15 luglio 13, 22:21 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
|
Allora, ritorno alla domanda postata nella altro 3d della Taranis, sempre scusandomi per eventuali ovvietà ma devo capire. Ho comprato la ricevente X8R La Taranis è a 16 canali (32 con modulo esterno), la ricevente è a 8 canali. Per arrivare a 16 (a me bastano per un multirotore) ho bisogno di un cavo SBus da collegare nell'apposita uscita della ric. giusto? Cosa mi consigliate di comprare per favore per avere 8 canali in più? Romoloman mi hai cortesemente detto che per usare il variometro di precisione (SPort) e il sensore lipo FLVS01 devo usare il variometro come bridge per il sensore. Mi spieghi meglio per favore? Devo collegarlo all'uscita DataIN del variometro da un lato e dall'altro al bilanciatore della lipo giusto? Grazie ancora |
15 luglio 13, 22:33 | #32 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
So che frsky li fa ma non li ho mai provati Qualcosa fa anche la Robbe. Attenzione tuttavia che molti multirotori sanno gestire l'SBUS in ingresso.... Esatto..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
15 luglio 13, 22:50 | #33 (permalink) Top |
Moderatore |
col multiwii sbus "dovrebbe" funzionare, anche io sono ansioso di provarlo
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
15 luglio 13, 23:52 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Questo su futaba funziona benissimo, appena arriva la taranis lo testo | |
16 luglio 13, 15:31 | #35 (permalink) Top |
|
ho trovato questo su HiModel e costa anche la metà, dovrebbe andare bene giusto? In questo modo aggiungo 4 canali e vado a 12, bastano. FrSky SBUS to PWM Decoder | FrSky |
16 luglio 13, 15:47 | #36 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
16 luglio 13, 17:04 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
La porta SBUS è l'X2 che è anche utilizzata per il gain tuning e dallo IOC (home lock e curse lock) e non voglio perderla (non sono sicuro però se la perdo..non ho mai montato SBus), o meglio forse mi sfugge la differenza, perchè dovrei usare un uscita della Naza quando ho la porta dedicata sulla ricevente? qual'è il vantaggio,solo per capire. Grazie | |
16 luglio 13, 17:08 | #38 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
comunque in alternativa, se hai gia un modulo rf compatibile jr e una ricevente compatibile col modulo, puoi usarlo per estendere i canali, in pratica usi i canali 1-8 dalla rx frsky, e gli altri dal 9 in poi dalla rx del modulo che monti.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 16 luglio 13 alle ore 17:16 | |
29 luglio 13, 09:47 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
| http://www.eflightwiki.com/eflightwi...rSky_Telemetry Articolo riepilogativo sulla produzione FrSky. Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
30 luglio 13, 10:51 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan | |
Bookmarks |
| |