![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| una domanda veloce veloce
cross country far amici -con i quarzi si poteva comandare la stessa rx da piu tx, chiaramente non contemporaneamente, ma programmate due radio per lo stesso modello potevi spegnerne una e proseguire con l'altra, senza soluzione di continuità. mi spiego meglio; potevi passarti il modello da radio a radio proprio accendendone una e spegnendo contemporaneamente l'altra. -con il 2,4ghz non è più stato possibile: è la ricevente che si binda con la radio. -ora con il faastest futaba, mi dà l'idea che si possa rifare, sbaglio o è la radio tx che si binda con la rx? e quindi è il tx che assume valido un ID. in tal caso basta bindare due tx sulla stessa rx. o forse per via di un codice la rx riceve solo da un tx identificato? forse ho ragione, proverò. due persone che si passano un semplice modello con l'aiuto di walkie talkie procedendo per un treking... bello. o seggiovia, uno sulla seggiola l'altro all'arrivo per l'atterraggio... Piemonte, Frabosa, seggiovia del monte moro, ottima visibilità in sicurezza e spazzi per l'atterraggio. 20 minuti di divertimento, scendere insieme al modello... roba di gomma leggera, s'intende ![]() Ultima modifica di dpl : 13 giugno 13 alle ore 22:04 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Azz, domandona! Non ci avevo mai riflettuto. Passo ai più esperti ma a naso non credo proprio sia possibile, per lo meno con Spektrum (sorry è quello che uso io MA NON IN PENDIO dove da Jurassico dò la mia fiducia al caro e vecchio MHz). Il modulo TX Spektrum infatti manda un codice unico ed univoco che è fatto proprio per impedire interferenze. E' possibile che durante l'hopping si sovrappongano 2 frequenze identiche o vicine se in presenza di molti modellisti ma credo sia impossibile per la RX identificare (= decodificare) il pacchetto di un'altra. Semplicemente credo che il pacchetto vada perso. Saluti Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Un 2.4 che si rispetti non può consentire bind multiplo... comunque la RX deve memorizzarsi l'ID della trasmittente se il modello fosse sufficientemente grande si potrebbe mettere un centralina a doppia RX
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
![]()
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| ![]() Citazione:
Per il segnale dei comandi di volo e' l'rx che si binda. Per la telemetria e' il tx o alto modulo che si binda. Quindi non e' possibile. Romolo parlava di centralina con doppia rx, ma non ricevono entrambe dalla stessa radio? Oppure le Bindi una su un rx e la seconda su un altro rx? Ed in questo caso funziona? Se si al Max per due tx ( uno alla volta...) quindi. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...8x22035x20.pdf con un canale si può decidere chi comanda: Allora RX Master (bindato a radio 1) canale di switch in FS mode che commuta sulla seconda RX slave (Radio 2) in caso di mancanza segnale radio. Quello che penso è: Ricevente 1 e 2 con canali settati in fs in modo che si settino per volo livellato e solo per la ricebente 1 il canale di switch in modo da commutare sulla seconda ricevente si decolla: quando la radio 1 decide di passare i comandi viene spenta: il ricevitore va in FS e mette il modello in volo livellato la ricevente 2 prende il comando e se la trasmittente è accesa il pilota 2 comanda il modello fino alla destinazione. se la trasmittente 2 non è ancora accesa il modello rimane in volo livellato. e nel caso di problemi la TX1 può riprendere il comando. Ovviamente il giochino funziona solo per due TX
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piccolo, Veloce.. e veloce da fare.. Qualche idea? | Mycol | Aeromodellismo Micro Modelli | 13 | 02 settembre 11 15:29 |
Domanda veloce veloce | Shift | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 30 dicembre 09 08:43 |
Domandina veloce veloce.. posso collegare una lipo 2s direttamente alla rx Spektrum? | Skud85 | Radiocomandi | 6 | 08 settembre 09 13:34 |
Domanda veloce veloce per voi esperti :D (servocomandi digitali brush) | R4istl!n.! | Elimodellismo Principianti | 3 | 06 luglio 08 13:30 |
Una domanda veloce veloce | Riccardomus | Elimodellismo in Generale | 17 | 28 giugno 05 20:01 |