18 luglio 13, 21:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009
| Imparare ad usare la radio: ho bisogno di aiuto
Ciao a tutti Ho acquistato la Turnigy 9x con la sua ricevente da montare su un multirotore. Siccome è la prima volta che uso una radio di questo tipo, c'è qualcuno che potrebbe gentilmente seguirmi passo passo per capire come devo usarla? Ho letto il manuale e ho capito un po di cose ma ho ancora parecchi dubbi. Ve ne metto qualcuno qui: 1) la radio deve fare il bind con la ricevente? Se si come faccio? (nel manuale non riesco a capire bene) 2) quando accendo la radio è già pronta per trasmettere? O devo creare un modello? Per favore ho davvero bisogno di aiuto |
18 luglio 13, 21:53 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
2) devi sistemare un modello 3) VAI AD UN CAMPO VOLO !!!!
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 luglio 13, 22:04 | #4 (permalink) Top | |||
|
Innanzitutto grazie per la risposta Purtroppo in questo periodo non ho quasi tempo libero tra esami e altro quindi vorrei andare ad un campo di volo ma non ne ho proprio il tempo materiale Per questo chiedo qui... Per quanto riguarda il binding ho letto questo (tralasciamo la traduzione xD): Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||
18 luglio 13, 22:29 | #7 (permalink) Top |
|
Niente, io pulsante SCAN sul ricevitore non lo trovo. Il led all'interno alimentandolo con il BEC dell'ESC si illumina, però se premo il tasto che c'è dietro la radio (sul modulo RX per capirci, sotto la scritta "bind range test") non lampeggia nulla |
18 luglio 13, 22:46 | #8 (permalink) Top |
|
Ok forse ci sono riuscito a fare il binding La centralina KK 2.0 riconosce i 4 canali AIL, ELV, THR e RUD e sono anche riuscito a invertire il canale throttle che me lo dava al massimo quando lo stick era giù (non so perchè) |
18 luglio 13, 22:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Dalla foto vedo che dopo il ch8 c'e' la scritta bind/batt Se ricordo bene la procedura e questa Accendi la tx con il tasto sul modulo premuto e poi dopo alcuni secondi rilascialo metti il ponticello sulla spinetta bind della ricevente Alimenta la ricevente Il led dovrebbe lampeggiare come da istruzioni Spegni tutto e togli il ponticello Fatto. |
Bookmarks |
| |