03 luglio 13, 23:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
| Riceventi FrSky
Ciao Ho delle difficoltà ad orientarmi nella giungla di riceventi FrSky A parte l'ovvietà del numero di canali, qualcuno mi sa dare una guida per scegliere quella giusta per ogni campo di applicazione? Telemetria, compatibilità, portata... Ancora: come si decodificano le sigle che danno ai loro prodotti? X8, VF... Grazie Sent from my Lumia 610 using Board Express
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
04 luglio 13, 00:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- non telemetriche 2.4GHz V8 Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd - telemetriche 2.4GHz Two Way Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd - compatibili solo con FASST TF Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd Quando trovi la dicitura "discontinued" sono fuori produzione. Per gli acquisti invece comprale in Italia o in Europa sui vari siti che le trattano, tipo: - MY-RC, L'altro mondo del modellismo - GiantShark - Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking - Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 04 luglio 13 alle ore 00:34 | |
05 luglio 13, 00:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
|
Perché la x8r non c'è (o forse non la trovo) nel sito frsky? Jonathan la vende in combo con la taranis.
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
05 luglio 13, 00:20 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
05 luglio 13, 00:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Milano
|
Visto che è stata fatta la domanda, aggiungo anche il mio questi data la mia ignoranza in materia. Ho ordinato il combo con la x8r ma mi sembra molto evoluta e quindi la vorrei usare sul drone definitivo del mio progetto, pensavo quindi di prendere anche la D6FR per il drone da test e quindi volevo sapere se era adatta. Credo che un drone necessiti di soli 4 canali o sbaglio? Scusate ma il sito della frsky non ha dissipato i miei dubbi visto che che non ho le basi per scegliere. Grazie |
05 luglio 13, 00:57 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sono un esperto di droni ma non direi occorrano molti canali e penso che 4 o 6 possano soddisfare un volo completo. A tal riguardo attendi per sicurezza anche altre risposte o fai un'apposita ricerca sul forum. Buoni voli. PS. la Taranis esce con un modulo integrato (stile XJT) ed una vano posteriore vuoto per un secondo eventuale modulo XJT, o DJT o di altra marca a piacere.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 luglio 13 alle ore 01:07 | |
05 luglio 13, 01:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Io uso la 4ch con telemetria che in modalità sum ppm permette di avere 8 ch con un solo cavetto di collegamento... provata e funziona sia con MWII che con ARDUCOPTER. FrSKY D4R-II http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...2234950514.pdf | |
05 luglio 13, 10:31 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
4 canali sono il minimo per pilotarlo,poi te ne serve altri in base alle tue necessita, fasi di volo, gestione gps, accensione led, gestione accessori (magnetometro, barometro) etc etc, io ti consiglio una rx telemetrica che abbia l'uscita sum ppm o sbus, come la x8r, piu canali hai a disposizione, e meglio è
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
06 luglio 13, 18:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
Oltre a pilotarlo tramite arduflyer l'unica cosa che mi serve è un canale dove monterò questo aggeggio che darà l'impulso a 5v per far partire le fotocamere con il CHDK. Quindi credo che la X8R sia stata una buona scelta e quindi mi è sembrato di capire che anche per il drone da test sia meglio utilizzare quest'ultimo modulo così da non confondersi oltremodo le idee con moduli dalle caratteristiche diverse anche se un po' più economici, nel caso smentitemi perchè su HK il D6FR è veramente economica, ma a questo punto visto che ho già sforato pesantemente il budget prefissato, anche per colpa di Longflyer, 15+/- non mi cambieranno la vita spero Altra domanda, visto che la Taranis ha la telemetria, non credo serva montare sul drone un allarme di basso voltaggio lipo, dovrebbe essere la radio ad avvisarmi, ma allora serve questo sensore per avere l'allarme o è specifico per la D:FR FrSky Battery Voltage Sensor - FrSky Telemetry System. o con la X8R non serve? | |
06 luglio 13, 20:00 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |