27 dicembre 16, 23:02 | #10101 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-07-2014 Residenza: Venturina - Prov Livorno
| Problemi X8R
Ciao a tutti. Oggi sono andato a fare un volo sul mio solito pendio. Ho sistemato l'easy glider, quindi acceso la mia Taranis e collegato la batteria all'ESC. Provo i comandi e ...niente! Ho pensato di aver fatto qualche errore ed ho verificato tutto di nuovo. Ancora niente. Sono tornato a casa ed ho collegato un pacco da 4,8 volt ad una spina della ricevente ...niente. Per farla breve la X8R sembra sia andata... anzi e' andata! Cosi senza avviso, segnali premonitori... Ma e' normale? Meno male che si e' guastata mentre ero a terra!!! E se invece di rompersi quella del "gommolo" si fosse rotta quella dell'aliante da pendio di 4 metri... MAGARI MENTRE ERO SU ???? Le domande..... Quanto sono affidabili queste riceventi? Come mai si e' rotta dopo 2 anni? C'e' un tempo di durata della ricevente od un numero di ore di funzionamento dopo le quali... non e' piu' affidabile? Si puo' fare un check della ricevente per evitare queste "sorprese"? Non vi nascondo che sono molto preoccupato e anche un po' deluso.... Qualche idea-risposta???? Capitato qualcosa di simile anche a voi???? Grazie P.S. naturalmente ho montato un'altra ricevente e sono andato a volare: con la "nuova" no problem.. |
28 dicembre 16, 21:48 | #10103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2015 Residenza: Milano
| Citazione:
Certo che puoi sè ci sta,supporta sino a 3s!Anche sè è miglio una lipo con maggior capienza e basso C di scarico per non serve!Nulla poi andrai nellA impostazioni e setti i limiti di allarme a lipo piena e scarica | |
29 dicembre 16, 20:20 | #10105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
purtroppo con l'elettronica non credo che si possa stimare il tempo di funzionamento con una precisione superiore a quella che ti potrebbe dare la sfera di cristallo. Io uso la taranis da un paio di anni e ho una mezza dozzina di rx. Una mi ha dato problemi che però sono stati evidenziati dal messaggio di bassa ricezione anche se funzionava benissimo ma con scarsa portata. Mi è stata sostituita in garanzia. Il test di ricezione si può fare andando sul menù della trasmittente e riducendo il segnale di uscita di circa 1/6 (spero di ricordare bene questo numero). In questo modo allontanandosi dal modello A TERRA la TX ti darà messaggio di bassa ricezione a circa 50 mt. Saluti Claudio | |
30 dicembre 16, 10:03 | #10106 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-07-2014 Residenza: Venturina - Prov Livorno
| Citazione:
sembra che questo problema non abbia suscitato interesse... Con questa ricevente mai avuto problemi di portata nè avvisi di "segnale radio basso". Non sono state fatte modifiche alla posizione/baffi della ricevente per cui non è che faccia molto spesso la prova di portata ( un decimo della potenza emessa). Anche perchè mi sembra di ricordare dalla scuola ( tanti anni fa, putroppo) che la teoria delle rotture dicesse che se una cosa non si rompe dopo un certo periodo di tempo/uso non si dovrebbe rompere più ( e 2 anni di utilizzo mi sembrerebbero sufficienti). Anche io ho diverse riceventi e una ha avuto problemi di portata: probabilmente il controllo qualità che viene fatto ha le maglie un pò larghe... ma il problema si evidenziò da subito. La mia paura è che ci possano essere delle partite di RX che dopo un pò ... ti salutano. Altre opinioni od indicazioni? Grazie | |
30 dicembre 16, 10:27 | #10107 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
|
Io rivolgerei l'attenzione all'esc. Ho verificato tramite un caro amico, che ha usato un oscilloscopio professionale , che gli esc, anche di marca, possono generare dei picchi di tensione ben superiori a quelli tollerati dalla ricevente. Marco.
__________________ Viva Cornia! |
30 dicembre 16, 10:41 | #10108 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
da quando uso il 2,4, mi è capitata una sola ricevente fallata, arrivata già non funzionante dal negozio e cambiata in garanzia. Ho avuto diverse marche, Multiplex, FrSky, Futaba+compatibili. Volo con motore a scoppio ed elettrico Sono stato fortunato? Forse, ho rotto alcuni servocomandi anche per errori miei, ma con le rx sono stato attento/fortunato
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
31 dicembre 16, 19:02 | #10109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Allora, inizia a verificare se nella tua sd c'è la cartella "sound" . Si accede premendo a lungo il pulsante "menu" poi premi page. La seconda pagina, che raggiungi premendo il tasto " page" ti mostra cosa c'è nella sd. Una delle voci dovrebbe essere sound, con il tasto - ti ci posizioni sopra poi schiacci brevemente enter. In questo modo accedi ai suoni salvati sulla sd. Ci dovrebbero essere un paio di parentesi quadre. Almeno in una ci dovrebbe essere il simbolo della lingua caricata tipo [en] oppure [it]. Se c'è ti ci posizioni sopra e con una breve pressione di enter puoi verificare che appaia una cartella System (all' interno ci sono i suoni " istituzionali" tipo numeri, misure, etc. Mentre fuori trovi altre voci di allarme) Stabilito che ci siano i suoni devi solo settare il menù di lingua corretto dalla radio: dalla prima videata (alla quale si accede premendo a lungo enter) scorri fino a volume audio (accertati non sia a zero) poi scorri ancora fino a "lingua voce" e la imposti sulla lingua che hai trovato nella cartella system della sd. Se non c' è avvisami. Ti spiego come crearla e dove trovare i suoni per popolarla. Ciao, Marco.
__________________ Viva Cornia! | |
01 gennaio 17, 19:06 | #10110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Kingkong Mini Frsky D8 Compatible Receiver SBUS PPM For X9D X12S X9E Transmitter Sale - Banggood.com ma non c'e' verso, penso il problema sia nel software radio, che accetta solo modalita' LR12 oppure D-16. Devo proprio reinstallare il software sulla radio ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |