BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Esperimento......... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/28773-esperimento.html)

SPEEDCORE*GA* 26 giugno 06 13:36

Esperimento.........

salve a tutti, è da un po che ho quest'idea che mi gira per la testa...esiste la possibilità, anche remota di modificare un joystick del computer e farlo diventare un radiocomando?? naturalmente servirebbe l'elettronica di un radiocomando debitamente modificata....oppure esistono di già??

brigher 26 giugno 06 14:09

E quale sarebbe il vantaggio di una simile trasformazione visti i bassi prezzi e l’ottima affidabilità dei Tx in commercio?!? .......forse soltanto una personale soddisfazione…………….

SPEEDCORE*GA* 26 giugno 06 14:11

personale soddisfazione...e soprattutto curiosità..guidando con un joystick penso ci si riesca d immedesimarsi di più alla giuda...

brigher 26 giugno 06 14:21

Non penso che chi piloti già con una Tx tradizionale possa pilotare meglio con un joystick, forse…. potrà farlo chi pilota solo davanti al PC e non al campo di volo……

SPEEDCORE*GA* 26 giugno 06 14:27

piloto con la tx senza difficoltà..nel computer uso solo il joystick con il combat flight simulator 3 e tutti gli altri giochi di aerei..però mi sembra una cosa interessante,

brigher 26 giugno 06 14:45

Ok, provaci allora, e poi ci farai sapere.....
Ciao!

Badore 26 giugno 06 15:57

Negli anni 80 era in commercio negli USA una radio con mono stick (tipo joystick) a destra con direzionale da azionare col pollice e manetta del gas a sinistra.
Non ebbe un grande successo ma forse se giri sul web esiste sempre in commercio purtroppo non ricordo la marca.
ciao:rolleyes:
Bado

brigher 26 giugno 06 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da Badore
Negli anni 80 era in commercio negli USA una radio con mono stick (tipo joystick) a destra con direzionale da azionare col pollice e manetta del gas a sinistra.
Non ebbe un grande successo ma forse se giri sul web esiste sempre in commercio purtroppo non ricordo la marca.
Bado

Ricordo queste radio, nella metà degli anni 70, erano le Kraft (come il nome dei formaggini), le Orbit, e credo qualche altra marca……… non sono mai riuscito a capire come si potesse pilotare con quelle radio!……

Badore 26 giugno 06 17:38

Vero erano proprio quelle...
beh in effetti il sistema era molto semplice, cercava di riprodurre in modo molto realistico il pilotaggio dei un vero aereo:

una grossa cloche con cabra e alettoni più il direzionale in alto con un piccolo stick sulla sommità della cloche che veniva comandato dal pollice.
poi una manetta larga per il comado gas.

ovviamente il pulpito è obbilgatorio, però sarebbe interessante provare ????
Bado

AleDVD 26 giugno 06 18:04

Un metodo economico per provare le radio mono-stick potrebbe essere questo, anche se ci vuole la sua ricevente.

Oppure ci si potrebbe procurare una Hitec Neon in America nella banda dei 72 MHz. Dovrebbe costare anche poco.
:OT: Parlando di questa Hitec sapete mica dove si potrebbero trovare dei quarzi in 72 compatibili e omologati in Italia?

Saluti, Alessandro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002