10 giugno 13, 21:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Problemi di servi che "vallano"
Salve, Ho 4 servi esattamente 2 digitali DYS0118MG questo 2 analogici Hitec HS-82MG questo sono montati su un Mig-29 FlyFly i due digitali sui due alettoni e i due analogici sui due elevoni Sono accoppiati quindi con un cavo a "Y" e arrivano sui canali 1 e 2 della RX Quindi su ogni "Y" c'è un analogico e un digitale ..... Bene, sembra andare tutto bene ma talvolta i due elevoni si muovono senza che nessuno abbia toccato nulla, come se prendessero un'interferenza. Preciso che le "Y" sono poste nei pressi della RX quindi all'interno della fusoliera ci sono 4 prolunghe una per ogni servo Non capisco se sia un problema di incompatibilità tra i servi o qualcosa d'altro visto che provati singolarmente funzionano tutti e 4 senza anomalie provati i due analogici su canali differenti funzionano provati i due analogici con cavo a "Y" funzionano provati i due digitali su canali differenti funzionano provati i due digitali con cavo a "Y" funzionano Le prove sia quando sfarfallano che quando funzionano sono state effettuate alimentando la RX una Futaba R617FS 2.4GHz direttamente con una LiFe (6.6v) e gli ESC erano quindi completamente non alimentati. Sempre che il problema non sia proprio la LiFe con i suoi 6.6V Questa sera proverò a mettere la "Y" vicino alle spinette dei servi e arrivare alla RX con una prolunga per coppia eliminando quindi 2 prolunghe, ma non so qualcosa mi dice che la situazione non cambierà molto !!!! Eventualmente cosa mi consigliate di montare come servo digitale per sostituire i due Hitec HS-82MG Mi serve un servo da 3Kg possibilmente ingranaggi in metallo con le dimensioni dell' Hitec Grazie a tutti
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
11 giugno 13, 09:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,molto probabilmente il problema sta propio nel fatto che tu hai montato un servo digitale e uno analogico sulla stessa prolunga a Y,e questo potrebbe creare incompatibilta di "carattere" tra le due tecnologie.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
11 giugno 13, 12:11 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
I tuoi ballano... c'è qualcun altro i cui servi cantano... Metteteli assieme e fate un musical...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
11 giugno 13, 20:24 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque il problema sembra sparire completamente se collego la "Y" in prossimità dei servi e arrivo alla RX con una sola prolunga per ogni "Y", ora proverò anche a mettere su ogni prolunga un filtro in ferrite, così per sicurezza
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
11 giugno 13, 20:29 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
magari in un periodo di crisi come questo ci si tira su anche qualcosina di soldi, ovvio l'idea è tua e ti spettano le royalties Comunque ogni suggerimento è ben accetto anche se come scrivevo prima il problema parrebbe aver trovato una prima soluzione, ma non vorrei si ripresentasse con i due ESC in funzione facendomi ritornare punto e accapo
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
13 giugno 13, 13:48 | #6 (permalink) Top |
Moderatore |
un servo analogico e uno digitale in una stessa Y mi pare una brutta accoppiata...Poi magari funziona, ma non mi sembra la cosa ideale
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
Bookmarks |
| |