su quanto scritto da gisante, io ho ancora la versione 2.0.15 di opentx che uso da un anno senza mai un problema sula mia X9 primissima serie e mi fa tutto quel che deve, non essendo un fanatico dell'ultima novità se non necessaria visto che non seguo moltissimo l'evoluzione di opentx, vi chiedo se conviene passare a versione più recente per strabilianti possibilità aggiuntive o rimango alla mia vecchia versione senza rimpianti? Altra cosa importante se passo alla 2.1.0 devo riscrivere i modelli o si convertono senza problemi? (non ditemi vatti a leggere le pagine precedenti che sono veramente troppe
__________________ La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein Ultima modifica di Turfnet : 16 gennaio 17 alle ore 20:13 |
16 gennaio 17, 21:34 | #10143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
Ci sono un sacco di video tutorial per fare la migrazione ....senza leggerti le pagine precedenti I modelli si convertono senza problemi. Sono però da rifare le impostazioni della telemetria su tutti i modelli perchè la 2.1 ha una logica diversa. Non ci sono nuove funzioni strabilianti C'è la possibilità di attivare un terzo timer (Timer3) che per alcune attività (es. gare Autonomy) è veramente utile. Nella versione 2.0 avevo dovuto farmelo con le LUA. A proposito di LUA con la versione 2.1 gli script LUA possono scrivere e leggere la SD A proposito di LUA con la versione 2.1 sono da ritoccare gli script LUA fatti con la versione 2.0...nulla di trascendentale ...ma occorre guardarci. La nuova impostazione della telemetria è sicuramente migliore e soprattutto puoi provare tutto su PC con Companion perchè c'è un'ottima simulazione di telemetria | |
16 gennaio 17, 21:53 | #10144 (permalink) Top |
| Grazie mille per le info Termicone, ho considerato la possibilità di aggiornare proprio perchè ho visto che i lua, che per ora non utilizzo, erano cambiati. Dato che i cambiamenti si limitano alla telemetria poco male, posso farlo, tanto uso solo i dati di tensione e i modelli che mi interessano sono solo un paio, ma volevo finalmente mettere anche i dati telemetrici di ardupilot dato che ho il cavo da un anno....
__________________ La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein |
16 gennaio 17, 22:26 | #10145 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Bhe... Io per pixhawk ho creato una microscheda che mi permette di leggere direttamente (senza script e simili) i dati come tensione, corrente, pos. Gps etc etc usando il collegamento s.Port... Praticante il mio circuitino si inserisce tra una porta seriale libera e la s.Port della RX... Si abilita da impostazioni sulla pixhawk... Fatto... Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk |
17 gennaio 17, 00:22 | #10146 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
17 gennaio 17, 00:26 | #10147 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein | |
17 gennaio 17, 00:51 | #10148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Sull'HUB della serie D si... ma sulla serie X, serve un addattatore che trasformi il seriale in S.Port!!! PS: il mio circuito non è quello che intendi... il mio è molto, ma molto più semplice!!! | |
19 gennaio 17, 20:15 | #10149 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| S6R canali disponibili
Il ricevitore Frsky S6R non possiede la porta SBUS. Esiste qualche rimedio per estendere il numero dei canali o se si vuole la stabilizzazione si è vincolati al limite di soli 6 canali?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
Bookmarks |
| |