![]() |
Esperimento......... salve a tutti, è da un po che ho quest'idea che mi gira per la testa...esiste la possibilità, anche remota di modificare un joystick del computer e farlo diventare un radiocomando?? naturalmente servirebbe l'elettronica di un radiocomando debitamente modificata....oppure esistono di già?? |
E quale sarebbe il vantaggio di una simile trasformazione visti i bassi prezzi e lottima affidabilità dei Tx in commercio?!? .......forse soltanto una personale soddisfazione
. |
personale soddisfazione...e soprattutto curiosità..guidando con un joystick penso ci si riesca d immedesimarsi di più alla giuda... |
Non penso che chi piloti già con una Tx tradizionale possa pilotare meglio con un joystick, forse
. potrà farlo chi pilota solo davanti al PC e non al campo di volo
|
piloto con la tx senza difficoltà..nel computer uso solo il joystick con il combat flight simulator 3 e tutti gli altri giochi di aerei..però mi sembra una cosa interessante, |
Ok, provaci allora, e poi ci farai sapere..... Ciao! |
Negli anni 80 era in commercio negli USA una radio con mono stick (tipo joystick) a destra con direzionale da azionare col pollice e manetta del gas a sinistra. Non ebbe un grande successo ma forse se giri sul web esiste sempre in commercio purtroppo non ricordo la marca. ciao:rolleyes: Bado |
Citazione:
|
Vero erano proprio quelle... beh in effetti il sistema era molto semplice, cercava di riprodurre in modo molto realistico il pilotaggio dei un vero aereo: una grossa cloche con cabra e alettoni più il direzionale in alto con un piccolo stick sulla sommità della cloche che veniva comandato dal pollice. poi una manetta larga per il comado gas. ovviamente il pulpito è obbilgatorio, però sarebbe interessante provare ???? ciao:rolleyes: Bado |
Un metodo economico per provare le radio mono-stick potrebbe essere questo, anche se ci vuole la sua ricevente. Oppure ci si potrebbe procurare una Hitec Neon in America nella banda dei 72 MHz. Dovrebbe costare anche poco. :OT: Parlando di questa Hitec sapete mica dove si potrebbero trovare dei quarzi in 72 compatibili e omologati in Italia? Saluti, Alessandro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002