![]() |
JR PCM 9XII only Mode1 Ho acquistato un Tx JR PCM9XII nuovo da un Ebayer tedesco che spesso mette in vendita questi trasmettitori. La descrizione faceva notare che la radio è solo in Mode1 e non è possibile cambiarla in Mode2 via software, ma soltanto facendo degli adattamenti e spostando spinotti e connettori allinterno della trasmittente (oltre naturalmente alla molla per il gas!). A me va bene così, il prezzo interessante e il fatto che io e tutti i frequentatori del campo pilotiamo in Mode1 mi hanno spinto a prenderla, però mi sorge un dubbio: ma che trasmettitore avrò preso? Esiste una JR 9X in cui non è possibile cambiare Mode via software? Qualcuno di voi che conosce questa radio puo darmi delle informazioni? |
a pagina 11 del manuale della pcm9X si legge: Stick Mode This function enables the stick mode to be changed between Mode 1, 2, 3 or 4. (System Menu) presumo che per la ver. II sia lo stesso; dovresti sentire Roby-JR. |
Si, anche io ho sempre saputo che la 9XII può essere usata in Mode 1,2,3 e 4. La mia domanda si riferiva a questo trasmettitore che ho preso dallEbayer tedesco che è solo in Mode1, sarà una versione semplificata di cui non conosco lesistenza? La mia perplessità deriva anche dal cercare di capire dove si rifornirà il tedesco per avere questi Tx solo in Mode1!! |
Citazione:
http://www.macgregor.co.uk/radio/9XII%20Mode.pdf l'unica "rottura" se cosi' si puo' dire, e' che ogni volta che imposti un modello nuovo dovrai cambiare via software nel menu' il modo. |
Citazione:
http://81.8.136.43/phpBB2/viewtopic....26a551d0608158 |
Citazione:
La modifica "meccanica" consiste nel cambiare di posto a molla e asta zigrinata. Poi essendoci una voce nel menu, la radio sa da sola qual' e' il gas e qual' e' il cabra. Ovviamente non posso sapere se ci sono versioni strane della pcm9x2 Marco |
Citazione:
Comunque.. solo quando mi arriverà la radio potrò capirlo meglio!... Ciao e buoni voli a tutti! |
e sempre a proposito di 9X strane, ma è possibile che la JR possa realizzare, e vendere al di fuori dei canali ufficiali, degli esemplari con delle limitazioni (o se vogliamo strani) di un proprio modello di punta come la 9X? |
Citazione:
Sicuramente l'E-Bayer tedesco che te l'ha venduta la importa da Taiwan: in ogni caso è stato onesto nel segnalarti di scegliere il MODE. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002