11 giugno 13, 16:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| come fare flap con alettoni?
ho una t8fg e la funzione butterfly sono riuscito ad intallarla sullo stick del gas, ora però volevo mettere su uno switch la possibilità di abbassare un poco gli alettoni a mo di flap per sfruttare meglio le termiche, magari con un paio di posizioni. classica domanda: come faccio? ... aiutino? qual'è il menù da utilizzare? l'aliante ha solo due alettoni ed è configurato come tale ma nulla vieterebbe di impostarlo come con alettoni e flap. |
11 giugno 13, 23:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
se hai solo alettoni, basta fare un mix oppure direttamente dal menù butterfly | |
12 giugno 13, 11:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
scusate se ho dato adito ad incomprensioni: probabilmente non sono stato molto chiaro. l'aliante ha solo due alettoni e NON ha flap. volendo usare gli alettoni a mo di flap per le termiche non riuscivo a capire come fare. il butterfly l'ho inserito sul comando dello stick del gas inutilizzato e funziona bene. abbassare invece gli alettoni di pochi gradi con uno switch non so come fare. ora ho letto di entrare nella funzione camber-mix delle funzioni di volo. riusciresti, se possibile, essere un poco piu descrittivo? non vorrei combinare pasticci come mio solito e per uscirne dover cancellare il modello come spesso mi capita quando vado alla ricerca delle soluzioni. inutile dire che il manuale fa un piangere, forse quello in inglese sarà meglio ma non conosco la lingua. grazie comunque del suggerimento. |
12 giugno 13, 19:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Se attivi la funzione camber mix, potrai usare lo slider di sinistra per regolare la quantità di flap. Basta che attivi la funzione (se vuoi puoi metterla sotto interruttore per decidere tu quando averla attiva), poi vai nel sotto-menù RATE > AIL e regoli di quanto vuoi che scendano gli alettoni.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
Bookmarks |
| |